Fabio Fognini potrebbe non giocare il torneo di Indian Wells?
Fabio Fognini potrebbe avere seri problemi a giocare il torneo Masters 1000 di Indian Wells in programma la prossima settimana.
L’azzurro che si trova a Cagliari per disputare la Davis Cup potrebbe avere dei problemi per andare negli Stati Uniti.
Il motivo? Sembra che chiunque voli in America dall’Italia debba per forza mettersi in quarantena.
Nella giornata di oggi alcuni rumors provenienti da Cagliari ci hanno informato di questa possibile situazione.
Speriamo che l’ATP possa fare qualcosa per questa vicenda.
TAG: Fabio Fognini, Masters 1000 Indian Wells, Masters 1000 Indian Wells 2020
Ma che dici? ….se ti leggesse Ron….
@ marvar (#2533111)
A lione muoiono di polmonite ma non fanno tamponi.. Viva la grandeur francese!!
Amiche di mia figlia sono andate e tornate da Londra partendo dalla pestilenziale Lombardia (no zona rossa) pochissimi giorni fa, controlli: nessuno.
Figuriamoci quelli che facevano a gennaio sui cinesi con tutti gli intrecci commerciali, e quindi scambi di persone, che ha tutta Europa con la Cina. Ma ce li vedete francesi, tedeschi e inglesi a seguire e controllare migliai di connazionali di ritorno e cinesi in arrivo come hanno raccontato? Era una impresa impossibile oltre che tardiva visto che il primo caso, in Europa, è del 20 gennaio, ma il virus girava già da un po’ in Cina.
Molti nostri connazionali e cinesi, sono rientrati in Italia dalla Cina non direttamente ma facendo scalo e incontrando persone negli aeroporti d’Europa e solo da noi hanno portato il virus? E’ totalmente illogico. Al massimo la nostra sfiga è che sono stati coinvolti degli ospedali che hanno funzionato da centri di contagio, mentre il manager tedesco se è stato a casa con la febbre magari ha contagiato qualche collega e al massimo moglie e mamma, ma la progressione di un virus così subdolo, perchè spesso asintomatico, si può rallentare ma non fermare come si evidenzia ora nel resto d’Europa. Certo noi siamo bravissimi a darci le martellate sui calli (per non dire altro) facendo il test anche ai già morti e facendo i video con la mascherina inutile anche se ricopriamo incarichi istituzionali in grande evidenza, in questo siamo sicuramente più fessi degli altri ma non per forza sempre i più cialtroni
ultima: ho guardato i vari aggiornamenti, poi prendono tutti come discrimine i 14 giorni come se poi dopo 15/16 il virus non si possa pià manifestare cose fino ad’ora assolutamento non dimostrata…anzi articoli dicono che nel lodigiano girasse da metà gennaio.. paradossalmente potrei fare 14 giorni di quaratantena in turchia o russia e poi iniziare a non sentirmi bene mentre sono in metropoliatana a istanbul /mosca il sedicesimo giorno..
A lione cioè a una manciata di km dal confine italiano.. oggi nel palazzetto le persone guardavano la partita di tennis tranquille una accanto all’altra…. Basta non dico altro..Popolo di italioti..
@ gbuttit (#2532874)
Non credo che noi siamo gli untori come molti vogliono far credere. I medici hanno detto che il virus era già in giro da mesi e che il picco si sarebbe registrato tra marzo e aprile.
Quello che scrivi a proposito degli italiani è vero, ma nel caso specifico che in Europa alcuni stiano sottovalutando il fenomeno, stiano limitando i tamponi, preferiscano non apprfondire condizioni sospette, al contrario di quanto al momento avviene in Italia, pare molto, molto probabile, per la ragione che questa disparità numerica non è giustificabile tra Paesi viciniori che vedono tutti collegamenti costanti con la Cina e tra di loro.
