Masters 1000 Miami: Il no di Djokovic e l’abbandono del torneo
Il Miami Open è uno dei sette tornei ATP annullati a causa del coronavirus.
Ora si conosce che è stato fatto di tutto per far giocare il torneo , prima con il pubblico e poi senza spettatori, questa seconda ipotesi è stata presentata al Consiglio dei Giocatori e al suo presidente, Novak Djokovic.
Secondo il quotidiano “Daily Mirror”, Djokovic ha escluso in anticipo la possibilità che l’evento potesse essere giocato senza pubblico, anticipando che la situazione sarebbe peggiorata nei giorni seguenti, ed il torneo non si sarebbe concluso.
Il serbo ha preso così la decisione di lasciare gli Stati Uniti, come avevano già fatto Rafael Nadal e Gael Monfils e da quel momento gli organizzatori del torneo di Miami hanno deciso di interrompere qualsiasi tentativo di fare il torneo.
TAG: Emergenza Coronavirus, Masters 1000 Miami, Masters 1000 Miami 2020, Novak Djokovic
Mi dispiace non te ne rendi conto ma nel modo di scrivere ti sforzi di voler essere “neutrale” ma alla fine sei di parte, più di me.
Dici che polemizzi con chi esprime un giudizio negativo sul serbo, ma non hai detto assolutamente nulla alle critiche mosse su Federer, da Annie. Anzi le hai detto solidarizzando con lei, “sono sempre i soliti a mettere i giudizi negativi quando si tratta di Nole, ci farai il callo e imparerai a non curartene”.
Non hai detto “a” delle critiche esagerate che ha fatto nei confronti di Federer.
Io non mi sono mai permesso di mettere un dislike su un commento offensivo nei confronti di Djokovic che riguardava ad esempio le sue origini o su sospetti di doping o commenti di evidenti troll.
Riguardanti il suo tennis, che lo trovo noioso si. O anche sul suo atteggiamento in campo. Ma non mi sono mai spinto oltre.
Ammetto che non sempre sono “oggettivo” ma comunque mi ci avvicino più di te.
Ad esempio durante gli US open, durante una “discussione” te lo abbiamo fatto notare in diversi. Parlando di Djokovic.
Buon inizio di settimana
@ Giuseppespartano (#2536666)
Io scrivo sciocchezze? Semplicemente in diversi articoli riguardanti Djokovic, quando c’è qualche commento che lo demonizza sia in campo che fuori, spesso,non sempre, ho trovato dei tuoi likes a quei commenti, come ho trovato quelli di altri, ecco perché dicevo i soliti perché bene o male sono sempre gli stessi nomi.Poi se ti da fastidio che te lo faccio notare e lo reputi pesante, non lo faccio presente solo a te e ne hai la prova su diversi articoli.Ho sempre difeso Nole da tutti, quando e nei momenti che l’ho ritenuto necessario.A parte che poi a me non interessa polemizzare con nessuno, caro Giuseppe.Una buonasera dai, e speriamo di finire al più presto sta quarantena dovuta ad un virus che di certo non sta a guardare le minuzie che scriviamo ma purtroppo non fa sconti a nessuno.
@ Giuseppespartano (#2536653)
Io le canto a tutti se dicono qualcosa che non condivido su Nole, non solo a te.Sei tu che ti senti toccato sul personale, ho polemizzato con tanti altri quando esageravano verso Djokovic, sei tu che in preda a questo vittimismo hai fatto finta di non vederlo.Giusto in questi giorni avevo risposto ad un altro utente che aveva espresso un suo giudizio negativo sul serbo.Io fazioso e di parte? Assolutamente falso, com’è assolutamente falso che sarei d’accordo con le critiche mosse a Federer da parte della utente Anni.Queste sono tue elucubrazioni inventate e che non corrispondono al vero e ribadisco, ti basta leggere le decine di commenti dove io elogio allo stesso modo tutti e 3 i fenomeni, anche quando Djokovic perde con loro 2 ne riconosco sempre tutti i meriti.
“… mettete giudizi negativi quando si fanno “eccessivi” complimenti a Nole e riempite di like…”
Ma cosa stai dicendo? Non scrivere sciocchezze. Io metto dislike quando non sono d’accordo, punto. Ma come ti permetti? Assurdo
Appunto, io marvar ogni tanto ci scherzo, non me la prendo assolutamente con lui. tu invece spesso vai sul pesante.
È inutile che fai il “dritto”, anche tu sei tra quelli che non accettano le critiche. Credi di essere dalla parte del “giusto” o “neutrale”, invece sei più di parte di me.
Per quanto riguarda i like o dislike non ci vedo nulla di male. La redazione ha aggiunto questa possibilità. Spesso non si ha il tempo di spiegare e col pollice semplicemente indichi se sei d’accordo oppure no.
Io non ho mai scritto nulla di offensivo nei confronti di Djokovic o messo un like ad un commento razzista o denigratori, nei suoi confronti. Commenti sul suo tennis o atteggiamenti in campo, quello si. Ci sono tanti altri utenti che denigrano Novak, ma non vedo con loro che fai le storie che fai a me.
Mi chiedo cosa vuoi? Perché col sottoscritto spesso polemizzi e ripeto, con altri che dicono veramente cose offensive sul serbo, non fai tutto questo macello?
Come no. Ma fai il finto tonto?
