Emergenza Coronavirus: Anche il Roland Garros chiude a tempo indeterminato
La Federazione francese di tennis è stata costretta questa domenica a rispettare le decisioni del governo francese di chiudere tutti i club di tennis nel paese fino a nuovo avviso da parte delle autorità. Pubblico o privato, è vietato aprire tutti i club sotto protezione federale, il che impedirà a molti tennisti francesi di allenarsi sul campo, in un momento in cui il circuito è fermo.
Anche il Roland Garros, che prevede di ospitare il secondo Grand Slam del 2020 dal 25 maggio, chiude a tempo indeterminato.
TAG: Emergenza Coronavirus
Purtroppo c’è gente che non ha ancora capito la gravità dei fatti. Ci sono persone che presentano sintomi, ma che non hanno fatto il tampone, quindi i dati sui contagiati sono approssimativi, poi ci sono quelli asintomatici che comunque sono portatori e che magari non sanno di essere positivi se non quando avranno contagiato già molte persone. Come in Corea bisognerebbe fare tamponi a tappeto, soprattutto nelle zone poco colpite per prevenire focolai come in Lombardia. Questi invece pensano alle mascherine…RIPETO:BISOGNA FARE TAMPONI A TAPPETO NELLE ZONE MENO COLPITE. E per fortuna che si erano affidati agli esperti, li vorrei vedere in faccia questi espertoni. Maggiore rigore verso chi non rispetta le regole.
@ Fabius (#2536893)
esattamente, giusto, e questi fanno lavorare delle persone per allestire i campi quando tutta italia reclamizza lo stare a casa o muoversi solo per lavori necessari e primari….io non ci credo…sino al giorno prima a Cagliari vendevano abbonamenti e dichiaravano che avrebbero giocato con pubblico…sembra un mondo a parte…non riesco a capacitarmi della leggerezza…non se lo vogliono mettere in testa. e in questo modo mettono polvere da terra rossa ovviamente negli occhi di tutti coloro che hanno attività collaterali al foro: ah, visto? fanno i campi, allora si gioca, allora facciamo il contratto per il catering, eh , si, allora anche io aderisco per il pro-shop, eh bene allora ordino gli addobbi per le feste, eh si allora anche io rinnovo il contratto agli stewards….e poi tutti a casa e con le mosche in mano…. non riesco a crederci …
Vado a Parigi tutti gli anni, ma questo sarà impossibile. Salterà tutto fino ad agosto, unico Slam a New York. Tanto se fanno RG e Wimbledon non ci andrebbe nessuno.
Internazionali di Roma
Procedono i lavori per l’allestimento dei campi da gioco al Foro italico. Stamattina erano presenti operai, tutti con la mascherina, per la messa in posa della superficie in terra rossa, coadiuvati da alcune gru in azione.
https://images2-roma.corriereobjects.it/methode_image/2020/03/16/Roma/Foto%20Roma/20200312_153636-593×443.jpg?v=20200316094635
Il Master 1000 di Roma dovrebbe essere disputato dal 4 al 17 Maggio, con tabellone principale dal 10 Maggio.
Si ricorda che da regolamento è previsto il rimborso solo nel caso di annullamento del programma giornaliero.
non ti resta che arrenderti ……e ti verrà reso l’onore delle armi vero capitano?
@ Federer.Forever (#2536887)
Concordo.
@ iju99 (#2536871)
Non è pessimismo, ma realismo.
Visto l’andazzo nel mondo, tu pensi che a Maggio, magicamente si apriranno le porte a Roma per i tennisti da tutto il mondo e si giocherà?
Prima la curva dei contagi deve stabilizzarsi, poi scendere, poi azzerarsi e poi ci sarà il periodo di stabilizzazione. Non è che se le cose migliorano torniamo subito a fare tutto come prima.
non so da quale pianeta stai scrivendo …..sul pianeta terra non sarà possibile giocare per molto tempo….e non c’e’ pessimismo che tenga…
Io non sono d’accordo. La situazione potrà anche risolversi in Italia entro maggio (con grande ottimismo) ma negli altri Paesi? I grandi tornei, non solo quelli di tennis, potranno riprendere solo e soltanto quando la crisi sarà superata in tutto il mondo e non ci sarà rischio di contagio tra persone di vari Paesi. Fino ad allora le frontiere saranno chiuse e si giocheranno solo i tornei nazionali. Non avrebbe senso giocare a Roma senza, per esempio, i giocatori americani o asiatici o di altri Paesi dove la crisi potrebbe essere ancora aperta
Guarda che finché questa situazione non ha fatto il giro del mondo non si potrà più giocare da nessuna parte. Immagina il gioco del domino per farti un’idea.
Secondo me siete troppo pessimisti (giustificato eh per l’amor del cielo). In Italia per me la prima settimana di maggio potranno riprendere i tornei (quindi Roma si giocherà), salteranno Madrid (100%) e i tornei pre Wimbledono su erba, per quanto riguarda il Roland Garros bisognerà aspettare ancora due settimane per poter fare delle previsoni precise
fino a 2 settimane fa incrociavo le dita per wimbledon..ma ero il solito ottimista.
ora non so più su cosa incrociare.
Se gli inglesi non fanno nulla (Johnson è un acrobata, quindi può dire tutto e il contrario di tutto dopo un ora)per giugno in GB ci saranno centinaia di migliaia di casi e anche se sarà aperto non ci andrà nessuno….
per me se tutto va nella migliore delle ipotesi, Us Open a metà settembre
L’annata tennistica ormai è saltata in toto…
Davvero c’è chi crede che si giochi a Parigi ?? Prima di Wimbledon , almeno non se ne parla .