Indian Wells e le misure per il Coronavirus
Anche a Indian Wells si corre ai ripari per l’emergenza coronavirus. Le misure più visibili al grande pubblico durante il Masters 1000, in programma dall’11 al 22 marzo, saranno i guanti indossati da tutti i ball boys, che non dovranno nemmeno più toccare gli asciugamani dei giocatori, che avranno a disposizione una sedia a fondocampo per appoggiarli.
Inoltre, verranno messe a disposizione oltre 250 postazioni per disinfettare le mani nell’area della manifestazione, gli addetti ai lavori indosseranno tutti dei guanti e le persone con sintomi verranno testate prima di poter accedere all’evento.
TAG: Masters 1000 Indian Wells, Masters 1000 Indian Wells 2020, WTA Indian Wells, WTA Indian Wells 2020
@ Markux (#2533813)
Informati prima di scrivere sciocchezze. I raccattapalle non sono affatto pagati, in genere sono ragazzini intorno ai 10-13 anni che frequentano il club e sperano di diventare tennisti. Molti assi della racchetta sono stati raccattapalle. Tuttalpiù ricevono dei regali, qualche racchetta, le palline di scarto ma ancora buone per i ragazzi, e poi magliette, scarpe e pantaloncini. Da sempre portano l’asciugamano al giocatore, ma ultimamente, per una questione di possibile contagio, ai giocatori è stato imposto di utilizzarli in proprio. enzo
Gente ho visto giocatori,che dopo il primo 15,chiedono l’asciugamano….noooo
L’asciugamano è Sacro x un tennista e il raccattapalle è pagato x darglielo quando serve.. senza questo accessorio il tennis è falsato.
Fanno bene il mondo non si può fermare
Questi americani!
Se Indian Wells viene fatto con il pubblico è perché non vogliono rimborsare; per l’americano (vedi Trump) la prima cosa sono i soldi, poi il resto… chissene… e meno tamponi fai meglio è…
Poi, per me, controllare chi ha i sintomi…. ma che vol di’ !!! Quando hai i sintomi stai a caaasaaaa”!
Per quanto riguarda gli asciugamani, come detto da altri, sarebbe il caso che se li portassero da soli… anche se, nel caso di un Monfils o di un Nadal, che sudano come una fontana, è capibile la sua necessità.
Ovviamente, se devono prenderseli, hanno bisogno di più tempo per ripartire con il gioco… soprattutto Nadal, che deve anche toccarsi…
Giusto sarebbe limitare il “giochino” delle palline.
considerando che indian wells è fondamentalmente un ospizio per milionari in pensione, direi che stanno ponendo le basi per un grosso calo di pubblico nei prossimi anni
@ Piero (#2533459)
ZAGOR:Non va assolutamente bene neppure assassinare la lingua italiana! Meglio un asciugamano sporco che un congiuntivo pugnalato!
37
Leggete questo:
https://m.huffingtonpost.it/amp/entry/lalatroppo-poco-troppo-tardi-leditoriale-di-lancet-sullazione-dei-governi-europei-contro-il-coronavirus_it_5e637a25c5b68d616454d89a/
Da pazzi giocare a porte aperte in questo periodo.
Era per indicare l’unico a occhio che c’era già quando non si usavano, avrei detto anche Federer ma al momento è infortunato
Potrebbero rendere obbligatorio degli asciugamani usa e getta!!
Insomma tipo salviette di carta le usi e poi le getti!!
In questo caso i Boys potrebbero anche passargliele il tennista le usa e poi lui stesso le getta!!! 😀
Ai miei tempi vendevano dei piccoli asciugamani che si mettevano per metà dentro i pantaloncini e se no mi asciugavo con la maglietta che indossavo e non c’erano le docce, si andava al bar puzzolenti e le ragazze ne erano attratte perché sentivano l’odore del vero macho. Adesso mi sembra che siamo diventati tutti delle Wanda Osiris.
Il raccattapalle, nel senso letterale del ruolo, è fondamentale. Se il giocatore dovesse fare il giro a fondocampo a raccogliere le palline ci vorrebbero 120 secondi fra un punto e l’altro, non 25, e una partita del grande slam si concluderebbe con ritiro per lombalgia di uno dei. Il ruolo di attaccapanni umano per asciugamani sudati invece è indecente e anti-igienico! E da abolire il prima possibile, coronavirus o no.
E si, sarà anche un campione futuro,ma impari l umiltà , gli farà bene. Anche il rifiuto alla Davis lo trovo non bello. Certo sarà stato consigliato,ma sto piatti, proprio non mi convince.
al Next Gen l’asciugamano era gestito dai giocatori stessi, basta introdurre la regola a tutti i tornei ed è fatta.
in ogni caso l’asciugarsi e la scelta delle palle fa parte del sacrale rituale pre-servizio..
Concordo. Ha sorpreso e mi sono dispiaciuto anch’io di vedere Sinner comportarsi così. Niente di grave perchè credo che sia un ragazzo molto a modo, però se mettono la sedia, è meglio per tutti.
Misure ridicole ed assolutamente inutili in caso di presenza di soggetti infetti ma non ancora malati (asciugamani a parte).
METTETEVI I POLSINI!
Totalmente d’accordo
Quelle riportate sono misure secondarie, che non impattano sul torneo.
Vorremmo invece sapere se ci saranno difficoltà o limitazioni per i giocatori che arrivano da zone a rischio, come Cina, Italia ed ormai tante altre nazioni.
