Challenger Guayaquil: Qualificazioni, Luigi D’Agord testa di serie n.1
Luigi D’Agord è la testa di serie n.1 nelle qualificazioni del torneo challenger di Guayaquil (75 mila dollari il montepremi, terra rossa). Il tennista italiano ha ricevuto un bye al primo turno, e ora al secondo ostacolo avrà di fronte il vincente del match che vedrà impegnati in un derby locale Valverde vs Gutierrez.
Luigi D’Agord ha ricevuto un bye al primo turno nelle qualificazioni del torneo challenger di Guayaquil
Luigi D’ Agord ha sconfitto al secondo turno di qualificazioni Gutierrez.J 6-1 6-3
sinceramente nn ricordo…cmq sn sicuro ke i suoi pessimi risultati sull’indoor siano dovuti esclusivamente a fattori psicologici…ormai dovrebbe aver acquisito qllesperienza ke ji mancava e ke ji sara utilissima lanno proximo(dve fara sfracelli) nel circuito maggiore, figurati in qsti ch dve sn tti ampiamente alla sua portata
bolon1fan:
beh su Bolelli tu sei appena appena di parte…
In quest’ultimo scorcio di stagione (indoor) non ha ancora fatto gli sfracelli che tu avevi pronosticato….mi ricordo che mi avevi tacciato di pessimismo (dicendo che “getto caca sui nostri”).
A mio avviso era sano realismo, quello stesso realismo che mi porta a dire, oltreché sperare, che Simone possa fare a Bratislava (magari non a vincere il torneo..anche se naturalmente lo spero)
bolelli ch bratislava:
1.t n.88 cn 466 pnti
2.t n.88 cn 469 pnti
qf n.85 cn 480
sf n.82 cn 497
f n.77 cn 517
w n.72 cn 541
calcolo approssimativo senza tener conto deji altri risultati
FORZA LA TENNIS VERSION D LUIGI D’AGOSTINO
tecnicamente simo a ttte la carte in regola x vincerlo qsto torneo, bisogna verificare la tenuta psichica sotto vari aspetti…lucidita, continuita nel match, concentrazione e umilta
Che poi…ora che vado a vedere Filippo l’anno prossimo non è poi messo malissimo: nei 3 MS su terra difende 265 punti….”basterebbero” un Quarto e 2volte Ottavi per migliorare addirittura il bottino..
(Intanto uscito il MD a Bratislava:-Teoricamente-
Bolelli-Okun 😐
Bolelli-Zib/Quali 🙂
Bolelli-Haase 😐
Bolelli-Berrer 😐
Bolelli-Koubek 😉
………….certamente poteva andare meglio…da tds4 ma queste son partite alla portata di Simone e deve iniziare a vincerle 😉
(MD completo alla notizia di Bratislava di sotto)
[messaggio modificato da utente]
Bolelli trova Okum al primo turno….brutti ricordi…
be superbowll comincera la scalata al MD di roma vincendo bratislava e dnepotrvsky…insomma capito no?
tti ji avversari sn ampiamente alla sua portata
Simone non ce la può fare realisticamente…tranne se…vince l’Australian Open o 2 tornei ATP 😉 ….o magari Indian Wells e Miami…
Ora senza fare troppi calcoli mi sembra che proprio fino ad Aprile (quando uscirà l’Entry List) difende circa 300 punti e siccome gliene mancano altri 300 per il MD diretto…. dovrebbe fare 500-600 punti in 3-4 mesi…. = impossibile o quasi…
Avrà la WC come la avrà Fabio Fognini le altre 2 (se Seppi va direttamente) se le giocano Luzzi,Cipolla, Bracciali ??, e chissà proprio Fabbiano/Trevisan.
Personalmente, come avrai capito, sarei più favorevole “non sprecare” WC…soprattutto quelle x il MD.. io le darei a Bole,Fogna,Cipo e Luzzi (se è in buon periodo) e quelle per le Quali magari proprio ai 2/3 giovani e qualcuno che resterebbe di poco fuori .
Ah, tra i giovani mi sono dimenticato Naso: una WC x le Quali credo la meriterebbe 😉
[messaggio modificato da utente]
probabilmente ai ragione..vediamo se superera le quali cm m auguro moltissimo, gli exploit giovanili sn la mia passione, se poi in 3 riusciranno a entrare nel MD sara ottimissimo, bolelli penso nn ce la possa proprio fare realistacamente poi kissa, cmq avremmo 4 wc da dare a simone, bracciali sxando sia tornato ai suoi livelli, fognini e cipolla….qsto master di ROMA m stuzzica moltissimo
Credo sia possibile anche se abbastanza difficile : dai 500 ai 300 il passo è lungo e ‘è bisogno dei primi risultati challenger, i futures non bastano più.
Tuttavia Thomas non difende nulla e nei Challenger può be figurare: direi che è un obbiettivo realistico.Per la WC…..non sono daccordissimo: per due anni hanno sbagliato a dargliela x le Quali dove ha preso solo stese (ovviamente) : ora che è maturato potrebbe tentare la difficilissima qualificazione forse, ma nel MD….prenderebbe stese e quelle WC è meglio darle a chi con tanto lavoro si suda posizioni di tutto rispetto nel corso degli anni, a “giocatori + pronti”. Thomas di MS in carriera ne dovrebbe giocare….non c’è fretta 😉
Credo che ce la faranno a restare dentro: L’entry è 6 settimane prima: fino a quel momento Filippo potrà solo migliorare (non difende nulla e ci sono i tornei sudamericani su terra), Poto potrà scendere (ci auguriamo di no) ma non credo scenderà così tanto da non essere nei 40-5 al momento dell’uscita della entry.Vediamo poi….ci sono concrete chances che anche Seppi (ora 49 e che difende nulla ad inizio stagione se non la finale a Boca Raton) possa entrare direttamente…
grz inserisci
VORREI FABBIANO NEI 300 PRIMA DI ROMA E 1 WC X IL MD, OLTRE A TTI I CH ITALIANI FINO A QUEL MOMENTO, SE POTO E FILO SARANNO RIMASTI IN 1 CLASSIFICA X ENTRARCI DA SOLI..
[messaggio modificato da utente]
L’ha finita anche Trevisan: ha preferito staccare la spina dopo gli ultimi acciacchi.
d’agord uno d noi vamos luigi
visto ke fabbiano a finito la stagione, trevisan ke fa s gira i pollici?
In quali ad Asuncion c’è….Daniel Lopez 🙂
Del resto lui è italo-paraguayano : non è da escludere che sia tornato a casa dopo la stagione e ora tenti la fortuna nel torneo di “casa”.
Dai Luigi siamo con te. Supera le qualificazioni.
Bravo Gigi a presentarsi in queste quali (di livello davvero modesto) : più che concrete chances di passarle 🙂 soli due turni x lui e nemmeno troppo difficili 😉
Dai Gigi ti vogliamo e ti aspettiamo nel MD !!!