In ogni caso, la responsabilità maggiore ricade ancora una volta sulla UE, intesa come istituzioni europee, che non ha predisposto un protocollo comune e questo lo pagheremo cari tutti, perchè quando probabilmente le misure draconiane italiane sortiranno effetto, il bubbone scoppierà negli altri Paesi inevitabilmente, ossia non sarà più possibile sottacerlo, e di conseguenza il contagio ritornerà anche qui. Con questo chiudo “l’off topic”.
non è molto chiaro, non obbligatoria se non hai sintomi, in caso che stai bene fai qualche giorno a casa e poi può bastare “el caso in cui si sviluppino sintomi simil-influenzali, le autorità locali raccomandano di ugualmente di rimanere in casa e di contattare il 111” http://www.viaggiaresicuri.it/country/GBR
http://www.viaggiaresicuri.it/country/GBR chissa quanti italiani sono rientrati in uk dal 15 febbraio, non si tratta di 200-300 persone. se uno rientra a londra oggi e non ha sintomi, fa la sua vita normale. chi lo controlla?
Con-di-vi-do in pieno caro Nicola. Ma è completamente inutile parlare, come dici tu, con chi sa già tutto e ti infama a male parole tacciandoti come disinformato. Sono informati loro. E forse nn è neppure la sede giusta per affrontare tali discussioni.
la “manciata” francese ad ora sono 577 contagi, la tendenza è parecchio simile in tutti i paesi, quindi fra 15 giorni potrebbero essere intorno ai 2000-3000 contagi. noi adesso siamo a 3858
@ albi (#2532676)
Se leggiamo il primatonazionale per informarsi non resta che spalmarsi la faccia di napalm per rendersi immune al proprio schifo…
Se qualcuno volesse approfondire può leggere questo articolo sul fantomatico paziente 1 tedesco…
https://www.ilpost.it/2020/03/06/coronavirus-paziente-1-tedesco-italia/
Penso che per una volta potremmo tutti evitare di diventare professori di stograncà e affidarsi a persone che hanno scienza e conoscenza per esprimersi.
In America un tampone costa centinaia di dollari, e costa a te paziente! Ci credo che i casi siano di meno, e tanti poveri over-65 schiattino per polmonite o affini nell’indifferenza generale…
Aggiungo una cosa e poi taccio. Tanto nulla serve a far cambiare idea a chi ha già deciso tutto. Lo trovate su tutti i giornali: in Italia “le vittime (del coronavirus) hanno un’età compresa da 55 a 101 anni”. Cioè, da noi hanno fatto il test a una persona di 101 anni. Quanti paesi credete che avrebbero fatto lo steso, anziché classificare banalmente la morte tra quelle per “cause naturali”?
In realtà,pare ormai chiaro che il
@ gbuttit (#2532862)
Io non sono lì a vedere e controllare ma in questi giorni ho letto di più di un caso di persone che cercavano di uscire dai dintorni di Codogno, venivano riacciuffate, denunciate e multate. Altro che andare a sciare…
@ Christian1980 (#2532912)
In Germania non muoiono per Coranavirus, solo per polmoniti o arresto cardio circolatorio.
578 casi accertati, 0 decessi ! Se non fosse gravissimo, sarebbe comico.
E leggi di gente che scrive “hanno contenuto meglio”.
E proprio vero che se racconti una frottola ripetutamente , anche se enorme, riesci a farla passare per vera.
a sonia609 06-03-2020 13:34
Mi ero limitato a Francia e Germania per vicinanza geografica ma hai perfettamente ragione. A leggere i comunicati dai vari paesi si dovrebbe concludere che il virus da Wuhan si è trasferito a Codogno e poi da li al resto del mondo. Neanche la mente più contorta e complottistica del mondo riuscirebbe a credere a una tale panzana, eppure vendono questa “verità” senza che nessuno (o pochi) faccia notare l’assurdità della cosa.
Fognini naturalmente sarebbe contento…Subito di corsa sul divano a giocare con i figli…Altro che tennis…
Cioè secondo te i casi di polmonite in germania erano tutti dovuti a coronavirus? Non ho statistiche annuali per vedere eventuali differenze significative rispetto agli anni scorsi ma ho molti dubbi in proposito.
