Magdalena Rybarikova, ex semifinalista a Wimbledon si ritira a 31 anni
Dopo Maria Sharapova, Caroline Wozniacki, Lucie Safarova, Dominika Cibulkova, Daniela Hantuchova e Ana Ivanovic, c’è un’altra tennista della stessa generazione che annuncia la fine della sua carriera da professionista: Magdalena Rybarikova, ex semifinalista a Wimbledon (2017) ed ex top 20.
La 31enne slovacca ha annunciato oggi che le finals di Fed Cup in programma all’inizio del prossimo mese a Budapest sarà l’ultimo torneo della sua carriera. “Ho avuto il tempo di pensare e ho deciso che le finals di Fed Cup saranno un buon posto per dire addio al tennis”, ha confessato in un’intervista alla televisione del suo paese. “Il 2017 è stata la mia stagione migliore poi sono arrivate due operazioni e sono riuscito a recuperare. Pensavo che i problemi fossero risolti, ma i problemi fisici sono tornati ed ho detto basta”.
Un’altra vittima del tennis di potenza ormai in voga.
Aveva un gioco piuttosto leggero, fisico molto molto scarno, ma non compensava in velocità come la Radwanska, o con lo slice come Maria. Anche a rete non era eccezionale.
Cercava molto di più il controllo della palla e fece delle grandi partite contro avversarie che tendevano a muoversi di meno in campo.
Per questi motivi a parte qualche exploit sul cemento americano, aveva eletto l’erba inglese a suo campo di gioco preferito (Birmingham soprattutto, ma non le dispiaceva nemmeno Ilkley o Surbiton).
Memorabile e da cineteca la sua vittoria contro Karolina Pliskova a Wimbledon. Una partita travolgente.
Una di quelle che inventava sempre qualcosa, un tennis propositivo scevro di potenza, ma con tanta eleganza: volée sublimi
Molto bella ed uno dei pochi tennis tecnici e vari nel circuito…io personalmente la trovavo tra le mie preferite..
Tennis leggiadro.
Stosur e Kutznetsova invece stanno andando ad oltranza seguendo l’esempio di Schiavone e Date
Era estremamente incostante e fragile fisicamente, ma a tennis sapeva giocare. Nell’era delle picchiatrici era una delle poche a saper usare il back e a saper giocare la volee
Auguri per la nuova vita
La Slovacchia perde le due tenniste più rappresentative dell’ultimo decennio. Ora maggiori responsabilità a Schmiedlova e Kuzmova.
<st@ Silvio74 (#2532179)
si anche lei ritirata insieme a larsoon.
Ma anche la Makarova ha appeso la racchetta al chiodo ? Sul suo profilo instagram mi sembra di aver letto qualcosa di simile, ma articoli in tal senso non credo di averne visti.
In campo si muoveva come una farfalla … 😥
In effetti era un bel po di tempo che non si sentivano sue notizie. Discreto talento, anche se non particolarmente simpatica. Gioco basato un po troppo sul servizio e soprattutto troppi problemi fisici che ne hanno limitato il rendimento su superfici diverse da quelle veloci. Magari la vedremo a breve con la pancia….
Una più f.ga dell’altra 😛
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo