Coronavirus: interrotto il torneo J1 di Casablanca. Cobolli, Delai e Pigato tra i “vincitori”
L’allarme Coronavirus ha portato gli organizzatori del torneo Juniores di Casablanca, evento di Grado 1, ad interrompere la manifestazione dopo l’allineamento dei due tabelloni di singolare alle semifinali. A questo punto, dunque, a laurearsi “vincitori” sono stati ben sette giocatori, tra cui gli italiani Flavio Cobolli, Lisa Pigato e Melania Delai: tra le ragazze ci sarebbe stata la possibilità di un derby azzurro all’ultimo atto, vista l’affermazione per ritiro di Pigato in semifinale sulla tedesca Eva Lys, ritiratasi pochi istanti prima della decisione presa dagli organi competenti in collaborazione con l’ITF.
VINCITORI TORNEO MASCHILE: Flavio Cobolli, Max Alcala Gurri (ESP), Lilian Marmousez (FRA), Eliakim Coulibaly (CIV)
VINCITRICI TORNEO FEMMINILE: Lisa Pigato, Melania Delai, Tina Nadine Smith (AUS)
TAG: CoronaVirus, Flavio Cobolli
@ Elio (#2532732)
signor Elio lasci stare questa persona che ormai si è messa il bollino in fronte da sola. Più scrive fesserie più perde credibilità. Qualche problema deve averlo sicuramente
@ Lorenzo Carini (#2532729)
Finalmente un intervento deciso. Come avevo scritto qualche giorno fa il signor Dario, per esempio, è davvero stucchevole e non è in grado di commentare senza fare sottintesi dettati a mio avviso da una rabbia e invidia repressa che, per fortuna ha contagiato solo altri due tre di questo blog. Io spero che lei sia uno della redazione e che riesca a RIPULIRE questo blog, perchè di schifezze ne abbiamo viste fin troppe. Colgo l’occasione per fare i complimenti a TUTTi i ragazzi Italiani, che con coraggio, determinazione e giocando un buon tennis, evidentemente, hanno fatto degli ottimi risultati. Spiace che il torneo sia stato interrotto alle battute finali. Condivido il pensiero di @Gaz, le ragazze stanno dimostrando un netto miglioramento, c’è chi si è confermata e chi ha dato segnali di ottima ripresa.
Non per ultimo vorrei segnalare ai commentatori/detrattori che questi ragazzi, le famiglie, i tecnici che li accompagnano stanno viaggiando e giocando in un periodo storico decisamente difficile e meritano DOPPIO rispetto Grazie
@ Lorenzo Carini (#2532729)
Grazie per l’intervento tempestivo.
La più forte del torneo come pensi tu, ha perso 2 volte su 2 vs … indovina un po’ ❓
Mi sono stufato di vedere gente di malafede scrivere certe cose e sputare veleno sempre sulle stesse a prescindere. Stucchevole veramente.
Ribadisco che questo non è il luogo adatto per attacchi gratuiti ed ingiustificati verso giovani giocatori/giocatrici. Il prossimo passo sarà quello di chiudere i commenti in ogni articolo relativo al circuito Junior: non costringetemi a farlo, per il bene del sito ma soprattutto per il bene di chi utilizza LiveTennis in modo civile ed educato.
Grazie
Le 2 migliore Junior italiane (1/Delai e 2/Pigato, anche compagne nel doppio) hanno giocato un bel torneo. Complimenti.
Spero di (ri)vederle al RG. poi nei vari W15/25/60.
Alvisi bloccata nei quarti dalla più forte del torneo la tedesca Lys vincitrice del 25mila di Alterkirken la settimana scorsa altroché juniores…
Bel torneo anche della 2003 Eleonora Alvisi…annata doc
E’un peccato perche’di questo passo verrano cancellati gran parte di tornei juniores,itf e wta condizionando la stagione,peccato anche perche’queste ragazze sembrano ingranare,Delai confermato il ruolo di favorita dopo i risultati australiani,Pigato tiene il passo.
L’avevo scritto in un altro Topic. Peccato. Ma la salute viene prima di tutto.
Saranno distribuiti i punti per la classifica ?