E comunque quello che dico é che in italia c’é la tendenza ad ignorare le disposizioni, almeno finchè il problema non ci tocca personalmente, e questo, in tutti i campi, direi che é accertato…
Poi non é che gli altri siano sempre buoni e corretti e gli italiani no ma contesto la mentalità imperante in italia per cui é sempre colpa degli altri… che poi gli altri possono essere gli stranieri, quelli di un’altra regione, quelli di un’altro edificio, qualli del piano di sotto (o di sopra), i compagni di scuola dei figli ecc… ma in qualunque ambito la colpa di qualcosa é sempre degli altri…
Contenuto?
Cerca i morti per polmonite nel 2020.
Siamo seri, il virus è in giro per il mondo da mesi
@ Serra (#2532736)
Giusto….poteva chiamare ragazzi in Italia che non devono andare in america.penso a giannessi ad esempio Arnaboldi o magari buttare dentro qualche giovane ….vinci bene perdi amen,tanto a parte a quei 4 dirigenti frega poco della davis
Degli italiani dalla zona rossa sono andati in india, sono risultati infertti e li hanno rimandati indietro o messi in quarantena… a cosa non credi? Che fossero infetti, che lo abbiano contratto in italia (e dove se no visto che in india non sono abbastanza per prendere il virus?) o a che altro?
Vale la risposta di sopra, i poveri italiani e tutti gli altri cattivi che li dicriminano…
Ma quale stereotipi, ho citato casi reali accaduti in italia di gente che esce da zone rosse e spesso per futili motivi (come andare a sciare…).
Ma invece a molti fa comodo credere che gli altri siano sempre i “cattivi” e gli italiani i “buoni” trattati male dai “cattivi”… basta leggere (per quel poco che conta con problemi ben più seri…) su questo sito i commenti sugli incontri degli italiani, sono sempre sfortunati, sempre maltrattati dagli arbitri, mai che siano loro a tenere un comportamento sbagliato ecc… con qualche eccezione che invece all’eccesso opposto sembra odiare i giocatori italiani ed accusarli di qualunque cosa… é questa mentalità che sta portando l’italia alla rovina (e non parlo solo del coronavirus).
@ Enzo (#2532795)
Come anche in India, io non credo proprio che siano stati gli italiani a portare il virus là
Sottile è un simpaticone ….ma a volte è talmente sottile che non si riesce a vedere….
A questo punto visto che stanno aumentando i casi di giorno in giorno anche in Europa, dovrebbero mettere in quarantena tutti non solo Fabio.
Non ragioniamo per stereotipi..come al solito l’erba del vicino è migliore..niente di più sbagliato.
Innanzitutto bisogna vedere quanti tamponi hanno eseguito le altre nazioni?
Molto minori dei nostri..
Anche in Italia potevamo fare passare tutto sotto traccia, senza vederci cancellare milioni di prenotazioni..nessun tampone, nessun contagiato..
La risposta è SI. Francia e Germania hanno volutamente sottostimato i casi, classificandoli come “influenza”. Ad oggi non risultano morti in Germania malgrado i 577 (!!) casi dichiarati. Si vede che i loro vecchi sono fatti di ferro.
Parlo per conoscenza diretta: la situazione negli ospedali in Germania e simile o anche peggio di quella in Italia: sono PIENI di gente in rianimazione ma se muore muore per arresto cardio circolatorio.
In Francia non ho contatti diretti ma non vedo come e perchè dovrebbe essere diverso, visto la vicinanza geografica e i contatti commerciali.
A meno che tu non voglia credere che la gente di Codogno è più sensibile al virus rispetto agli abitanti di Nancy o di Dusseldorf.
L’Italia ha fatto tutto il possibile per contenere l’epidemia. Francia e Germania hanno minimizzato. Tra giorni si vedranno le conseguenze di queste scelte con centinaia di focolai disseminati nei due paesi (e nei paesi limitrofi).
A quel punto si inventeranno un’altro romanzo per spiegare che è comunque colpa dell’Italia. Vivi in Francia, buon per te. Non sei costretto però a berti le loro minchiate.
