Nick Kyrgios e il tweet su Gianluca Mager
Nick Kyrgios ha indirettamente attaccato Gianluca Mager.
Dichiara Nick “Quante vittorie ha (riferendosi a Mager) sul cemento e sull’erba?”.
Kyrgios in questo modo ha voluto affermare che alcuni risultati nel circuito ATP non sono frutto dei veri valori in campo ma di situazioni casuali.
How many wins on hard court and grass court has he had?
— Nicholas Kyrgios (@NickKyrgios) February 23, 2020
TAG: Gianluca Mager, Nick Kyrgios
@ teo (#2530363)
Io non ho parlato di squalifica,per le stupidaggini dell’ultimo tweet,altrimenti sarebbe da sanzionare tutte le settimane.
Ma le porcate,che combina in molti campi in giro per il mondo,dovrebbero fare riflettere.
Quando non riesce a superare l’avversario sul campo,la butta in caciara.
E poi leggo,pero’ come gioca lui,ha dei colpi fantastici,e guardare ogni tanto,mica sempre,il lato etico dello sport ?
@ Alex (#2530420)
Difficilmente accadrà..
@ l Occhio di Sauron (#2530280)
Ma se ha fatto un Australian Open ottimo ed è uscito solo con Rafa,Nick per ora sta giocando bene e non potete dire il contrario
Un torneo dove ha battuto Thiem su terra non è esattamente scarso! Sono assai più scarsi alcuni tornei in cui Kyrgios ha fatto il galletto fino alla fine! Inoltre Mager non sarà Edberg ma non si può sicuramente definire un pallettaro ributtino perche spara la bomba appena possibile. Nella non conoscenza di chi sta parlando Kyrgios avrebbe fatto migliore figura nel tacere invece di avallare uno che mette di ufficio avanti a Mager una serie di tennisti suoi amici ma per nulla irresistibili (piuttosto incaponiti nel fondamentale schema servizio e dritto e noiosetti) e solo da erba e cemento! I tizi citati non battono Thiem su terra nemmeno con Thiem ammorbato!
Il discorso è diverso e i misteri solo altri: perchè un Mager non gioca da par suo ben prima in carriera ma deve Cecchinatescamente prima fare tante semi e vittorie challenger arrivando tardi agli ATP maggiori? Durerà a questi livelli e se no per quale motivo? Il mistero è nel ritardismo agonistico Lorenzesco tutto italiota che Kyrgios nemmeno ipotizza ed immagina (è troppo svagato e noncurante per porsi questi quesiti) cullato dal giovanilimo e dal sole Australiano!
@ marco65 (#2530505)
Prima di tutto leggi quello che scrivo: quello che mi fa sorridere è il fatto che tutti stiano giudicando la frase in maniera decontestualizzata e non relazionata al fatto che Kyrgios critica il calendario, e non Mager in quanto persona e tennista.
Tutti qui stanno parlando di questa frase come di un attacco a caso nei confronti di Mager, cosa che non è.
Ripeto ulteriormente, i modi non sono da gentiluomo, ma chissene frega.
Non amo il personaggio, non mi piace nemmeno troppo come giocatore ma il suo punto può avere un perchè: ci sono 2-3 tornei atp 250-500 su terra, in un periodo dove il tour è fondamentalmente sul duro. La stagione su terra inizia dopo i Master 1000 americani quando si torna in Europa.
Si può essere d’accordo o meno sul punto e se ne può discutere ovviamente: dietro ci son tante considerazioni, quali soldi, dare la possibilità al sud america di aver tornei, etc…
@ teo (#2530295)
Mi fa sorridere un corno, nello stesso periodo ci sono 3 tornei 500 sul veloce sia indoor che outdoor, ma cosa … dici?
