Livetennis – Da Monaco: “Siamo in contatto continuo con l’ATP, al momento si gioca”
Livetennis.it ha contattato gli organizzatori del BMW Open 2020, torneo ATP 250 in programma sulla terra battuta di Monaco di Baviera a partire dal 27 aprile, per capire i possibili scenari ai quali il mondo del tennis sarà esposto nelle prossime settimane. “Attualmente noi abbiamo in mente di far disputare la manifestazione nella settimana prestabilita dall’ATP, dunque dal 27 aprile, ma siamo in contatto continuo con gli organi competenti per capire l’evolversi della situazione dovuta al Coronavirus. E’ l’ATP, assieme al Governo bavarese, a decidere se il torneo potrà svolgersi o meno: al momento si gioca, ma sappiamo che tutto può cambiare nel giro di poche ore“.
TAG: ATP, ATP 250 Monaco, ATP 250 Monaco 2020, CoronaVirus
@ Marcus91 (#2537755)
Nei tempi di 1 anno e mezzo, nelle migliori previsioni, ci può stare. Un paio di giorni fa negli USA si è iniziato a testare su 45 volontari un primo vaccino su modello mRNA.
Se dovesse procedere bene, i tempi sono quelli predetti .
@ Mandrake (#2537764)
Se non ti è chiaro, ti ho espresso anche la mia, di opinione, parlando di balle spaziali.
@ adimari (#2537742)
Prendo atto che non hai nulla da dire in concreto, a parte le solite vaghe e sommarie accuse fondate addirittura sulle opinioni altrui, neppure le tue proprie.
Mi era già chiaro da prima, ma grazie per la conferma che hai appena dato.
È vero, un paio di giorni fa anche i russi stanno lavorando al vaccino…però in conto è lavorarci e testarlo, un conto è averlo a disposizione per debellare questo virus maledetto.
Sui 2 anni mi sono attenuto a quanto detto dai virologi che girano adesso in tv, in molti hanno indicato il tempo di 1 anno e mezzo/2 anni.
Sempre i virologi, precisamente la Capua, ha sottolineato che la Sars, stesso ceppo del coronavirus, nonostante non sia un problema da tanti anni, solo 5 anni fa è stato debellato completamente. Quindi io penso che aspetteranno che la pandemia passi e che la situazione vada sotto controllo e si ricomincerà con precauzioni ma si riprenderà.
Per le.olimpiadi concordo, come ho scritto nel mio post precedente, ma per settembre/ottobre penso che si ricominci
bravo, continua a leggere topolino.
per il resto, ribadisco che non si può passare oltre sulle balle che scrivi. su argomenti estremamente seri.
d’altronde da quanto ho letto dagli utenti, sei conosciuto molto bene. hai una certa fama.
@ adimari (#2537713)
Il miliardo di mascherine promesse dalla Germania è una notizia scritta sul Corriere della Sera di due giorni fa. Non su Topolino..
Il resto del tuo commento è il solito attacco personale immotivato che protrai da giorni. Io ho scritto e spiegato dettagliatamente la mia opinione.
Se hai qualcosa da contestare, nello specifico, scrivila, senza fare una guerra personale. Se tuttavia hai intenzione di replicare le analisi matematiche che scrivevi fino all’altro giorno ” leggero decremento nei contagiati e nei guariti, leggero aumento dei decessi” nel post live di inizio mese, allora hai ragione, non c’è confronto.
per ora inizio da te che sei quello che spara le balle più grosse.
1. innanzitutto si parla di 1 milione e non 1 miliardo di mascherine dalla Germania. mica sono noccioline.
2. parli di progressione geometrica e aritmetica senza sapere di cosa parli. forse credi che ti basti leggere la settimana enigmistica.
per le curve epidemiche derivano da modelli esponenziali, vai a studiare l’argomento e le definizioni in matematica ed epidemiologia, prima di scrivere stupidaggini.
3. non hai nemmeno idea di cosa significhi un picco in una funzione, evidentemente lo confondi con un piccone.
4. il consiglio è sempre quello: attieniti a riportare le cronache del tennis, che FORSE eviti figure malsane come quelle che stai collezionando.
Aggiungo che dalla conferenza stampa di oggi l’ONG americana si chiama esattamente “Samaritan’s pursue”, e preciso pure che l’ospedale da campo sarà allestito a Cremona ( e non a Brescia) inoltre avrà 8 letti da terapia intensiva.
I ventilatori invece, pare che dovrebbero arrivare dagli Stati Uniti.. 63 se ho sentito bene.
Sul fronte cinese oggi s’è appurato che il materiale proveniente l’altro giorno dalla Cina comprendeva anche sangue dei soggetti guariti dal coronavirus, per sviluppare una siero-profilassi.
E Jack Ma, fondatore di Alibaba ha detto che sono in viaggio verso l’italia 1 milione di mascherine e 100.000 kit.
Grazie a tutti, ogni aiuto è prezioso, specialmente dopo il lugubre bollettino di oggi della situazione italiana, specialmente nel bergamasco e in Lombardia in generale, dove vivono metà(!) dei contagiati, secondo le cifre ufficiali.
@ Cooper (#2537580)
A guardare il numero totale dei contagi negli ultimi giorni, mi pare siamo passati da una progressione geometrica ad una aritmetica ( siamo in una forbice compresa fra 3500 e 4200 casi nuovi al giorno)
Se invece parliamo della curva dei contagi totali, non mi sbilancerei a dire se sia piatta o no, bisogna aspettare i prossimi giorni per capire se non accelera più, cioè se diventa piatta e nel benaugurato caso che accada considerare anche la pendenza della retta, cioè il tasso di aumento dei contagiati al giorno per le ragioni già dette da tanti (in primis il numero fissato dei letti in ospedale che è difficilmente aumentabile nel breve termine, infatti si stanno aviotrasportando i malati in strutture extra-lombarde, 50 al giorno per ora, né sono ottimista nel lungo termine, perché costruire ospedali sia pure da campo come stanno procedendo a fare le forze armate richiede tempo e personale e nonostante siano delle risorse preziose, sono limitate).
Per ora non si può dire molto di più se non che il governo sta operando al meglio e in modo il più possibile comprensivo, facendo ricorso a tutte le diverse soluzioni a cui possiamo attingere. Ora serve una mano dai numeri, che diminuiscano i nuovi casi, per cui attendiamo i dati di questa settimana e poi potremo avere un’idea più chiara.
In amore, salute e lavoro fortuna altalenante per molti; PIL al di sotto delle previsioni del governo; scudetto alla Juve. – da: Coronavirus , cosa dicono le stelle – Stai sereno.
lo stanno già testando gli americani che vogliono sempre arrivare prima degli altri e sono in competizione con cinesi e giapponesi anche loro si sono già attivati….2 anni che dici mi sembrano esagerati…forse anche 6 mesi sono esagerati ….fai una media primi mesi del 2021 max….le olimpiadi per luglio scordatele ….possono rinviarle al max a fine anno o cancellarle ma per la data prevista praticamente impossibile…tennis da settembre? mah al momento impossibile ci saranno sicuramente infezioni in giro per il mondo ma chiediti senza vaccino e senza una cura specifica come fai a debellarlo definitivamente? impossibile…….
Quante sciocchezze tocca leggere su vaccini, curve di contagio, previsioni su picchi e cure.
Secondo me sbagliate tutti e 2, nel senso che ci vuole una via di mezzo. A te, deuce, ti avevo risposto su altro topic che ora non ritrovo, ma è impossibile che lo sport riprenda quando troveranno il vaccino perché si parla di 2 anni almeno, ora che si crea, si testa sulle cavie e, se funzionerà, si proverà con gli esseri umani. Parliamoci chiaro il tennis dove anche te dici che girano miliardi per ogni torneo, non si può permettere (anche se dovrebbe) fermarsi 2 anni, quindi quando i contagi diminuiscono si ricomincerà a giocare…Ma non è per quest’estate secondo me, molto più probabile da settembre/ottobre quindi le olimpiadi o le fanno a fine anno o le cancellano.
