Fabio Fognini: “Indian Wells e Miami sono a forte rischio per le nuove disposizioni”
Fabio Fognini ha dei dubbi sulla possibilità di poter giocare i tornei di Indian Wells e Miami in programma nelle prossime settimane.
“Indian Wells e Miami sono a forte rischio per le nuove disposizioni. Mi seccherebbe molto doverci rinunciare, visto che ho saltato molti match per l’infortunio e rischio di arrivare alla stagione sulla terra avendo giocato quasi niente”.
TAG: Fabio Fognini
Beh, a mio parere, sarebbe meglio far partecipare i giocatori di un paese che fa controlli a tappeto, magari risultando più casi, che quelli di un paese dove i controlli non vengono fatti… e lo stesso dicasi per altre categorie, tipo commercianti ed artisti.
Speriamo, per gli americani stessi, che Trump sia veramente così informato ed intelligente… io però ho i miei dubbi, e credo che in America dovranno sperimentare una situazione ben peggiore di quella italiana… soprattutto nelle città sovraffollate.
Come dice Trump? L’importante è che così lavoriamo di più e compriamo più prodotti americani… Sì, va beh, speriamo che ti duri…
In campagna, beh… hanno case molto distanti quindi, chi abita fuori città, avrà meno probabilità di contagio.
Per quanto riguarda il tennis…. solo l’Italia, o, ad esempio, la Cina e la Corea?
Fai un po’ di confusione secondo me: guarda che non si può contrarre l’AIDS semplicemente andando a scuola.
Ma va la……………….
Ai tempi dell’A.I.D.S la paura è stata più forte e alcune persone si sono suicidate solamente perchè pensavano di essere siero-positive.
Paura derivata soprattutto dalla pubblicità che la televiosione dava involoriamente, forse !
Eppure all’epoca non chiusero ne scuole e nessun altro luogo pubblico.
Io me lo ricordo fin troppo bene.
@ L84AD8 (#2533482)
Murato* non mutato…
@ Stefan Navratil (#2533411)
Quello che mi stupisce è tutta l’importanza data all’aspetto “chi è stato il primo, chi ha avuto il primo caso”… se fosse l’Italia, la Germania o il Burkina Faso cosa cambia? Un virus non ha bandiere!
Quanto al fatto di risultare “appestati” (per adesso, almeno), mi sembra evidente che tanti, troppi (tutti?) non sapessero da dove cominciare… e cominciare dagli italiani, per quanto seccante, è pur sempre un inizio! (chi non cerca, non trova…)
Tornando al nostro sport preferito, è evidente che come il calcio, e in prospettiva l’NBA e tutto il resto pur rilevante economicamente, dovrà necessariamente piegarsi alle esigenze di sanità pubblica: se in Cina hanno mutato le persone in casa, o addirittura intere città, noi potremo sopportare qualche torneo spostato/annullato 😉
Si. Quando ho scritto io, quello che dicevano tutti è che con il caldo il virus si sarebbe attenuato.
Beato te che non ti rendi conto di quello che sta succedendo
Proprio per quello che dici tu, per le conseguenze catastrofiche sul nostro sistema economico e le pesantissime ricadute sociali, non per becero nazionalismo, che tutto questo clamore sull’Italia diffusore del morbo irrita e preoccupa.
Che poi anche su questo sito (e figuriamoci in altre sedi) si sentano connazionali che additano gli italiani come un branco di incapaci e cialtroni (cosa che spesso siamo sia beninteso) che appestano il mondo quando i fatti, la statistica, la logica non può non far pensare a qualche cosa già da tempo sfuggito di mano, non solo in Italia, ma che solo noi, autentici fessi, questo sì, abbiamo urlato a tutto il mondo esponendoci alla mancanza di solidarietà, allo scherno e alla speculazione econimica/politica di paesi amici e non, vicini come lontani, fa davvero tristezza…
Guarda, io sono poco preoccupato per il virus, sono terrorizzato per le conseguenze economiche che questo virus avrà sull’Italia. Ma la situazione è grave ed eccezionale, quindi ci sono misure gravi ed eccezionali
@ Rasputin (#2533242)
Rasputin… Questo nick mi ricorda qualcosa… Vabbe’passo oltre: non parlare di cose diverse dal tennis, visto che definisci Trump naif… Uno che si è COMPRATO la carica di presidente degli Usa… Per favore, autobannati
Non è nazionalismo (non per tutti almeno), è che davvero gli italiani ormai vengono trattati da appestati in tutto il mondo, tra restrizioni senza senso e provvedimenti chiaramente discriminatori. Come se il virus non fosse già ovunque.