Ma poi se io fossi mager gli risponderei ” guarda, se era così facile ottenere 500 punti in quel torneo perché non sei venuto a prenderteli ?!? “
Kyrgios non è nuovo a queste uscite contro giocatori che ottengono grandi risultati su terra battuta ( del resto basta vedere il suo bellissimo rapporto con nadal ….); probabilmente odia questa superficie perché non accetta l’ idea di dover ragionare un attimo per costruirsi il punto invece di sparare a caso come gli piace fare.
Sul fatto del fisico hai ragione, donati con un fisico a posto è superiore tecnicamente a mager, ma mager è cresciuto tecnicamente, thiem e ruud non si battono da soli
Comunque finirà che Mager alla prima occasione batterà l’australiano sul cemento e così Kirgios farà una figura di merda epocale.
Vabbè ha ragione la sua posizione di classifica è dovuta solamente al fatto di aver preso parte a un torneo scarso che assegnava tanti punti. Non raggiungerà gli stessi risultati sulle altre superfici anche se glielo auguro ma bisogna essere realisti, non ha niente in più a Eremin Napolitano e Donato se no più fortuna col fisico
un po come GQ
Credo dipenda sempre da quale pulpito provenga la predica. Se certe frasi fossero state pronunciate da campioni veri ,Nadal ,Nole,Roger e pochi altri,avrebbe avuto un senso dargli importanza ed eventualmente parlarne.dette da uno che quando non ha voglia di giocare sfonda le sedie tirandole in campo e litiga con gli spettatori sugli spalti valgono meno di zero
@ Losvizzero (#2530335)
Già
E lui quanti neuroni ha in testa?Nessuno…
@ Rolam (#2530314)
È sbagliato mischiare quello che è successo a Roma con una frase di Twitter… Su Roma sono d’accordissimo ed è stato una spettacolo penoso che doveva essere sanzionato severamente, ma così non è stato fatto…
Invece un tweet del genere non deve comportare nessuna sanzione ne altro, ha semplicemente fatto una domanda e semmai una piccola provocazione. Ripeto, i modi non sono eleganti, ma non vedo perché per una frase del genere debba essere squalificato.
Premesso che su terra già oggi mager potrebbe benissimo battere kyrgios e che su veloce l anno scorso mager ha vinto un challenger a koblenza e ha uno score di una vittoria e j a sconfitta a livello atp, è pur vero che questo improvviso balzo in avanti in classifica costringerà mager a dover migliorare molto anche sulle superfici veloci se vuole migliorare la classifica e diventare ancora più competitivo. Pur avendo dei colpi molto potenti che ben si adatterebbero al veloce è vero che Gianluca su veloce rende meno, credo per una questione di spostamenti e di reattività su cui mi sembra latitare un po’. Se riesce a fare pure questo step può entrare e stare tranquillamente e abbondantemente nella top 50
E’ una osservazione da grassi e gradassi anglosassoni che si credono dominanti nel tennis con le loro superfici preferite! Insomma il Greco-Australiano si è ben inserito da migrante da cappello in mano nel mondo che dominò nel corso del 20 secolo e che sta perdendo gradualmente rilevanza e ne parla da suddito con quella mentalità apparentemente di lunga data ma in realtà da appena venuto! Si dimostra in realtà uno sdradicato dal mondialismo neo-capitalistico imperante. Ditegli che nel tennis maschile gli Anglosassoni (a parte uno Scozzese) non regnano da almeno 20 anni e sono serie B rispetto agli europei tutti!
… e presuntuoso. Con la sua classe avrebbe potuto fare di più di quello che ha fatto. Ma come persona e’ un delinquente. Finito il momento buono si troverà nei guai. Difficile ma mi piacerebbe che Mager gli desse una lezione sul campo.
bublik è un’altra bella testa di rapa!
che idiota! sta pensare a mager al posto di capire perchè nel pieno della carriera al posto di affossare gli avversari ha vinto solo 3 tornei in 4 anni…
@ Andy86 (#2530322)
Concordo. Penso che Kyrgios non abbia mai visto giocare Mager, lo immaginerà come il “classico italiano terraiolo” e invece ha colpi che possono far male anche su altre superfici.Nick ti do un consiglio: “portatele una ventina di racchette quando lo incontrerai”.
Di potrebbe dire la stessa cose di lui
@ WIMBLEDON (#2530321)
Beh, quando tira a raffica servizi vincenti io mi annoio..
E diciamo che l’80% dei punti sul suo servizio li fa così.
@ l Occhio di Sauron (#2530280)
☺
La stessa cosa l’ha detta Bublik riferita a Thiago Seyboth Wild
A tressette ha molte possibilità
Io dico che se si incontrano su qualunque campo, Mager se continua sulla strada percorsa fino ad ora, potrebbe tranquillamente anche battere Kyrgios.
@ teo (#2530295)
Sono d’accordo con te.
Le frasi vanno contestualizzate e non criticate a prescindere.
Secondo me Mager dovrebbe ringraziare Kyrgios che gli sta dando visibilità.
A maggior ragione che la sua nuova classifica se la è ampiamente meritata giocando un gran torneo.
Nick lo conosciamo e le sue esagerazioni sono note.
Tanti lo criticano ma quando c’è lui in campo gli scambi non sono mai banali e noiosi.
Altra occasione persa per stare zitto
Nick rosica x il risultato di Mager e lo capisco…poi che si lasci andare a questi tweet è la prova provata.. va aiutato…
Ma poi che senso ha “è anche uno dei più brutti” etc.?
Che rilevanza dovrebbe avere l’aspetto fisico dell’australiano?
Non è bello, e quindi? Mah..
@ teo (#2530295)
E’ un buzzurro,dopo quello che ha combinato a Roma dovevano comminargli 2 anni di squalifica.
Con questa gente bisogna usare il pugno duro,altro che dire pirlate.
C’è da vedere in che contesto abbia fatto questa esternazione ma comunque questo farà dei master e dei continui corsi di aggiornamento per come farsi odiare
Eccheccazzo!
Mi fa sorridere he tutti stiate discutendo senza aver letto tutte le frasi di Kyrgios.
Lui contesta il fatto che nel mezzo della stagione sul duro vengano pianificati dei tornei su terra ATP 500 che conseguentemente attirano solo specialisti di seconda fascia e permettano di avere risultati di rilievo a giocatori che solitamente stanno in altri palcoscenici.
Per questo motivo ha chiesto quante altre vittorie ha avuto Maher su campi veloci.
I modi non sono eleganti ma penso possa essere condiviso il punto
Mager sta giocando lo stesso sport con lo stesso regolamento per tutti professionisti atp quindi e’ arrivato a essere top 80 meritatamente .
Ma sta sempre sui social a sparare …. è peggio di noi.
Te credo che sta facendo una carriera di …
una volta ancora Kyrgios dimostra che può solo migliorare: Mager da ragazzo intelligente quale penso sia, non deve proprio farci caso..un forte abbraccio a entrambi
Ma kyrgyos non ha niente di meglio da fare nella vita che pensare a Mager? Ma pensi ai cazzo suoi
potrebbe anche essere vero’…..ma è altrettanto vero che solo un idiota scrive ste cose antiziche parlare delle sue sconfitte che sono sempre meno casuali….
cek docet
@ Angiolo (#2530192)
Bravissimo!sottoscrivo tutto ciò che hai detto, dovremmo derubricare la gaffe di Kyrgios a mero commento fuori luogo e cercare invece di incitare Mager a crescere per diventare un top 50 in via permanente, ha le qualità per esserlo.
Non tutti fanno il percorso da predestinati!
allora nemici ruud meger altri? spero caso mai si incontrino magerino remore di tanta superbia lo inpallini allo svogliato kyrgios
Grande kirios…
Belin è più gobbo di Gargamella
Lui quante volte ha battuto Thiem !? I numeri sono incontestabili c’è poco da parlare.