noi siamo solo 60 milioni circa e anche se come dicono potenzialmente potremmo essere infettati tutti almeno mi auspico come dici te stando in casa i contagi non dico diminuiscono troppo ma almeno si stabilizzano fino ad avere una parabola discendente …la gente purtroppo non sta in casa almeno oggi dicevano cosi… è come un grosso incendio cerchi di spegnere il più vasto e ne escono fuori altri più piccoli…. il vaccino è determinante ma ancora troppo lontano…oggi addirittura 475 morti …sarà una pena…
Il problema è la crescita impressionante di contagi (e morti) dovute alla crescita esponenziale di diffusione. Se fosse una crescita lineare cioè ogni giorno abbiamo 2 contagi in più. Il conto è semplice primo giorno 2 più 2 il secondo più 2 il terzo. In un mese avremo 60 contagi. – Ma siccome la crescita è esponenziale , cioè il numero si raddoppia ogni giorno , avremo il primo 2 il secondo 4 il terzo giorno 8. In 15 giorni avremo 16.000 contagi.(vedi Lombardia). ma in un mese continuando la progressione esponenziale , senza contromisure, diventerebbero 500 milioni. Bisogna continuare ad applicare le misure di contenimento anzi inasprire ancora. Stare a casa , altro che immunità di gregge … Stare a casa. se no chi ce lo fa il vaccino ?
azzz siamo già passati al 15 aprile …..pensa che si parlava del 22 o massimo 25 di sto mes…fatti 2 conti fosse il 15 aprile avremmo circa 60.000 contagi e a tenermi moderato altri 6000
barra 7000 morti ulteriori ….andiamo bene eh?
e dove li vedi sti farmaci? chi li sta utilizzando? purtroppo non è la mia linea ma e’ la ragione principale per debellare il virus….ci stanno dicendo di stare in casa per due motivi 1 stando in casa diminuiscono drasticamente i contagi ma ovviamente non risolvono il problema 2 diminuendo i contagi gli ospedali ormai ridotti al collasso possono occuparsi degli infetti ….ma le nostre autorità NON hanno il coraggio di dirci che l’unico rimedio è il vaccino …..perchè? dovrebbero dirti che chissà quando sarà pronto e non lo sanno neanche loro….in poche parole non vogliono “smontarci ” cioè mettere alla prova la nostra pazienza quindi questo andazzo continuerà ancora ….al momento qui in Italia non sanno manco che cure fare a chi prende il virus…
Questi non vedono lo tzunami che gli sta arrivando addosso. Non hanno ancora capito che è ora di cominciare a correre. E se stanno lì come al pic nic, a pensare dove mettere le sedie. 🙂
@ deuce (#2537534)
Dichiarazioni da incosciente come questi signori dello sport. Il fatto che si sia diffuso non significa che bisogna facilitarne ulteriore diffusione. È per gente che sragiona come te che siamo in questa situazione. Ma chi se sbatte dei soldi, la salute e la vita sono molto più importanti. Ad ogni modo non voglio di certo morire per colpa degli incoscienti. Se capita capita ma andarsela a cercare proprio no
Leggevo che il 15 APRILE ci sarà il picco quindi presumo che sia la seconda curva che ci parlava ieri l’utente slamdogmillionaire
il 27 Aprile ???? per quella data a Monaco saranno troppo occupati a seppellire i loro morti (purtroppo), esattamente come gli amici di Bergamo e dintorni stanno faccendo adesso.
Tutto il resto, a partire dal tennis, passa in secondo/terzo piano.
Ma basta sti catastrofismi da quattro soldi!!!
purtroppo è un dramma si…non sai che marea di soldi “girano” dietro un pallone e una racchetta ….milioni di euro che non possono evaporare nel nulla…. televisioni e pensa un po alla copertura del centrale a Parigi quanto sia costata si parla di almeno 350 milioni di euro…ma davanti a questa sciagura si dovranno arrendere ….gli europei di calcio già spostati al 2021 per permettere la fine ( quando però?) dei campionati e delle coppe europee sempre più in altomare e i tornei di tennis che scivolano via nell’impossibilità di essere disputati….ormai il dado è tratto …il virus sta facendo ( come ampiamente da previsione) il giro del mondo e non potrà essere fermato da nessuno se non da un vaccino pagato dall’ OMS per la bellezza di 18 milioni di euro ….Trumpolo vuole fare a sua maniera e sta cercando di anticipare tutto e tutti nella corsa del vaccino …ha già pare ( o è imminente) già provato test su esseri umani ma ci andranno parecchi mesi se non fino al prossimo anno che esca qualcosa di decisivo per sconfiggere il covid 19 perchè è SOLO ed esclusivamente questa la maniera per debellarlo…
Ci sono buone ragioni perché “possa” essere svolto. Ci sono diversi farmaci che si stanno dimostrando efficaci nel curare gli infettati.
Preferisco questa linea di pensiero alla tua linea dura “vaccino o nulla”, con conseguente crescita a progressione geometrica del numero di morti.
Non so a che punto si troverebbe l’Italia o il mondo dopo 2 mesi di lockdown totale, figurati un anno..
Cina e l’ONG Samaritans … che allestirà un campo ospedale (a Brescia se ho capito bene ) con 60 posti letto, 10 macchinari per la respirazione automatica, e soprattutto lo gestirà per MESI!
Così è stato detto alla conferenza stampa di ieri l’altro della Protezione civile.
Ci sarebbe la “promessa” di un miliardo di mascherine dalla Germania.
Poi null’altro, per quanto ne so io.
E’tempo di bastone per quei migliaia e migliaia di criminali che continuano a girare allegramente senza motivi validi.
Sbagliatissimo giocare!!! Troppi rischi per tutti!!!
Ma è un dramma per lo sport tutto annullare un anno? Non vogliono capire che questa è una guerra e prima ci si rende conto e prima se ne esce. Io davvero sono sbalordito chi se ne frega dei soldi ma stiamo scherzando? E che cavolo un po’ di serietà e responsabilità con questi sport, ci sono cose più importanti ora che un pallone una racchetta etc etc
ah passeggeri di prima classe anche? Mattarello forse ? o Berluscazzi? Il Papa? naaaaa quelli ormai sono super alloggiati in trincee e comunicano solo più in streaming
Questi sono matti come dei cavalli!
Forse ancora non hanno capito la gravità della cosa. Sembra che vivano in un mondo bambinesco che non ha messo bene a fuoco la realtà. Ma! L’orchestra suona mentre il Titanic affonda. Forse adesso devono capire che chi ha avuto molto deve mettere qualcosa e “contribuire” per tutti. – Perchè se si affonda , affondano anche i passeggeri di prima classe.
Stefano mi viene a dire ….ma dove vivi? in Groenlandia forse? ma non hai ancora capito che se non esce un vaccino ( non testato sui topi ) siamo rovinati?
rieccolo…..
seee incomincia a cantare l’inno di mameli dal balcone…
a Mandrà sei solo tu che vedi le olimpiadi….col binocolo
secondo me non si gioca nulla fino a settembre se va bene e poi si dovrà decidere cosa
sognano
@ WIMBLEDON (#2537423)
@ WIMBLEDON (#2537423)
@ WIMBLEDON (#2537423)
no c’è anche il padel o il tennis da finestra a finestra della propria casa se hai in casa un altro capace
A Risiko, occupiamo Germania e Francia.
@ marvar (#2537456)
Non sapevo che eri un virologo.
Aggiungiamo pure che un gesto di solidarietà sinora l’abbiamo avuto solamente dalla CINA , sarà pure una goccia nel mare, ma l’hanno fatto!
Merkel, Johnson , Macron e Lagarde fanc..o !
@ WIMBLEDON (#2537423)
Ma vai a dormire..In estate si potrà giocare senza problemi
Positivismo!cavolo!
👿 😀
@ WIMBLEDON (#2537423)
Addirittura per 6 mesi? Pensi che nemmeno per giugno si potrà giocare?
Non si gioca
Crucchi irresponsabili, sono loro ad aver importato il virus e a non aver trasmesso le opportune informazioni all’ Italia e al resto del mondo!che la Cina potesse lavare i panni sporchi in casa e occultasse le proprie atrocità passi, però la Germania l’ ha combinata grossa, per loro la solidarietà non esiste!Danke Deutschland!
Per i prossimi 6 mesi si giocherà a tennis solo con la Play Station