Si pensa di chiudere il circuito ATP-WTA-Challenger-ITF per sei settimane a partire dal 16 Marzo
Le ore passano e le notizie peggiorano sempre di più. Il Coronavirus è diventato una pandemia questo mercoledì e il tennis si sta preparando a reagire con mano pesante e con estrema cura a questo problema. E nessun livello di competizione dovrebbe sfuggire, analogamente a quanto è accaduto in altri sport.
Il consiglio dei giocatori ATP e WTA si sono incontrati questo mercoledì – per diverse ore – per valutare la situazione intorno a Covid-19. Sul tavolo c’è la sospensione del circuito per sei settimane, a partire dal 16 marzo, che avrebbe conseguenze evidenti negli eventi che si dovranno giocare il quel periodo.
TAG: Emergenza Coronavirus
Fognini penso sia l unico contento..Ferie inaspettate per lui
In Boston le temperature a Settembre sono mediamente di 20-21 °C.
Indian Well maggiori di 37°C
Miami intorno a 33°C.
Per cui direi che Laver Cup è andata perché indoor, ma si potrebbe giocare a porte chiuse.
Ma 33 e 37°C di media mi fanno pensare che forse Miami si potrebbe giocare a Settembre, Indian Wells penso proprio di no, la temperatura massima è stata addirittura di 42-43°C !!! Si passa dalla padella alla brace.
verso il trentasettesimo giorno di isolamento in casa….Fantozzi era nel pallone più competo….mani di spugna…salivazione azzerata…manie di persecuzione…miraggi…attenzione non oltrepassare la linea gialla….attention do not cross the yellow line
@ stefano (#2535609)
Allora gli pagassero vitto e alloggio visto che stanno creando un disagio
@ Vasco90 (#2535599)
Si certo facciamoli rientrare e facciamo aumentare i casi di corona virus. Ma cosa stai dicendo??? Siamo in piena emergenza e pensi a far rientrare altre persone in Italia? Pazzesco. Qua dobbiamo chiudere le frontiere per mesi
Ma con la classifica sto come funziona?
Una pagliacciata… ci sono molti italiani in giro per il mondo che non possono rientrare causa decreto e se decidono di fare sta pagliacciata non potranno nemmeno lavorare! Chi paga le spese di hotel e cose varie?
fate tornare a casa i giocatori e fermate tutto
Pura illusione. Fino a Rg non si giocherà, dopo chissà.
Decisione inevitabile.
Speriamo che bastino (non credo).
@ Mandrake (#2535519)
La laver cup può andare a farsi benedire
Penso 6 settimane è un periodo giusto, sperando di lasciarsi alle spalle questo incubo
Sì, il rumour è quello, la sospensione per 6 settimane, sulla quale, secondo un giornalista inglese, oggi si dovrebbe votare all’interno del consiglio dei giocatori dell’ATP e della WTA.
E’ una decisione a questo punto necessaria stante la mancanza di una linea guida dall’alto, e l’inaffidabilità dei singoli tornei a prendere una decisione comune, per cui qualcuno prosegue, qualcuno blocca le partite, altri vogliono giocare a porte chiuse, e infine molti pospongono o cancellano l’evento. Cioè è un caos organizzativo.
Rimane da capire, nel caso in cui i consigli dei giocatori prendano questa decisione, se porranno delle deroghe ad esse per i tornei che si giocano a porte chiuse, se verrà applicato anche ai challenger e ai tornei itf (che non dipendono dall’ATP e WTA), e sulla base di quali criteri verrà stabilita la ripresa dei tornei..
Ad esempio circola l’ipotesi del recupero di IW e Miami a Settembre (subito dopo lo slam americano), in formato ridotto, cioè una settimana ciascuno, e in concomitanza con il Moselle Open e la Laver Cup.
L’unica certezza per ora è che il calendario dei tornei per il resto dell’anno sarà stravolto.
Rimane solo da augurarsi, per ovvie e generali ragioni che venga sviluppato un vaccino prima del ritorno a Settembre/Ottobre della stagione fredda.
Ma cosa c’è da pensare ancora!? Chiudere tutto x il bene di tutti.