Il Roland Garros ed il suo svolgimento: La domanda di Forget….Sarebbe economicamente sostenibile un torneo a porte chiuse?
Il direttore del Roland Garros Guy Forget ha mostrato alcuni segnali di preoccupazione a causa della sospensione di sei settimane del circuito maggiore per colpa dell’epidemia di coronavirus.
Per l’ex tennista, la situazione potrebbe estendersi oltre la penultima settimana di aprile e mettere a rischio il secondo Grand Slam della stagione:
“Dovremo seguire le raccomandazioni del governo francese e degli operatori sanitari. Inevitabilmente, i tornei programmati per le prossime settimane verranno cancellati. Sarebbe problematico organizzare il Roland Garros a porte chiuse. Sarebbe economicamente sostenibile? Nel momento in cui si giocherà il Roland Garros, e c’è ancora del tempo, vedremo come sarà la situazione », ha detto.
“La cosa più importante è la salute dei tennisti e degli spettatori. Esploreremo tutte le opzioni possibili e valuteremo.”.
TAG: Roland Garros, Roland Garros 2020
Ammesso anche che decida di disputarlo, e questo vale anche per Wimbledon, dovrà trovare giocatori/trici disposti ad andare… si mettano tutti il cuore in pace, e questo non vale solo per il tennis, nella migliore delle ipotesi la vita normale non riprenderà prima dell’autunno… e speriamo che basti…
Hanno detto oggi che presumibilmente l’Italia sarà fuori pericolo circa il 25 aprile, i francesi se ne stanno ancora sbattendo le palle, ma non quelle da tennis. Dubito che si svolga lo slam perché quello che stiamo facendo noi lo dovranno fare anche loro. In Inghilterra il primo ministro dopo essere uscito dal pub con due scienziati hanno optato per “l’immunità di gregge” (non è una mia ironica affermazione).
Caxxo, è proprio vero che chi beve birra campa 100 anni !!!
Secondo me no.
ma pensi che i soldi derivino tutti dai biglietti degli spettatori sul posto? e poi basta togliere una parte del montepremi
quest’anno non ci va nessuno….scordatelo
i premi ai giocatori li paga lei?
Ve lo immaginate il Roland Garros a porte chiuse? Io ci sono stato un paio di volte, non si passava dalla gente che c’era! Sarebbe una tristezza assoluta.
Non siamo neanche a metà Marzo e se tutto va bene di questo passo si gioca a Wimbledon di che dobbiamo discutere nei prossimi 4 mesi? Fare previsioni di quando riprendono i tornei
Chissà se anche quest anno ci rimane male che non ci va Roger
ma speriamo di no dai! basta giocarlo a porte chiuse testando tutti gli atleti e arbitri.
Ovvio.
In Francia sono solo in ritardo do 9/10 giorni rispetto all’Italia.
La curva dei contagi è sovrapponibile…
Solo in Giappone sembra che la curva sia più lenta.
Hanno fatto partire la fiamma olimpica.
E ho molta fiducia che i giapponesi saranno tra i primi ad uscire dalla crisi.
Il problema è che mancheranno gli atleti da 3/4 del mondo…
Forget fatti la domanda e datti una risposta… a porte chiuse al rolland garros il direttore del torneo sarebbe come i politici senza portafoglio.. lavora gratis. Fai tu Guy…
sara’ sicuramente cancellato
Al limite, visto il prestigio del torneo, il prize Money può essere diminuito al minimo
Purtroppo è una domanda inutile.
Il Roland Garros verrà cancellato.