Arnaud Clement critico con la FFT: “Non si può essere così egoisti”
La decisione della FFT di spostare in modo unilaterale la data dell’edizione 2020 di Roland Garros continua a scatenare molte polemiche. Adesso arriva anche la prima reazione di un tennista francese, assai critica sulla faccenda. Netta la posizione di Arnaud Clement, ex top10 transalpino e finalista dell’Australian Open 2001, oltre che ex capitano di Davis francese e molto vicino al Presidente federale Bernard Giudicelli ed al direttore di Roland Garros Guy Forget, quindi non esattamente una voce “fuori dal coro”.
Al portale tennistico francese TennisActu ha dichiarato senza mezzi termini: “è inaccettabile il modo in cui hanno preso la decisione. Bisogna sempre consultare l’ATP ed i giocatori, spiegare i motivi che hanno portato a prendere una decisione così importante. In un periodo storico in cui viene chiesta a tutti solidarietà e unità per superare questa terribile crisi sanitaria, il torneo fa esattamente quel che gli pare. Questo comportamento ha danneggiato enormemente la immagine della Francia ne mondo, non è possibile essere così egoisti”.
Al momento nessun altro giocatore o giocatrice francese ha commentato la decisione della FFT attraverso i propri canali social.
Marco Mazzoni
TAG: Arnaud Clement, FFT, Marco Mazzoni, Roland Garros 2020
Ogni tanto un buon francese
@ Chittammuorto (#253779@ Massimo Giletti (#2537844)
Non dimentichiamo quello che hanno fatto in Algeria nel dopoguerra, robe da nazisti, comunque non è giusto generalizzare, c’è anche gente magnifica, come ovunque.
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2537923)
Allo stato attuale è da scellerati una mossa simile… Oltre che da menefreghisti egoisti individualisti….
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2537923)
Non si sta discutendo la data, ma il modo. Arnaud è stato chiaro.
Eh, ma quando dovrebbero giocarlo il Roland Garros ? A Natale ? Non è che ci sono tante soluzioni, la stagione più vicina alla primavera è l’inizio autunno, ci sono però gli austrlian Open, quindi occorre farlo per forza in pieno autunno.
complimenti a Clement
Ah i francesi….quelli che se la son fatta sotto dinanzi alla Wehrmacht anziché combattere e morire….che hanno aperto le proprie case i propri negozi le proprie anime agli occupanti per tutta la durata della guerra….e poi grazie a un grand’uomo come De Gaulle si sono seduti al tavolo dei Vincitori…con diritto di veto ONU ca va sans dire…vive la France…vive la LIBERTé…
Caro Chittammuorto anch’io x lavoro collaboro con Francesi e per la mia esperienza sono persone umilissime e disponibili. Non so tu chi hai frequentato in Francia…
Ma cosa vi aspettavate dai francesi????? Un atteggiamento collaborativo e democratico?? E’ come volere la bottiglia piena e la moglie ubriaca…sono fatti cosi, credono che ilRG sia il torneo più importante al mondo (invece lo è Wimbledon – sorry) e quindi dilaga la loro incapacità ad essere propositivi… sono cosi non solo nel tennis…io ci lavoro e vi assicuro che si credono dei superiori, vero Zinedine??????
Arnaud vicino a Giudicelli e Forget?? Poveri loro…
E adesso cosa diranno le voci che erano d’accordo con il comportamento tenuto dalla federazione francese?
Pronti. Partenza. Via con l’arrampicata sugli specchi.
Molto molto onesto Clement queste parole gli fanno onore, bravo!
Mi sembra chiaro che in quella data non si può fare
Difficile usare parole ed espressioni migliori: chapeau Arnaud!