@ Brisbane (#2532703)
Siccome si sta ammazzando
Sottile Sottile, se non ci fosti bisognerebbe inventarti. Beh, almeno ci hai risparmiato questa fatica. Un caro saluto.
proprio adesso un mio amico è arrivato da monaco di baviera è andato a vedere una partita di calcio . Stadio : pieno . Controlli all’aeroporto zero . Poi parlano e sparlano
Tutti questi commenti sul nulla o quasi… Oggi sul sito della farnesina si specifica che ” consiglia a titolo precauzionale, tra le altre cose, una quarantena domiciliare volontaria di 14 giorni ” E’ ovvio che i tennisti italiani non seguiranno il consiglio, visto che non è obbligatorio.
Ma é così difficile capire che l’italia é il paese più a rischio (cina a parte) e che gli altri vorrebbero evitare l’espandersi dell’epidemia e prendono le misure opportune (cosa che avremmo dovuto fare anche noi quando eravamo in tempo…).
Non é che non vogliono gli italiani per questioni razzistiche, non li vogliono (o meglio li vogliono controllare accuratamente) perchè non vogliono ricevere il virus…
Barazza è colpa un po’ anche tua… Spero che si risolva la situazione o che comunque Fabio venga risarcito e che non gli contino Indian Wells e Miaminei best 18
Veramente quello che dici dimostra esattamente il contrario… il virus é arrivato prima in germania, ma lì é stato contenuto, qui appena é arrivato si é subito propagato… magari perchè in germania ed in altri paesi se ti dicono che per misura di sicurezza devi stare in casa o non uscire dalla tua città ecc… quelli lo fanno mentre in italia ognuno continua a fare i suoi comodi e si legge continuamente di gente che esce dalle zone rosse per qualunque motivo (ieri o l’altro ieri leggevo di uno che é “scappato” per andare a sciare…)
Io ho scritto che l’argomento meriterebbe un trattato, ma non ho il tempo per scriverlo nè questa è la sede giusta per pubblicarlo ovviamente )))
Per il resto, ti do perfino ragione, nel senso che in un primo tempo non si è fatto abbastanza, ma ora sì, si sta cercando di rimediare anche a ciò che si è fatto male in precedenza. In questa fase l’Italia sta facendo quello che deve fare e io commentavo l’attualità, non ciò che non è stato fatto in precedenza. Comunque quando si argomenta e lo si fa con rispetto e intelligenza le osservazioni critiche sono sempre ben accette.
@ Betafasan (#2532701)
Hai ragione, la terra è piatta, i vaccini fanno male e le camere a gas un’invenzione. Tutti mentono fuorché gli italiani, popolo notoriamente onesto
Ma se l’Italia è l’unica che ha chiuso i voli diretti con la Cina! Nessun altro paese europeo l’ha fatto! Chiudere quelli con scalo era impossibile, salvo rinnegare Shenghen. Basta parlare solo in base alla fazione politica! Aprite gli occhi e giudicate in base ai fatti, non in base alla vostra religione e mistica politica. Peggio dei talebani. Addirittura “chi ha fatto in modo che si propagasse?”; chi, i coreani? i giapponesi? gli iraniani? gli altri 70 paese già colpiti (e, purtroppo, destinati ad aumentare)? no, per te no, solo i tuoi nemici politici. E anche basta!!!!!!
Se non fanno giocate gli italiani è un torneo fasullo oltre a essere antisportivo e offensivo!
Non credo si prenderà molta pena per un eventuale “riposo forzato”. Mi sembra stia da tempo dicendo che non sta bene, dunque un po’ di tempo passato in famiglia potrebbe giovargli
@ Ron (#2532627)
Si senz’altro la Francia e altri paesi europei NON DICONO LA VERITÀ
KomPloTto!1!!1
ti rendi anche conto che il tuo post non c’entra niente con fognini e indian wells?
cosa c’entra il tuo commento con questo post?
