Coppa Davis, Italia-Corea del Sud: Fognini e Mager in singolare, Sonego/Travaglia in doppio
Sono state rese note le sfide dell’incontro di Coppa Davis tra Italia e Corea del Sud, che si affronteranno domani e sabato al TC Cagliari, rigorosamente a porte chiuse per l’emergenza Coronavirus. Ad aprire la contesa saranno Fabio Fognini e Duckhee Lee: l’azzurro, numero 11 del ranking ATP, partirà con i favori del pronostico contro l’avversario classe ’98, attualmente fuori dai primi 250 del mondo. A seguire toccherà a Gianluca Mager, all’esordio assoluto nella competizione a squadre con la maglia azzurra, che se la vedrà con Ji Sung Nam, n.238 in singolare e n.103 in doppio.
Nella giornata di sabato si partirà con il doppio: Corrado Barazzutti ha scelto Lorenzo Sonego e Stefano Travaglia, Heesung Chung ha invece optato per Ji Sung Nam e Min-Kyu Song. Successivamente si disputeranno i due singolari conclusivi con Fabio Fognini e Gianluca Mager opposti rispettivamente a Nam e Lee. I due capitani, comunque, hanno la facoltà di cambiare le carte in tavola fino a pochi minuti prima dall’inizio degli incontri.
ITALIA -COREA DEL SUD – Cagliari – terra rossa – Domani ore 12
Fabio Fognini (ITA) – Duckhee Lee (KOR)
Gianluca Mager (ITA) – Ji Sung Nam (KOR)
Lorenzo Sonego/Stefano Travaglia (ITA) – Ji Sung Nam/Min-Kyu Song (KOR)
Fabio Fognini (ITA) – Ji Sung Nam (KOR)
Gianluca Mager (ITA) – Duckhee Lee (KOR)
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2020, Italia-Corea del Sud
@ Oscarolibero (#2532140)
C’è un fondo di verità: quando Fognini gioca male perde da chiunque, Sonego ha invece un suo standard perché ci prova sempre
Ricordo una sconfitta del ligure qualche anno fa a Shanghai contro uno sconosciuto locale numero 500 del mondo.
Occhio Barazza che ti prendi un bel rischio
@ Alberto Bonimba (#2532602)
Fognini è di La Spezia
Fognini non è di La Spezia?
Non avrei mai potuto immaginare che due giocatori di Sanremo potessero un giorno giocare insieme in Coppa Davis !
Fognini rischia di non giocare Indian Wells per sto diavolo di coronavirus….
Non era necessario convocare lui per battere le seconde linee sudcoreane
Che battuta simpatica, originale.grande oscarobischero
L unico modo x provare a perdere era schierare Fognini. Ma anche con lui difficilmente perderemo
Se ci preoccupiamo dei due singolari su terra in casa siamo messi male. Non scherziamo. Ci sono almeno dieci giocatori, oltre a quelli schierati, in grado di vincere. Se così non fosse sarebbe inutile parlare con tanta enfasi come facciamo di nuovo movimento tennistico.
Si ma quando ho scritto questo post non c’era ancora l’articolo di Barazzutti su Sonego 🙂
su questo sito c’è l’intervista a Barazzuti (l’altro articolo dedicato alla Davis) che spiega esattamente quanto scritto relativamente al problema al polso
non è che hai dimenticato di togliere i tappi dalle orecchie?
Comunque, la Corea del Sud ha un buon doppio, unico match da non sottovalutare.
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2531919)
India? Comunque non è spostata, si gioca a porte chiuse
Su questo sito non c’è scritto niente in tal senso. Tu avrai notizie sul posto o da altri siti…è semplice se hai l’informazione altrimenti non possiamo sognarcelo…
Un bel 3-0 per i nostri e ce ne andiamo tutti in quarantena
Mager è in forma, giusto che giochi
A Cagliari 30 anni fa la sfida di primo turno fu leggermente più calda
@ cataflic (#2531861)
Mah.. contro Ji Sung Nam anche il Mager pre Rio avrebbe dovuto vincere. Ora ancora di più..
Mager è superiore a Sonego e Travaglia e fra pochi mesi anche la classifica lo certificherà.
Come farà senza Nadal e Djokovic adesso ? 😮 😛 😆
( caso mai sarà ” il n.1 e n.2 italiano per il, o nel, o secondo il ranking ATP ” … )
Io ho sentito su Studio Sport che è stata rinviata la gara di Coppa Davis Italia – India, o forse ho capito male ?
Ah ecco. Adesso riconosco il leone Barazzutti
Gioca Mager perché Sonego ha un problema, seppur lieve, al polso… semplice
se fossimo ancora ai tempi che un tennista si emoziona alla prima partita di davis e gioca male come capitava quando ero più piccolo (e in più contro la corea del sud e non nella finale) saremmo messi male.
se B. ha scelto Mager vuol dire che gli dà più affidamento di Sonego o è più in forma, speriamo che F. non faccia il solito e almeno questa volta vinca ….
Ridicolo. Semplicemente ridicolo schierare il n11 del mondo contro i n211 e 232…
Ma fate giocareSonego/Mager/Travaglia per la miseria
La scelta di schierare Mager è a mio dire molto sensata. Per una volta Barazzutti ha fatto una scelta coraggiosa e al tempo stesso oculata! Tolto ovviamente Fabio, che non si può non schierare, Mager era preferibile a Travaglia in primis per i recenti risultati, ancora una volta deludenti, di quest’ultimo e poi (e soprattutto) perché Travaglia viene dalla stagione su hard indoor e il passaggio da cemento a terra, specialmente per i giocatori inesperti o meno abituati a certi palcoscenici, può portare pericolose sorprese. Sicuramente poi Mager è migliore di Sonego quantomeno per i recenti successi: il Torinese è partito malissimo, ma ha fatto un buon torneo a Rio ed è riuscito così a prendere una boccata d’ossigeno per la classifica, però le sue prestazioni continuano ad essere sotto la media e pertanto dev’essere, per così dire, “punito”.
considerando che, sulla carta, dovrebbe essere un 5-0 senza appello, giustissima la scelta di schierare Mager: dà fiducia ulteriore al ragazzo (che dovrebbe in ogni caso portare a casa gli incontri che disputerà), quindi è, sempre sulla carta, scelta giusta anche in ottica team. Mager è quello che si sta esprimendo meglio, dati alla mano, insieme a Marcora (ma sul cemento), attendendo le riprese fisiche di Seppi e Berrettini.
Sonego non ha ancora mostrato di essersi ripreso del tutto, pertanto giusto che, ad oggi, gli sia davanti Mager.
Forza ragazzzzziiii!!!!!!
Non avrei mai pensato di scrivere una cosa del genere ma penso che mettere subito dentro Magerino possa essere un azzardo. Non so cosa sia successo a Barazzutti….sarà il Coranavirus??? Un’alternativa può essere che invece di leggere la classifica Atp generale si sia sbagliato e abbia letto quella della Race dove Magerino è primo.
D’altra parte avrà visto il grande stato di forma di Mager e la scelta può dare un’ulteriore fiducia e consapevolezza al ragazzo.
Spero in bene per Mager…una caduta rovinosa adesso rischia di compromettere il minimo equilibrio che ha trovato. Una bella sfida!
incredibile! Il Barazza non schiera il #1 e il #2 del ranking ATP!!!!
Forza ragazzi!!!