Il caso Fognini, se davvero andrà così, sarà solo un esempio particolarmente eclatante, ma le conseguenze di questo delirio sul sistema Italia saranno drammatiche a ogni livello, pensa solo ai danni di immagine che subiranno il turismo e l’export del made in Italy. E vedere che a uno sportivo di fama mondiale viene impedita la partecipazione a tornei così importanti per ragioni sanitarie contribuisce al danno di immagine per tutto il Paese.
@ Albcors84 (#2533154)
figuriamoci roma,verranno a giocare i stranieri qui???’
È tutta propaganda elettorale. Ovunque.
Siamo nel 2020 all’apice di una globalizzazione commerciale, culturale, sociale con continui interscambi. Parliamo di un virus scoperto a fine 2019 e chissà da quando in essere.
C’è veramente qualcuno che crede che la diffusione non sia già a livello globale?
La differenza la fa l’inizio del mio intervento: la propaganda elettorale, diversa da Paese a Paese.
@ SlamdogMillionaire (#2533263)
Mamma mia che disfattismo. Certo che vi siete fatti terrorizzare per bene dai mass media
Come al solito,ci nutriamo delle pirlate che dicono le TV e i giornali.
Ora siamo tutti virologi di fama internazionale.
Io ho parlato con una persona responsabile dell’AVIS ( fonte attendibile )
Non abbiamo ancora visto niente.
Di più non posso dire.
Anche qui da alcuni commenti si evince che non sia ben chiaro quanto la situazione sia grave, in Italia e nel mondo. Fognini, sw vuole visto che può, può pagarsi i tamponi per lui e il suo staff. Ma a chi decide, in questo momento, non interessa nulla (giustamente) se un giocatore possa o meno giocare un torneo. Le priorità sono altre, e non penso che sia così difficile da capire.
Ed è altrettanto inutile fare i nazionalisti (non ci fanno entrare, ci trattano da appestati), come se avessero offeso il nostro orgoglio nazionale (il perché si debba essere orgogliosi, tra l’altro, si qualcosa come la nascita che è del tutto casuale non lo capirò mai). Le altre nazioni stanno cercando di contenere il virus, noi siamo obiettivamente un “popolo a rischio”. E per chiarire, se questa epidemia non travolgesse tutto l’occidente, noi abbiamo solo da guadagnare; è inutile e idiota sperare che, poiché stiamo affondando noi, allora è meglio che affondino anche tutti gli altri.
Proprio ieri l’OMS ha smentito la certezza che il contagio si attenui col caldo
@ Antonio (#2533256)
Com,
Come fai a dire che non lo sa nessuno se anche tu lo sai
Vi sembra giusto che quelli che sono stati obbligati ad accettare la convocazione Davis si trovino bloccati e non possano partecipare a Indian w? Credo che non si possa rifiutare la convocazione..Anche se a qualcuno è stato permesso.Conclusione se varamente ci fossero dispisizioni restrittive TUTTI GLI ITALIANO DOVREBBERO NON PARTECIPARÈ! !! O, come al solito c’è chi si può permettere tutto e chi niente?
@ luchador (#2533251)
Il tuo discorso non ha senso .Non bisogna essere milionari per non contrarre il virus , e la cerchia di persone che frequenta possono tranquillamente essere portatori del Covid 19 .Dunque , fa bene a prendere precauzioni, soprattutto per la sua famiglia e i suoi bimbi.
se continua così credo che non ci sarà una stagione estiva.
forse non è chiaro.
Dai fogna non dire che ti dispiace..!!meglio cosi.. Si corre sul divano di casa a giocare con i piccoli
sarebbe troppo ingiusto non è possibile
Non esiste nessuna certezza che il coronavirus se ne vada con il caldo. Lo spediamo tutti per la disperazione, ma è solo una pallida speranza. Trump è un pazzo irresponsabile. I tornei di tennista s saranno presto sospesi ovunque.
