Jelena Ostapenko già licenzia Marion Bartoli
L’ex campionessa di Wimbledon Marion Bartoli ha fatto un buon lavoro con Jelena Ostapenko, riportando la lettone al titolo in quel del Lussemburgo e facendola salire nel ranking, ma sembra che la collaborazione sia già finita.
Secondo il sito web Tennis.Life, la Ostapenko ha licenziato la francese il mese scorso per assumere un nuovo allenatore – l’ex tennista moldavo Andrei Gorban, con il quale si è allenata negli ultimi giorni a Indian Wells, dopo essere già stato con lui a Doha, in Qatar, dove la Ostapenko ha raggiunto gli ottavi di finale.
TAG: Jelena Ostapenko, Marion Bartoli
Ogni tennista bassina è stata resa obsoleta da quelle alte con lunghe leve!
@ luchador (#2534470)
Riguardati Barty vs. Rybakina agli ultimi AO e vedrai la potenza dei colpi dell’australiana..
Per la Halep penso basti riguardarsi il torneo di Dubai.
Forse era meglio se avessi scritto “tenniste di potenza con una esecuzione veloce del colpo”, però ho voluto abbreviare e mettere la Andreescu come paradigma. Penso comunque che il discorso fosse abbastanza chiaro, puoi avere lo slice, puoi avere un paio di colpi da pallettara, ma senza quel fattore Andreescu che hanno in tante, nuove e meno nuove teniste, prima o poi perdi nei tornei e scendi in classifica.
Aggiungo la Begu all’elenco delle obsolete, un’altra con un braccio lento, anche se potente.
@ luchador (#2534470)
2 anni dove?
Trattasi di 1 (2017) e in particolare della fine stagione di quell’anno, perché anche se fece quarti al RG e ottavi a Wimbledon, furono soprattutto le 2 vittorie cinesi in sequenza di Wuhan e Pechino e la semifinale alle Finals ad issarla fino al nr.4 dove rimase fino a fine 2018 quando le scaddero tutta quella valanga di punti
Oddio…Bencic Kenin e soprattutto Halep Barty sono tutto tranne che giocatrici di potenza eppure sono le migliori al mondo.
No. Secondo me c’è sotto qualcos’altro su quei 2 anni al top della Garcia.
Non puoi passare dal n4 e dalla vittoria in premier mandatory e premier5 ( e degli slam in doppio ) a perdere sempre male letteralmente da CHIUNQUE…
Ha avuto un improvviso e radicale calo che ricorda un po quello della Errani.
Solo che Sara è calata a 29/30 ( dopo essere stata beccata ).
La Garcia è sparita dai radar a 26 anni.
Si sarà voluta ” sparare ” al massimo quei 2 anni guadagnando tutto quello che poteva guadagnare e adesso magari non vuole piu rischiare di farsi scoprire
Sono arrivate le tenniste di potenza, come la Andreescu che ha reso obsoleto il gioco di Garcia, (che guarda caso è andata a fare uno stage “di potenza” alla Rafa Academy, a Manacor), della Gavrilova, Rogers, Makarova, Cibulkova, etc.. tutte tenniste ritirate o che hanno fatto un tonfo in classifica generale negli ultimi 2 anni.
Nel tennis femminile succede spesso che una tennista abbia un exploit, si faccia 2 anni a buoni livelli e poi scompaia nel nulla.
2 anni fa la Garcia vinceva un Premier Mandatory e un Premier5 arrivando al n4
Oggi si prende i 60 60 in federation cup e i 62 62 da Van Uytanck.
Un’involuzione improvvisa e inspiegabile. Pur avendo ancora 26 anni, sembra che l’aspetti una carriera da n50/100 o forse peggio…
La Ostapenko dovrebbe licenziare sé stessa…
Sará perche non é una rigida con le diete…
Notizia vecchia se il nuovo allenatore è tale da Doha
L’articolo dice che la Bartoli ha fatto un buon lavoro,ma in realtà la Ostapenko aveva ottenuto una finale a Linz e la vittoria a Lussemburgo nell’ottobre dello scorso anno, quindi in un periodo di fine stagione dove la stanchezza e le scarse motivazioni prevalgono per molte.
quest’anno abbiamo 4 vittorie ed altrettante sconfitte, ma, escludendo la Fed Cup (dove la Bartoli non c’era) e l’ultimo DOha, rimangono ua vittoria con la Samsonova e due sconfitte, una con la Bencic ed un’altra molto netta con la Cornet. Quindi qualche motivo c’è poi ce ne saranno altri che non conosciamo.