Taylor Fritz e la pausa per colpa del Coronavirus: “Neanche l’off season dura così tanto” e sul fermarsi “Ieri c’è stata una lunga discussione, alcuni proponevano di giocare senza pubblico, ma la maggioranza era d’accordo sul fermarsi”
Taylor Fritz ha parlato dell’emergenza Coronavirus e dello stop nel mondo del tennis.
“In tutta onestà, non lo so neanche io di quello che farò. Non riesci mai ad avere realmente un periodo di pausa nel tennis, non siamo abituati ad avere a disposizione sei settimane per fare qualsiasi cosa” ha raccontato Fritz.
È un po’ uno shock. Neanche l’off season dura così tanto. Penso che mi prenderò un paio di giorni di riposo, senza esagerare. Nel giro di una settimana, mi piacerebbe riprendere gli allenamenti, non voglio stare due mesi senza fare niente ovviamente.”
“Noi tennisti ci teniamo aggiornati tramite questo gruppo Whatsapp, nel quale ci sono tutti i giocatori”.
I membri del Consiglio ci hanno chiesto di votare se continuare a giocare o fermarsi. Ieri c’è stata una lunga discussione, alcuni proponevano di giocare senza pubblico, ma la maggioranza era d’accordo sul fermarsi.
Anche senza pubblico, è solo questione di tempo prima che un giocatore lo prenda. Noi siamo in salute, perciò probabilmente il virus non ci danneggerebbe troppo, ma la questione è proteggere chi ci sta intorno”.
TAG: Emergenza Coronavirus, Taylor Fritz
5 commenti
se tutto va bene si riprende con i 1000 americani
Secondo me non si giocheranno. Ma, ammesso che giochino, sarebbe folle farlo con il pubblico. Ricordo che non c’è un vaccino o una cura, quindi anche se contenessimo entro maggio l’epidemia, basta un caso nuovo e ricominciamo da capo
Nessuno può saperlo. Nelle prossime 3 o 4 settimane il quadro sarà più chiaro. Per adesso sappiamo che i tornei riprenderanno il 27 aprile, due settimane prima del foro italico, salvo proroghe dell’interruzione. Io penso che tra poco qui in Italia dovrebbero fare effetto le misure intraprese, ma magari tra un mese il picco da noi sarà superato, mentre negli altri paesi forse no.
Staremo a casa, il torneo verrà cancellato.
Io ho il biglietto per il martedì ma purtroppo dovranno rimborsarlo.
siccome non so in che articolo scriverlo , secondo voi cosa si farà per gli internazionali ?