Il vaccino rischia di non essere mai trovato come per l’Hiv , la Sars e il Mers
Veramente lo dicono tutti che con il caldo (almeno 28°C) il virus si attenuerà. I problemi sono 2:
-mancano ancora almeno 2 mesi al caldo e chi lo sa tra due mesi come saremo messi
-a settembre l’emergenza riprenderà (visto che prima di 1 anno almeno il vaccino non sarà pronto)
WTF? 😆
Che tristezza,che commenti
@ ph (#2533249)
L’essere previdenti e fare tutti questi controlli ci si sta rivoltando contro. La Germania è piena di malati ma non lo sa nessuno
Quindi immagino che gli americani saranno assenti nella stagione europea se si dovessero trovare casi positivi negli usa nelle prossime settimane
Fognini non è un uomo comune che usa i mezzi pubblici o si mescola facilmente con la gente comune.
È un sportivo, milionario che frequenta una cerchia ristretta di persona e da un punto di vista medico è ultra-controllato.
Non capisco perchè si stia parlando di lui come se avesse già contratto il coronavirus.
Se Fognini è pulito ( e credo che lo sia ) per lui non sarà un problema dimostrarlo fornendo un campione. E con i soldi che ha ci mette meno di 2 ore a fare il test e avere subito il risultato.
quindi ” Le Autorità locali, al fine di fronteggiare la diffusione del coronavirus nel Paese, hanno dichiarato lo stato di emergenza sanitaria. Alla luce del numero di casi registrati in Italia e del progressivo innalzamento del livello di allerta da parte degli Stati Uniti in merito ai viaggi in Italia (attualmente livello di allerta 4 per le regioni maggiormente colpite, Lombardia e Veneto, e livello 3 per il resto del Paese) alcune compagnie aeree stanno riducendo o sospendendo i voli da/per l’Italia. I passeggeri provenienti da località a rischio coronavirus, ivi inclusa l’Italia, saranno inoltre sottoposti a screening sanitari sia negli aeroporti di partenza che all’arrivo negli USA. Durante i controlli in partenza (controllo termico, valutazione medica, questionario con la storia di viaggio), in caso di sintomi o di casi sospetti, potrà essere negato l’imbarco. All’arrivo, per i passeggeri sintomatici sarà disposto l’isolamento, mentre per i viaggiatori, anche italiani, che non presentino alcun sintomo e che abbiano quindi superato tutti i controlli e siano entrati nel Paese, il CDC (Centro per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie https://wwwnc.cdc.gov/travel/notices/warning/coronavirus-italy), consiglia a titolo precauzionale, tra le altre cose, una quarantena domiciliare volontaria di 14 giorni. Si raccomanda di seguire le indicazioni delle autorità di frontiera.
http://www.viaggiaresicuri.it/aggiornamenti continuo a postarla ma qualcuno parla sempre a vanvera o chiede sempre le stesse cose alcune già certe da giorni, ci sono tutti gli aggiornamenti su come si comportano tutti i paesi del mondo con gli italiani in entrata, in ogni caso anche sullo stesso sito ieri leggevo che per certi paesi l’evoluzione cambia cosi velocemente che anche loro fanno fatica a stare dietro ha tutti gli aggiornamenti, insomma, caos/delirio completo.
beh, meglio di cosi, http://www.livetennis.it/post/325578/fabio-fognini-la-vita-di-un-professionista-e-pesante-a-maggio-compio-33-anni-e-sono-sempre-piu-stanco-di-viaggiare/
Trump insiste nel sostenere che col caldo svanira’ ogni emergenza. Non è la prima volta che lo dichiara.
A questo punto è lecito farsi qualche domanda.
È matto e irresponsabile fino a questo punto?
Hanno ragione gli scienziati americani e i consulenti medico scientifici che lo informano?
Per quanto il tipo sia uno un po’ naif, non credo che arrivi a dichiarare al mondo una cosa del genere senza aver prima ascoltato i suoi collaboratori scientifici,o no?
Se poi lo fa solo per mere questioni di propaganda elettorale… allora siamo davvero alla fine di tutto . Ma non credo sia così. Credo,piuttosto,che chi lo informa la sappia lunga.
In questo momento terribile gli Usa sembrano essere un territorio vergine per i contagi da Coronavirus, non capisco questo razzismo al contrario verso i nostri connazionali, se si sa il percorso di vita e professionale fatto nelle ultime settimane e le condizioni di salute sono ottimali, con test preventivi, è giusto che i nostri tennisti possano competere come i loro colleghi europei, perché un Monfils sì e un Fognini o un Mager no?
Scusa allora anche Mager, Travaglia e Sonego.
@ giucar (#2533206)
Prima eravamo destinati a parti da comprimari.
Vogliamo gioire per la finale di Mager,bene aspettiamo,ricordo ancora i commenti su Cecchinato due anni fa e quelli di oggi.
Equilibrio,determinazione e fame di successo,il resto e’ aria fritta
gli altri italiani che parteciperanno a indian wells sono già in america, fognini andrebbe troppo tardi per fare i test e avere i risultati e poi essere messo in quarantena …non capisco però perche non possa giocare miami che è fra 3 settimane
@ luchador (#2533205)
Per scuola chiaramente intendo i giovani,alcuni sono molto interessanti.
Noi,dopo un 2019 da incorniciare pensiamo di vivere di rendita.
Resettare tutto e ripartire.
@ Giovanni (#2533207)
Forse non hai capito che siamo in una situazione da fronte di guerra. Io non l’ho vissuta ma mi è stata ricordata spesso durante la giovinezza. Oggigiorno i temi ricorrenti sono tecnologia e vizi.
Non capisco una cosa…
Se gli italiani che escono dal nostro paese non manifestano alcuna complicanza riconducente al virus (dopo averli controllati e fatto il tampone) perché non possono partecipare?
Capisco che sia chiuso il trasferimento per le persone “normali”, per le quali risulterebbe difficile fare a tutti i controlli, ma…. due-tre tamponi non si possono fare per far stare tranquilli gli americani???
Forse viene fatto per “solidarietà” con la popolazione, ma, visto che la popolazione siamo anche noi e non siamo contenti se non partecipano… beh, forse qualcosa da rivedere c’è…
Mah questa è una tua opinione che non ha riscontro nella realtà, con Gianluca Mager l’Italia è tornata a giocarsi una finale atp 500 che mancava dal 2015, inoltre abbiamo avuto Andreas Seppi in una finale atp negli Stati Uniti (anche questa mi sembra una cosa che non succedeva da anni e anni). Abbiamo il nostro numero 1 Berrettini che ha giocato un torneo solo per infortunio.
Il fatto è che adesso abbiamo tanti giocatori in top 130 e quindi vediamo tanti dei nostri nei tornei atp per cui è normale che le sconfitte aumentino, prima avevamo soli seppi e Fognini negli atp quindi le sconfitte sembravano meno.
Scuola francese in ascesa? Si, hanno molti ottimi giovani, ma fino a prova contraria i migliori risultati in questo inizio di stagione li ha ottenuti il buon vecchio Monfils.
non è per niente giusto se non può giocare lui non deve giocare nessuno tantomeno sinner
Perchè dovrebbe rinunciare lui e altri no?
Non so se Fognini avrà ancora voglia di impegnarsi. Comunque grazie per tutte le belle vittorie e l impegno che ha sempre profuso in nazionale.
Scandaloso.
Chiedi wc a Marrakech senza fare la figura dell anno scorso però
Sono OT
A parte le vittorie odierne in Davis ( giochiamo contro nessuno)ho dato una sbirciata ai risultati odierni dei nostri atleti.
Ragazzi e’ un bollettino di guerra,ma cosa sta succedendo ?
Prendiamo randellate a tutti i livelli.
Vedo con disappunto,che la scuola francese e’ in ascesa,e noi parliamo ancora dei risultati dello scorso anno.
Sarebbe ora di dare una scossa,a questi risultati deludenti.
Speriamo in bene…
Se ti mandavano prima invece di giocare con la Corea era meglio .e quella cariatide è pure il tuo coach.bastava sedersi ad un tavolo e chiamare chi in america non doveva andare.
Meglio resti tranquillo a casa in famiglia.
I “cementi americani” non gli apporterebbero nulla al successivo periodo del… mattone tritato, se non i… lauti PM dei primi turni.
Forse da lì i rimpianti se non potesse andarci…
Roba da matti
Montecarlo non si giocherà a mio avviso..FANTASTICO