Coronavirus: “resistono” le Olimpiadi di Tokyo 2020, il comunicato del CIO
Il Comitato Olimpico Internazionale, attraverso un comunicato pubblicato nel pomeriggio sul proprio sito ufficiale, ha fatto chiarezza in merito alle numerose voci di un possibile rinvio delle Olimpiadi di Tokyo, in programma dal 24 luglio al 9 agosto. Nonostante l’emergenza mondiale dovuta al Coronavirus, al momento la rassegna a cinque cerchi non sembra a rischio cancellazione: “L’emergenza sta influenzando i preparativi per i Giochi Olimpici di Tokyo e sta cambiando di giorno in giorno. Il CIO, a più di quattro mesi dall’inizio delle Olimpiadi, non crede sia necessario prendere decisioni drastiche in questa fase. Qualsiasi speculazione sarebbe controproducente, il CIO incoraggia tutti gli atleti a continuare a prepararsi nel miglior modo possibile“.
TAG: CoronaVirus, Olimpiadi, Tokyo 2020
5 commenti
dai meno di 2 anni …..da 6 mesi a 1 anno esce fuori qualcosa
Per il vaccino sai quanto ci vorrà?? Almeno 2 anni
Quindi non aspettano il vaccino sennò se ne riparla tra 2 anni ed è impossibile
Allo strato attuale anche la più selvaggia delle teorie può diventare realtà, come il fatto che si giocherà solo dopo aver scoperto un vaccino. Alcuni dottori esperti in campo epidemiologico dicono che potrebbero volerci anche anni per arrivare ad un vaccino buono per tutti.
Infine, a me non dispiacciono le pappardelle… purché siano condite, però.
le olimpiadi potrebbero pure svolgersi? fantascienza…..hai scritto una pappardella di roba senza chiederti che cos’e’ il coronavirus…zero possibilità nonostante che i kamikaze del sol levante cercano di farci credere la verità e che senza vaccino non vai da nessuna parte…..NO VACCINO NO PARTY
In Giappone c’è una vera e propria cultura della pulizia che è a livelli quasi inimmaginabile in Occidente o nel resto del mondo. Insegnano alle persone già da ragazzini a cooperare nel pulire le strade, non c’è una carta a terra, non parliamo del livello maniacale di pulizia nelle sale da thè, chiunque ha il raffreddore indossa una mascherina come quelle in uso in questi giorni per non contagiare gli altri- abitudine consolidata nel tempo.
Hanno un numero di contagiati ridicolo rispetto alle nazioni vicine, ed è un arcipelago, per cui sono naturalmente isolati. Inoltre rimane da capire l’effetto del caldo sul covid, secondo alcuni dovrebbe diminuire..
Ovviamente l’elefante nella stanza riguarda 1) l’ingresso di stranieri (se verranno consentiti dalle Nazioni di provenienza) 2) i controlli su questi.
Se mettono in campo una gigantesca macchina organizzativa, che vuol dire tests a tappeto su tutti gli ingressi, ripetuti nei giorni successivi, controlli già all’aeroporto, le Olimpiadi potrebbero pure svolgersi.
Poi sono tutti discorsi che dovranno confrontarsi con la realtà solo fra qualche mese. C’è ancora tempo per preoccuparsi.
p.s: se è vero che Federer ha previsto il virus, Thiem l’ha addirittura superato, anticipando che avrebbe saltato le Olimpiadi “per restare in Austria!!” 😀 . Si sdrammatizza, eh…