Secondo me lui non sa neppure chi sia Mager, con tutto il rispetto.
Ci facciamo una bella risata! Occhio Kyrgios, Gianlu sta arrivando…!!!!
Kyrgios, pensi a vincere le sue partite e la smetta di fare il pagliaccio in campo…non è mai bello criticare un collega …..
Nadal nato nel 1985, che novità ahahahah!
L’australiano tra poco farà 25 anni Non è mai entrato tra i primi dieci e di veramente importante ha vinto ben poco Ma lascia stare Mager e pensa a giocare un po’ meglio Comunque Mager non ha rubato niente a nessuno
Ma chi lo ha detto che giocare bene su terra significa essere tennisti di serie B, si potrebbe obiettare che i grandi battitori sul duro vincono solo perchè hanno una battuta costantemente sopra i 200 all’ora e magari non sanno tenere nemmeno lo scambio!
Kyrgios, è anche quello che ha perso con Zverev nel 2016 ad Acapulco deliberatamente. Tirava pallate sulle tribune. Era annoiato voleva tornare presto a casa . E Mager non ha rubato nulla a nessuno, quello che ha fatto se lo è strameritato onorevolmente.
Se uno ha la coda di paglia potrebbe pensare che si riferisse a Mager. Secondo me poteva forse riferirsi a Ruud.
Molto semplice. Kyrgios non saprà nemmeno chi sia Mager, pensando al solito “terraiolo” (col massimo rispetto, anche perchè noi amatoriali lo siamo un pò tutti, per necessità e virtù) ha fatto un commento fuori luogo. Punto.
Starà a Mager dimostrare il contrario, i mezzi li ha tutti, e lo dico da anni. Purtroppo ha iniziato molto tardi a giocare a tennis, e forse ha perso quel percorso mentale e di crescita, che magari hanno fatto molti altri (non tutti, per carità, talentuosi si nasce anche).
Tra l’altro Mager pare giocare molto volentieri anche su veloce, anzi al posto suo oserei di più nella programmazione.
Servizio e dritto di questa fase non vanno assolutamente persi.
Trovo che il commento del redattore alle parole di Kirgyos siano arbitrarie e infondate. Nick non ha parlato di situazioni casuali, Nick ha voluto semplicemente dire che i veri campioni sono quelli in grado di vincere tornei 500 su tutte le superfici, cosa che è ampiamente condivisibile.
Ragazzi in questi giorni di follia collettiva stiamo vedendo quante idiozie si scrivono su questi cavoli di social (imprecazioni tra persone di diverse aree geografiche con accuse di essere untori, mangiatori di schifezze etc…etc…). Già da un pò mi stava venendo il vomito leggendo le offese tra i tifosi (solitamente calcistici, ma non solo), offese gratuite tra persone che nemmeno si conoscono, per non parlare di persone che si offendono per la politica difendendo magari dei marpioni che alla faccia loro si fanno un sacco di soldi (destra/sinistra/centro/senza lato, a esclusione di nessuno). Per cui cari miei la cretinata di Kyrgios per me non va assolutamente considerata. Solo ignorando le scemenze che si scrivono si riesce a fare in modo che abbiano meno impatto possibile. Quanto al ragazzone in questione ormai lo conosciamo bene, ottimo talento con grandi alti e bassi, ma parecchio stupidotto. C’è a chi piace proprio per questo, a me piacciono alcuni suoi colpi ma ormai ho capito che resterà un incompiuto (peggio per lui), avessi avuto io il suo talento altro che perdere tempo in queste idiozie, mi sarei impegnato al massimo nello sport che amo, ma lui lo ha detto chiaramente questo sport non lo ama! E comunque bravo Mager ad approfittare in quel 500 su terra, direi che a livello atp abbondano altre superfici per cui bravo lui a farsi trovare pronto nel momento giusto, non dimentichiamo che ha battuto un certo Thiem che sulla terra senza Nadal avrebbe già due Slam.
