Altro forfait per Bianca Andreescu
Bianca Andreescu, numero quattro della classifica mondiale e campionessa uscente ad Indian Wells, ha annunciato il suo ritiro dal torneo californiano, unendosi alla vasta lista di abbandoni che comprendono anche Simona Halep e Angelique Kerber, che nel 2019 ha perso proprio in finale contro la canadese.
Minata dagli infortuni, la Andreescu ha partecipato a soli sei tornei da quando vinse Indian Wells lo scorso anno.
TAG: Bianca Andreescu, WTA Indian Wells, WTA Indian Wells 2020
7 commenti
@ Gaz (#2534260)
Sarebbe da licenziare!
Il sovrappeso è evidente.
E le conseguenze pure.
Se facesse una dieta ferrea sarbbe dimagrita molto come Kasatkina, un’altra tennista con una muscolature gambe simile.
Ma non si tratta di un problema di grasso corporeo, perché ha giocato e giocato a tutta in molti tornei, prima di infortunarsi, per cui eliminando il discorso “era scritto nel suo destino.. ” , deve fare attenzione a evitare tornei dove è a rischio infortunio. E le finals WTA hanno mietuto tenniste su tenniste, tanto era impraticabile come campo da gioco che, se ricordo bene, è stata Bencic a dire che era “come giocare nelle sabbie mobili”. Il fisio o la dieta c’entrano poco in quel caso. Si tratta di programmarsi bene, e saper rinunciare a qualche partita/torneo per non compromettere una stagione, una carriera.
L’anno scorso dopo Indian Wells e’ andata a Miami e la corda si è spezzata. Era molto promettente ma rimaneva ancora una newcomer non avvezza a molteplici tour de force. Ora chissà se a che livello si potrà riprendere. Piatti e Sinner riflettino.
@ Gaz (#2534260)
C’entra poco la dieta ferrea, forse dovresti informarti tu e per cortesia, non rispondere sempre come se ti avessero pestato la coda. Andreescu ha una muscolatura da lanciatrice di peso, lo sanno e lo vedono tutti, anche i chiechi. Questo le impedirà, purtroppo, di avere una carriera da tennista al top, tipo Serena o Kvitova o Pliskova, per fare degli esempi. Probabilmente si dedicherà ad altro. A differenza della sua conterranea Bouchard non credo si potrà lanciare in una carriera da modella.
In questo caso le è andata bene essendo rinviato il torneo…
@ luchador (#2534201)
Informati.
La ragazza fa’una dieta ferrea da anni con un’equipe specializzata,in particolare la personal trainer che vediamo sempre nel suo box ad ogni match di cui ora mi sfugge il nome.
Purtroppo è quello che può succedere a una tennista che ha un fisico da lanciatrice del peso.
Se vorrà essere longeva dovrà necessariamente lavorare molto sul fisico con un occhio alla bilancia