Gianluca Mager ed il sogno da bambino che si avvera
Gianlua Mager ha parlato al quotidiano “Il Secolo XIX”.
Dichiara l’azzurro: “Se qualcuno me lo avesse detto solo dieci giorni fa, che sarei arrivato in finale nell’Atp 500 di Rio de Janeiro, non ci avrei mai creduto.
Se poi mi avessero detto che sarei diventato numero 77 al mondo saltando di un botto 51 posizioni del ranking avrei pensato che mi stavano prendendo in giro. Giocare in Davis è un sogno che ho da quando ero bambino.”
“Forse dal primo giorno in cui, ragazzino, ho preso in mano una racchetta da tennis. Io nella squadra di Davis: continuo a ripetermelo ma non riesco a credere che sia proprio così. Quando ho risposto al telefono e ho capito che dall’altra parte c’era Barazzutti quasi non riuscivo a parlare.”
“Prima si è complimentato con me per aver raggiunto la finale, poi mi ha detto della convocazione nel team italiano. Quella trascorsa è stata la settimana più bella della mia vita. E il sogno continua”.
TAG: Gianluca Mager, Italiani
A Rio e’ stato fantastico. Peccato x la finale che non ho ancora capito come ha fatto a perderla, visto come ha giocato bene. In certi momenti mi ricorda il miglior Paolo Cane’
Riparto da Luca Martin concordo che dietro a Mager c’è un grande coach/tennista ossia il mitico Cipolla che forse non ha avuto una carriera proporzionata alle sue capacità ma che negli incontri ha spesso fatto cose davvero ammirevoli!! Sarei contenta se portasse Mager ai livelli cui lui per sorte non è arrivato..grande soddisfazione per lui.
Secondo me Barazzutti che spesso lo critichiamo in queste convocazioni ha fatto le scelte migliori possibili.
Tutto comprensibile, caro Gianluca, ma devi cercare di resettare. Non ti cullare sugli allori di quello che sembrava, a te e a (quasi) tutti, un risultato impossibile. Perché il campo ci ha detto che è possibile e addirittura probabile.
Si, sei forte. Ti assicuro che sei in grado di giocare e di sconfiggere questa gente che, erroneamente, hai finora considerato inarrivabile. Pensa che il Mager di turno, insicuro e un po’ titubante, adesso vede tal Mager numero 77 del mondo come un ostacolo insormontabile. E’ tutta un’illusione: tu sei uno di loro. Vai tranquillo, divertiti, e quando vedi che sei lì lì… schiacciali come scarafaggi!
Complimenti Mager sei un professionista serio, questo è tutto meritato.
Dai Mager che da adesso puoi dare una svolta alla tua carriera!
Strafelice per te !.
Vero tanta educazione !!! Nn è da tutti
@ IlCera (#2529529)
Vero
Complimenti. Ragazzo a posto con un buon tennis potente. Ho sempre notato molta timidezza e forse la mancanza di quell’elemento di arrogante ambizione che hanno quasi tutti i tennisti top.
L’appetito bien mangiando…
Beh favola fino a un certo punto.immagino che dietro la finale ci sia stato tanto lavoro tanto impegno e una gavetta dura e quindi sei arrivato finalmete e meritatamente a concretizzare tutto questo e dimostrare le tue capacità..bravo Mager anche se il tuo sguardo durante la premiazione era davvero quello di un bambino catapultato in una favola!!!
MAGOMAGER speriamo che non ti porti sfiga questa convocazione del Barazza… stava andando tutto alla grande nella tua carriera e corrado-moscio(vedasi Fognini che lo ha come coach) non porta bene…
Sta a te far continuare il tuo sogno continuando a vincere e migliorare il gioco (soprattutto il rovescio)
Grande
Un augurio a Mager di una buona carriera tennistica e soddisfazioni personali. I sogni a volte diventano realtà.
Sono molto contento x Mager e spero che continui nella sua crescita, credo che abbia ancora margini di miglioramento!!!Forza Gianluca!!!
I colpi ci sono, il gioco anche. La testa è ben piantata sul collo: niente agitazione, isterismi, depressione, bensì calma serafica anche nei momentacci.
E dire che l’avevo visto già giocare dal vivo e non mi era rimasto impresso niente di lui. Ha fatto passi da gigante come dicevo sia nei colpi che nella condotta di gara. Sono rimasto basito nel rivederlo. Merito forse anche del suo team? Del Maestro Cipolla, per intenderci?
Bravo, devono e deve lavorare ancora tanto sulla sua autostima per non precludersi nessun traguardo.
Bella favola… Spero continui così
E allora forza per un altro step importante!
Complimenti mager ora comincia il bello sei un ottimo tennista resta così e ne vedrai altri traguardi.
Ora che sei in fiducia sulle tue capacità, cerca di dare un seguito al bel gioco che ci hai fatto vedere contro Thiem.
Ma come? Non era un tedesco secondo molti? Aveva già cambianto nazionalità 😀 😀
Grande Gianlu(c)a!