Guido Pella e il Neuroma di Morton
L’argentino Guido Pella ha informato i suoi fan di doversi fermare a causa del neuroma di Morton.
Il neuroma di Morton è un tipo di fibrosi perinervosa ed è l’aumento di volume di un nervo sensitivo interdigitale, solitamente quello passante nel terzo spazio intermetatarsale, provocato da uno stimolo irritativo cronico di natura meccanica, che causa la crescita di tessuto cicatriziale fibroso intorno al nervo stesso (si forma nel piede).
Questo il messaggio dell’argentino apparso nei giorni scorsi: ” Salve a tutti. Desidero rubarvi 5 minuti per raccontarvi qualcosa di cui non sono solito parlare, ma di cui credo sia importante farlo adesso. Da più di un mese e più precisamente dal terzo turno degli Australian Open, sto lottando contro il mio fisico come poche volte in carriera. Mi hanno raccomandato di riposare, ma non m’importava, perché avevo molta voglia di giocare in casa queste due settimane.
A Cordoba mi sono stirato il muscolo obliquo e ho continuato a giocare con questo problema la mia partita di primo turno che è durata tre ore. Senza potermi allenare per 4 giorni ho giocato a Buenos Aires e a Rio, ma il mio corpo ha detto basta; dopo due infiltrazioni al piede in 10 giorni per un neuroma di Morton, ho deciso di ascoltare il mio corpo e non competere finché non sarò al 100%. Aspetto di essere pronto per tornare velocemente sui campi. Grazie per il supporto come sempre!”
TAG: Guido Pella
Pella è certo che salta INDIAN WEELS ?
scrivere di sinner nel topic che parla del problema fisico di un tennista? state bene?
detto questo, un augurio di pronta guarigione a pella
Mi dispiace per Pella un giocatore che ho sempre seguito volentieri ottimo tennista uomo sempre corretto terraiolo doc..curati bene e torna presto!!
Auger Aliassime fu riempito (giustamente) di WC quando aveva l eta di Sinner, chi fa polemica per quello è solo un troll che si diverte con poco
Maggior parte dei commenti su Sinner a IW… Essere OFF TOPIC ci può stare, ma qui si esagera. Detto questo in bocca al lupo a Pella.
L’intervista dovrebbe essere del 24 febbraio, 10 giorni fa.
Sinner per entrare in MD deve attendere che Pella rinunci in modo ufficiale prima dell’inizio delle qualifiche altrimenti entrano in gioco i LL.
@ Luca (#2530558)
dove avrà problemi è Monte Carlo, lì è fuori!
A meno che la Rolex sponsor del torneo chieda una WC…per la gioia di qualcuno 😀 😀 😀
Entra sia a IW che a Miami…in bocca al lupo per Pella
verissimo.
Per fare un esempio illustre Murray Per stare al passo con i tre fenomeni lo scozzese si è rovinato il fisico Djokovic e Nadal sono ancora lì perché sanno giocare a tennis Non solo per le loro qualità atletiche Per non parlare di Federer ovviamente
Felice per JS. Un grande in bocca al lupo a pella
Spiace sempre quando un atleta si debba fermare per un infortunio.
In bocca al lupo.
A volte succede proprio per quello.
Il momento più alto della propria carriera si raggiunge utilizzando al massimo il proprio fisico. Ma spesso fra utilizzare al massimo e stressare il fisico, il limite è labile.
Sinner dentro a IW. In bocca al lupo all’argentino!
Quindi Sinner entra MD Indian Wells, giusto?
Dispiace per Pella. Gli succede proprio nel momento migliore della carriera.
A presto!