@ cataflic (#2532620)
Se avevano a cuore i giocatori italiani non convocano quelli di un certo livello che forse rimanendo all’estero non avrebbero avuto problemi ad andare negli usa.ma a loro interessa solo il loro orticello.ora se questi non possono andare in usa il montepremi e i punti chi glieli da la federazione?per sta Corea bastava chiamare gente che era in italia.se poi perdevi amen ma almeno avevi fatto fare i tornei che contano molto ma molto di più della davis
Intanto hanno accertato che i primi casi si sono manifestati in Germania a gennaio, ma i crucchi hanno minimizzato la cosa, limitandosi a chiudere la fabbrica del manager contagiato ma non creando zone rosse o altre. Il risultato poi si è visto col contagio estesosi in Italia, che passa per nazione untrice avendo semplicemente agito con trasparenza!
in realtà la cosa riguarda anche Berrettini che si trova a roma. Sarebbe una grave discriminazione
@ Alecon (#2532636)
Non voglio farti cambiare idea ma, chi ha detto per giorni che era una normale influenza? Chi ha bloccato i voli dalla Cina non controllando chi entrava per vie traverse? Chi ha fatto in modo che si propagasse? L’Italia è il secondo paese al mondo per decessi e ieri con sono stati più morti in Italia che in Cina. Quindi dire che l’Italia è il modello da seguire mi lascia un po’ perplesso, io vedo solo persone sbagliate che hanno incarichi al di sopra delle loro possibilità e, se giorno dopo giorno le vittimi aumentano invece di diminuire non capisco dove sia questo modello
Sarebbe molto grave. Purtroppo l’unico Paese che sta facendo una seria campagna contro questo virus è quello che ne sta pagando le conseguenze. E’ tempo che l’OMS intervenga, non per criticare gli altri Paesi, la maggior parte dei quali non si sta attivando(ricordiamo che alla maggior parte delle persone questo virus provoca una normale sindrome influenzale o raffreddore senza bisogno di cure e come tale può essere derubricata, diverso il discorso per chi è già malato che va difeso con le unghie e con i denti) ma per prendere le difese dell’Italia, che invece dovrebbe essere additata come modello da seguire per debellare il virus, pur con i soliti governatori o politicanti a mettere i bastoni tra le ruote. Mi rendo conto che è un tema che meriterebbe un trattato, però non si può andare avanti così.
@ Tennista da strapazzo (#2532626)
Gli Stati Uniti spendono in percentuale molto più dell’ Italia. Vai a leggerti i dati, 4 righe di internet non ti portano ad essere informato. Parlare di tennis non è meglio
@ Tennista da strapazzo (#2532553)
Quindi secondo te la Francia falsifica i dati? Vivo in Francia e la differenza tra il caos disorganizzato di chi parla attraverso cento persone che dicono una cosa differente dall’altra e un paese dove l’organizzazione è parte integrante dello Stato. La smettiamo di dire che è sempre colpa di altri.
E in America, dove la sanità pubblica è inesistente, quanti casi di corona virus potranno mai esserci? Zero o poco più! È ora di capire che l’Italia sta diventando il caso solo xché fa i controlli e rende pubblici i dati.
Infatti, ma non credo abbia fatto i calcoli col coronavirus…la Davis è sempre stata una spaccaprogrammazione, soprattutto in Italia dove vogliamo giocare su terra anche a dicembre.
@ Luod (#2532428)
Credo che il Coronavirus stia facendo perdere i soldi a tanta altra gente….
X colpa della Davis Fignini,Sonego e Travaglia non possono andare in America s giocare Indian Wells… Fortuna che Piatti aveva capito tutto e ha anticipato l’arrivo in USA di Sinner nonostante moscio-Barazza che rompeva…
Tanto perde subito….. Meglio stare a casa
E’ in Gran Bretagna che bisogna andare in quarantena ufficialmente. Conosco chi, per questo quindi per precauzione, ha annullato il viaggio perdendo cosi’ dei soldi. Chi invece e’ partito e non e’ stato sottoposto a nessun controllo. L’Italia ha avuto subito piu’ contagiati perche’ ci sono stati piu’ controlli rispetto ad altri paesi, esempio ora in Russia, solo 4-5 contagiati, figuriamoci….