I giocatori possono arrivare tranquillamente e giocare senza dover fare quarantene od altro?
Quoto. Qualcuno si fa dare l’asciugamano dopo aver fatto un ace
@ Zagor (#2533394)
Guarda che, purtroppo, questo vizio è presente anche in alcuni Challenger. Vedi Indian Wells. L’altra sera mi sono stupito guardando Sinner (ragazzo che credo sia educatissimo nel privato) che non solo si asciugava con l’asciugamano portogli dal raccattapalle, ma glielo rilanciava al volo stizzito dopo un punto perso. Non va assolutamente bene. Mettessero una sedia, o una panca, con sopra l’asciugamano, e si asciugassero da soli !!!!
@ Sander (#2533399)
Ho sentito che chi non vuole andare può chiedere il rimborso o fare un buono per l’anno prossimo
In effetti ci sono moltissime villane anzi devo dire sono la maggioranza
Anch’io preferisco i guanti alla soluzione dei paesi nordici che hanno dato in dotazione una mini-racchetta per raccogliere le palle da terra.
Preferirei vederli indossare guanti come quelli che si usano nel football americano, che facilitano la presa delle palle, ma senza intaccare la consistenza del feltro in superficie.
Così, diventano ballboy/girls specializzati e immunizzati.
Grazie prof, mi sono perso un condizionale.
Esiste un governo della California e avrà deciso che ad oggi non sia necessario giocare a porte chiuse…
Un effetto positivo del virus sarà si spera la sparizione dei ragazzini/ragazzine porgi/riprendi asciugamani usati. Tra tanti danni…
………”le avrebbero già giocate”….
Come avrai notato il calcio è restio a giocare senza pubblico, ed alla fine han dovuto cedere perché se aspettano di avere il pubblico allo stadio (per fare l’incasso) devono perdere un mese di calendario, se tutto va bene. E gli va bene che in Italia il calcio comanda, perché se aveva il potere dello sci (Cortina è stata fatta cornuta e mazziata senza poter dire neanche ‘ahi!’), ad esempio, le partite senza pubblico le avevano già giocate, e le società se l’erano già presa in saccoccia (per non essere volgari).
Ma prima o poi, se il contagio prosegue, qualche scelta scabrosa capiterà per forza anche per il tennis.
E’ anche nell’interesse dell’immagine dei giocatori. Spesso, per la tensione dell’incontro, non è bello da vedere come questi restituiscano ai raccattapalle l’asciugamano in modo sgraziato e rude.
Scusate ma non sarebbe più saggio giocare senza pubblico come da domani adottano questa misura nel calcio? Chissenefrega del dammo economico.
Non è l’unico che li usa.
Secondo me più che evitare che i raccattapalle diano gli asciugameni ai tennisti (per il coronavirus okay, per il futuro boh, bisognerebbe vedersela con la regola dei 25 secondi), ha senso che i raccattapalle usino sempre dei guanti. Toccare asciugameni pregni di sudore e di saliva (vedi Kyrgios) non è affatto igienico, con o senza coronavirus in giro.
Quindi per ora non si parla di restrizioni per i tennisti italiani… Spero ancora che con un po’ di buonsenso si possa risolvere e permettere la partecipazione a tutti.
Speriamo si torni agli albori, che poi è solo vent’anni fa! Nadal ha iniziato senza asciugamani, non dovrebbe faticare a riabituarsi…
Concordo in toto, non ho mai capito che cosa cambierà mai di farsi dare 3 palle per poi scartarne una…cos’è si mettono li con il bilancino a sentire quanto pesa, la pressione ecc..?
Quella cosa degli asciugamani poi non mi è mai piaciuta, non ricordo da che epoca è iniziata questa cosa, qualcuno se lo ricorda?
Concordo in pieno !!!!!
Sono d’accordo. Quella degli ascougamani è una cosa schifosa e ridicola. Il giocatore lo dovrebbe appendere da qualche parte a fondo campo e prenderlo e posarlo da solo. Non solo, il raccattapalle dovrebbe dare al giocatore una palla per volta, così si risolverebbero tutte le perdite di tempo al servizio denunciate da perdenti e tifosi faziosi.
E le interviste a fine partita verranno fatte regolarmente? Anche quelle andrebbero evitate per il rischio contagio
Finalmente finirà l’insana abitudine di far maneggiare gli asciugamani sudati e scaracciati ai poveri ballboys. Ma era necessaria una pandemia per capirlo?
Se è aperto al pubblico le misure sono inadeguate
Appunto…. Ci voleva il coronavirus per togliere il privilegio ai viziati del tour maggiore.
Davvero,questa è una cosa positiva
Almeno così finirà questa storia degli asciugamani per quei poveri raccattapalle costretti a fare gli schiavi. Ridicolo!
Si dovrebbe cogliere l’occasione per far sparire i ball boys in generale, soprattutto a livello igienico con quegli asciugamani sudati è una roba che fa ribrezzo. Ragazzini usati a mo’ di schiavitù.
Sia mai che finisse questa modo di asciugarsi il braccio ogni volta che respirano! Ormai per il 90% dei tennisti lo fa più per vezzo che utilità, c’è che lo fa addirittura dopo che l’altro ha fatto servizio e dritto quindi avrà toccato la palla una volta…
Posso capire tenere i ragazzi solo per recuperare le palle.