Nonostante le provocazioni pesanti e molto forti di Annie, in pratica sei d’accordo con quello che dice. Dicendo di non curarsi chi le mette il pollice verso o altro, che sono i soliti o altro. Non hai avuto da ridire su nulla di quello che ha scritto.
In pratica sei d’accordo con quello che ha detto in tutti i suoi commenti.
@ Giuseppespartano (#2536540)
Sbaglio o tu stesso prendi amichevolmente in giro utenti come marvar che sono soliti denigrare Roger? Sai perfettamente che io sono di tutt’altra pasta.
@ Giuseppespartano (#2536540)
E visto che ci sei, vatti a contare il numero di utenti che denigrano Nole e quelli che denigrano Roger e noterai un notevole dislivello.E nessuna delle due parti ha ragione per me, sia chiaro.Se poi non ami le critiche non posso farci nulla, non mi rivolgevo solo a te, ho detto i soliti utenti, io like e dislikes non posso metterne e ti garantisco che non metterei nessun like a post contro Roger, così come non ne metterei a quelli con Rafa e Nole.
@ Giuseppespartano (#2536540)
Quando troverai una mia approvazione a questi commenti che al momento non c’è potrai dire che non sono credibile ma fino ad allora siete tu e altri che mettete giudizi negativi quando si fanno “eccessivi” complimenti a Nole e riempite di like, com’è anche giusto che sia, Roger.Fazioso e con i paraocchi, riguardati i termini sul vocabolario che hai preso una cantonata e non è la prima che prendi da molto tempo a questa parte.Troverai a decine di miei commenti di elogio al re e lo sai perfettamente.
Eccone un altro fazioso. Che tristezza. Un altro con i paraocchi. L’utente Annie sta in questi giorni scrivendo peste e corna su Federer, (vai a leggere tutti i suoi commenti anche sotto altri articoli) ma a te va bene, da tifoso di Novak. Tu noti solo commenti che “denigrano” Novak, mai quelli su Federer o comunque minimizzi. Non sei per nulla credibile.
@ Annie (#2536077)
Sono sempre i soliti a mettere i giudizi negativi quando si tratta di Nole, ci farai il callo e imparerai a non curartene.
@ Annie (#2536027)
Premesso che adoro e stimo Nole e attualmente dopo il ritiro di Berdych è il mio tennista preferito, avendo visto un giudizio negativo al mio commento deduco che qualcuno pensa che l’eventuale adesione di Nole (che mai Nole da persona e ripeto padre e marito altamente responsabile si sarebbe sognato di dare) avrebbe potuto condizionare la scelta degli organizzatori davanti al rischio di diffusione virus e a decisioni che si stanno finalmente prendendo a livello governativo per tentare di arginarlo ..capisco la passione per il tennis ma rimaniamo seriamente e realisticamente consapevoli che in questo momento ci sono altre priorità
@ luchador (#2535883)
Forse non ci stiamo ancora rendendo conto che siamo davanti ad una pandemia che minaccia l’umanità..come si fa’ ad ipotizzare che scelte di importanza vitale per il mondo dipendano da un tennista, seppur n.1 del mondo? Lasciatemi stare Nole che in questi momenti è prima di tutto padre e marito, accomunato a tutti noi per la preoccupazione di quello che sta succedendo e succederà..
Io ho pochi dubbi in proposito…
E mi sarà tutto più chiaro quando si saprà quale casa farmaceutica brevetterà il vaccino…
E poi è tutto da vedere come va a finire con questo coronavirus !
Se dietro a tutto ciò, c’è un bel programma dei signori che manovrano i fili dei i politici, per noi umani verranno tempi più duri.
se è solo per questo anche gli organizzatori di IW hanno interpellato Federer sull’eventuale svolgimento del torneo e lui da casa sua avrebbe detto nein ma live.tennis non ha riportato la notizia…
Ma infatti sembra dal titolo che si voglia criticare nole per aver lui cancellato il torneo mentre semmai sono stati gli organizzatori a volerlo fare dopo essersi resi conto che i tre big non ci sarebbero stati, semmai sono stati loro ad essere poco rispettosi di tutti gli altri giocatori. Ma poi qualcuno può contraddire il serbo sul fatto che la situazione peggiorerà nei prossimi giorni e forse il torneo non si sarebbe regolarmente concluso
Sempre da ridire su qualsiasi cosa dica o faccia. Ha dimostrato ancora una volta di essere il n. 1 anche fuori dal campo (oltre ad esserlo regolarmente in campo). Rilassatevi!
Non scordiamoci di Bugo che sparisce dal palco di Sanremo!
@ pastaldente (#2535902)
Anno bisesto, anno funesto…
Sdramatizziamo. Tutto sommato meglio così per Tsonga che ha problemi di salute che gli impediscono di fare lunghi viaggi aerei
aggiungi trump che fa fuori l’iraniano, putin che vuole comandare fino al 2036, erdogan che manda un milione di immigrati in grecia
Prima gli incendi in Australia, ora la pandemia.
È iniziato bene il 2020…
Quindi senza gia Federer e Nadal…se almeno Nole avesse detto si il torneo si sarebbe giocato?
Da come è scritto sembra quasi che l’abbia cancellato lui… Ovviamente la decisione di bloccare gli aerei per l’Europa fino ad Aprile (e probabilmente oltre) separando tennisti europei e famiglie non ha minimamente pesato 😉