E nessun morto è sotto i 55 anni, possono far giocare Fognini (e non solo, anche gli altri giocatori italiani a Cagliari partcipano) riempiendo le tribune di Under 50 (semi-serio).
No…veramente si può pensare che il virus in Francia abbia mietuto solo 6 vittime e una manciata di contagiati? La Germania, non io , la Germania parla di pandemia globale….x
è un situazione di caos totale, qui ci sono una serie di aggiornamenti delle misure che adottano le varie nazione su chi arriva dall’italia http://www.viaggiaresicuri.it/aggiornamenti ma cambia tutto molto rapidamente tipo(Queste indicazioni potrebbero variare con scarso o nessun preavviso, si raccomanda pertanto monitorare il la pagina di informazione ufficiale del Governo francese)
..
..
..
@ DelPo Fan (#2532453)
In Italia ci sono stati 148 morti e solo oggi più deceduti che in Cina. In Francia solo 6 , quindi è abbastanza normale che ci sia del timore verso chi vive e lavora in Italia
Non capisco perché si parli solo di Fognini, il problema colpisce tutti i giocatori e le giocatrici italiane, specie quelli impegnati nelle qualificazioni che cominciano già tra 4 giorni.
Va bene ai nostri che già sono negli USA, come Sinner, o in Messico, come tutte le ragazze esclusa Giorgi, che è in Francia, e forse farebbe bene a non rientrare in Italia.
Forse aveva previsto che gli italiani avrebbero avuto problemi ad entrare a IW?!
Mi sa che Sonego non gioca. Problemi al polso?
Forse aveva previsto che gli italiani avrebbero avuto problemi ad entrare a IW?!
Ma è vero che Sinner era stato convocato da Barazzuti ma ha dietro consiglio di Piatti si è negato?
Ridicolo. Se non si può garantire la partecipazione (e relativo premio) a chi ne ha il diritto, tanto vale fermare il torneo. Spero in un doveroso nulla osta per i nostri tennisti e i loro team, ma in caso contrario l’ATP deve intervenire. Come se fosse solo in Italia il virus, poi…
Avra un permesso speciale sicuro!
@ Antonio (#2532363)
E lo stesso non sarebbe bastato
Si ma deve essere risarcito. Lui è un lavoratore a cui viene impedito di eseguire la sua prestazione e quindi di ricevere soldi oltre che un danno d immagine. Considerando poi che i master 1000 sono obbligatori
Cosa che non eviti di fare tu, questa te la potevi risparmiare
Probabilmente manderanno i tamponi faringei per dimostrare che sono puliti e risolveranno la cosa.
Sono sportivi ultra-controllati, e che fanno un tipo di vita particolare, esclusivo…
non e’gente che prende il treno nell’ora di punta
Spero che Berrettini sia già in loco o sia da un po’ lontano dall’Italia
Quindi saltano i 2 mille americani
Berrettini è già negli USA, Sinner, Marcora e Caruso sono già ad Indian Wells, Lorenzi e Gaio arriveranno dal Messico, Fabbiano probabilmente da Dubai visto che risiede lì.
Il problema è per i ragazzi della Davis e Cecchinato. Bisogna vedere se può essere “aggirato” provando a partire da Londra, Parigi ecc…
L’atp o la federazione italiana? Nessuno può far nulla se uno stato sovrano mette delle restrizioni all’ingresso di stranieri. Non ci siamo abituati ma é cosí
L’atp non può fare nulla. Nessun italiano, tranne Sinner che è già in loco, potrà giocare.
È quello che temevo e purtroppo si è verificato
Meglio così, si evita un’altra figuraccia!
Sarebbe gravissimo. Che la federazione faccia qualcosa, fosse stato Sinner avrebbero già smosso mari e monti
Effettivamente…
Non avrebbero tutti i torti:))
Era preventivabile già una settimana fà a meno che provi a prendere per il naso i controlli aereoportuali ed entri negli USA facendo un giro dell’oca…
Ellis intervieni tu!
Gioca in Italia contro la Corea. È spacciato. Ma non solo Fognini, anche Sonego e Travaglia