Andrea Falgheri: “Da Napoli mi sono detto: adesso in questo torneo dai l’anima e lotta ogni punto”
Abbiamo intervistato Andrea Falgheri classe 1985, che nelle ultime settimane sta esprimendo un buon tennis dove ha conquistato la finale nel torneo di Napoli e le semifinali in quel di Heraklio.
Questa settimana è già al secondo turno nel torneo di Minsk. Stamane ha sconfitto all’esordio il bielorusso Vladzimir Kruk per 64 76 (6) (annullando nel secondo parziale anche dei set point).
Vorremmo sapere le tue sensazioni dopo i recenti risultati
“Allora tre settimane fa ero veramente alla frutta perche stavo giocando abbastanza bene ma non vincevo le partite per motivi di poca fiducia e condizione atletica”.
“Poi da Napoli mi sono detto: adesso in questo torneo dai l’anima e lotta ogni punto da li ho vinto un po’ di partite e ho ripreso fiducia nel mio gioco facendo finale e semi…anche se potevo fare di piu nelle due partite perse…ma ho lottato comunque..”
“Ora sono in Bielorussia e ho vinto al primo turno contro un ragazzo del posto abbastanza forte (ho vinto 64 76)..adesso devo continuare cosi'”.
Con chi ti alleni in questo periodo?
“Mi alleno al T.C. Brusaporto con i miei compagni di squadra Grigelis e Rota e a volte anche a Giussano con Charpentier“.
“Comunque mi segue da sempre mi zio Marcello Bassanelli ex giocatore di prima categoria“.
Qual è la tua superficie preferita?
“Mi trovo bene sulle superfici veloci: carpet, erba, indoor anche se non disdegno la terra ma deve essere veloce..diciamo che sono universale“.
Quali saranno i tuoi prossimi impegni nel circuito?
“Credo di fare qualche challenger a novembre e poi iniziare la preparazione per il 2010″.
Ringraziamo Andrea per la disponibilità e la gentilezza
TAG: Falgheri, Italiani
2 commenti
Ottimo Falgheri, e ottimi risultati ultimamente. DEVE continuare così!
FALGO NUMBER ONE