Gli organizzatori degli Us Open emettono un comunicato e lanciano una frecciata al Roland Garros
L’USTA, alla luce della riprogrammazione del French Open, ha rilasciato una dichiarazione sull’ US Open, confermando le date già note per il suo svolgimento, affermando inoltre che non sta lavorando in questo momento a una riprogrammazione dello slam americano anche se non esclude di poterlo posticipare a causa delle circostanze senza precedenti che tutto il mondo sta attraversando.
Precisa infine che tale decisione, nel caso venga presa, avverrà non unilateralmente ma solo dopo aver consultato tutti gli altri Slam, la WTA, l’ATP e l’ITF, e i loro partners inclusa la Laver Cup.
Un Grazie a Mandrake
TAG: Emergenza Coronavirus, Us Open, us open 2020
Solo chiacchiere…si riparte, forse,nel 2021.
E non saremo neanche rimasti in tanti, a vederlo
Come dire, consultano anche il circo prima che lo slam che pensa di non dover chiedere mai.
Ancora questa cavolo di Laver Cup…
Si potrebbe pensare anche questo.
Però se lo rileggi, la frecciata neanche tanto velata è stata in quel “unilaterale” che hanno scritto, seguito da quell’altra sfilza di organizzazioni. Tutto giusto e bene, comunicato da battaglia navale: colpiti e affondati. Stop, fermatevi lì. less is more..
Invece hanno voluto strafare, farsi riconoscere come quelli che guardano al proprio orticello: “… la Laver Cup” !! Daaai, così fate lo stesso ragionamento degli organizzatori del RG, che pensano giustamente ai loro interessi. Hanno perso la posizione superiore di moralità che avevano delineato fino a quel punto.
Mah.. molte volte chi scrive questi comunicati sono giovani che si fanno prendere la mano e stanno troppo “into the groove” (hmm. oggi è la giornata di Madonna, l’ho citata a manetta 😀 ), tutto sommato io l’ho trovato vivace e divertente, è mancato qualcuno che lo imbrigliasse un pochino prima di pubblicarlo, comunque meglio esser di buon umore di questi tempi..
Bravi!!
Hanno aggiunto anche la Laver Cup solo per rendere ancora più esplicito il loro messaggio a quelli del RG.
Ma tanto il prossimo Slam che vedremo sarà l’AO 2021
Mi stupisce che in tutto questo caos non si senta una voce forte, l’unica a mio avviso che conti veramente: quella dei protagonisti, giocatori e giocatrici… perché potranno rinviare, riprogrammare, ma senza tennisti non se ne fa nulla… e aggiungo senza il pubblico, parte integrante di ogni manifestazione sportiva…
Gli sponsor sono ovunque, quindi discorso che non si pone, meglio tutelare gli interessi dei tennisti e spettatori che preferiscono gli slam ovviamente
si ma per quelle date la situazione sarà risolta?
E quel poverino di Pique non pensa di ascoltarlo nessuno?
Cattivi!
La Laver non sarà così importante, ma vallo a spiegare agli sponsor che hanno già investito fior di soldini su di lei, che va annullata o spostata perchè i francesi hanno deciso da soli.
La Laver Cup? Come on!
Ma non è così importante!
La Laver cup è una banale esibizione ridicolo metterla al tavolo delle trattative assieme a slam e master 1000 solo per “leccare” Federer
Lo hanno fatto per evitare che lo facessero gli Usopen. Così nel caso dovrebbero scalare a metà ottobre.
Hanno scritto un comunicato serio fino alle ultime due parole.
E’ ridicolo che uno slam debba tener conto di quando si gioca una esibizione.
Si ma gli yankees ançora non hanno çapito un emerito ….beep!
Pazzesco che gli organizzatori del Roland Garros abbiano fatto di testa loro