@livetennis si possono bannare gli utenti che scrivono questi messaggi razzisti? Grazie.
Non esageriamo. Non l’ha mica insultato, e nemmeno citato direttamente per nome…
E’ comunque vero che a livello ATP Mager non ha ancora risultati di rilievo su erba e cemento.
Kyrgios doveva beccarsi la squalifica quando ha colpito con la racchetta il sediolone dell’arbitro e ancor di piu quando ha scagliato la sedia sul campo di gioco a Roma.
Ma non certo per questo twitt
Purtroppo per lui (Kyrgios), anche i tornei su terra battuta contribuiscono a dare punti ATP e su tale superficie si tengono alcuni tra i più importanti tornei mondiali….
Basti dire che Nadal per tanti anni è stato numero 1 (o 2, ma siamo lì) grazie agli straordinari risultati sulla terra battuta (anche se è fortissimo pure altrove).
Non è un problema, la classifica misura un anno di attività, se è solo fortuna dopo passa….
a me sembra un tweet sui terraioli più che su mager
@ marco65 (#2530168)
Ah ok, allora mi sfugge il contesto.. 😐
Fatti non chiacchiere (tweet) caro Kyrgios.
Peraltro lo scorso anno Mager forse ha giocato perfino meglio sul sintetico indoor rispetto alla terra battuta stessa, Kyrgios credo che non abbia mai visto giocare in vita sua Mager, spocchia allo stato puro, sarebbe ora che l’ Atp lo squalificasse perché non può screditare così gratuitamente un suo collega.. Gaudenzi se ci sei batti un colpo!
@ Chemical (#2530163)
No, è una mia risposta al suo tweet
Deludente comportamento da parte del talentuoso giocatore australiano, com’ è caduto in basso..forse il bravo ma noioso Ruud non aveva del tutto torto, bisognerebbe ignorare tutto ciò che dice, lui stesso dovrebbe concentrarsi sul proprio gioco e chiedersi perché nonostante sia forte e abbia 10 anni in meno di Nadal e 8 di Djokovic e 14 rispetto a Federer non riesce a vincere quando conta contro di loro, se continua così sarà un eterno incompiuto!
Kyrgios cosa sa della storia personale di Mager?gli auguro di batterlo sul suo caro cemento, tanto sulla terra battuta lui e Pospisil sono senza classifica!
Quello che ha ottenuto Mager è frutto della sua capacità con i suoi limiti, quello che non ha ottenuto Kyrgios è frutto del suo complesso di Peter Pan.
@ marco65 (#2530162)
Ah ok, questo pezzo l’avevo perso 😳
@ Ale (#2530148)
Questo era il primo tweet di Dimonator
Gianluca Mager is in the final of a 500-point tournament, and he’s in tears on his chair.
I’m in tears realizing that Gianluca Mager will be No. 77 in the world tomorrow. Ahead of Herbert, Tiafoe, Pospisil, Popyrin, and too many others to name.
Infatti.
Kirgios è il solito bla bla bla…che senso ha parlare di un giocatore che ha raggiunto un risultato su terra battuta e dire che non ha avuto grossi risultati sull’erba e sul duro? A parte che sull’erba Mager ha giocato pochissime partite e poi è un pò come dire che uno sciatore forte nello slalom speciale non ha mai vinto in discesa libera. I social evidenziano bene chi è bla bla bla…purtroppo Kirgios non lo è solo sui social….ricordo quella nefandezza detta quando giocò contro Wawrinka anni fa… per dire certe cose vuole dire che c’è più di una cosa che non va….
Lui deve pensare a giocare, visto che, a differenza di Mager, ha piuttosto confidenza con un altro genere di erba. È anche uno dei più brutti a livello fisico nel circuito e anche gobbo…contesto? Nessuno, tanto per dire cosa penso, cosi come fa lui…
Ma…
Ma il contesto?