ITF Junior: doppietta per Giulia Martinelli al J3 di Manacor, finale per Biagio Gramaticopolo al J1 in Russia e per Giorgia Pedone a Manacor. Samuel Ruggeri vince in doppio nel J1
Ottimi risultati per il tennis giovanile in questa settimana. Il torneo più prestigioso si è svolto in Russia, a Kazan, un J1 e gli italiani si sono fatti valere con la finale raggiunta in singolare da Biagio Gramaticopolo, battuto solo all’ultimo atto del torneo dal britannico Arthur Fery, testa di serie numero 1. Nello stesso torneo vittoria in doppio per Samuel Ruggeri che ha giocato in coppia con il belga Collignon. In singolare, terzo turno per Leonardo Malgaroli e per lo stesso Samuel Ruggeri. Nel femminile primo turno per Alessandra Simone, che però si è rifatta in doppio dove è arrivata fino in finale, giocando in coppia con la slovacca Behulova.
Ottima figura delle italiane anche a Manacor, alla Baleari in Spagna, nel torneo organizzato dalla Nadal Academy che ha la propria sede proprio a Maiorca. Finale tutta italiana con Giulia Martinelli che ha superato Giorgia Pedone per 7-5 6-2. Le due ragazze del 2004 hanno anche vinto il torneo di doppio giocando in coppia assieme. Nello stesso torneo secondo turno per Anna Paradisi e Jennifer Ruggeri e primo turno per Isabella Righi e Federica Urgesi. Nel maschile secondo turno per Daniel Bagnolini e primo turno per Marco Mania.
Nel torneo J3 di Kartnten in Austria finale per Giorgio Tabacco sia in singolare che in doppio. In singolare anche quarti di finale per Luca Parenti. Nel J4 di Algeri finale in doppio per la coppia italiana Ferrara – Abbagnato. In singolare semifinale per Virginia Ferrara e secondo turno per Anastasia Abbagnato. Nel J4 disputato in Olanda, semifinale per Gabriele Datei, quarti di finale per Alessio Tramontin e primo turno per Gianluca Bondioli. Nel femminile secondo turno per Carlotta Moccia.
Nel J4 in Messico quarti di finale per Denis Spirdon. Nel J4 in Lussemburgo secondo turno per Filippo Romano e Mariano Tammaro. Infine in un torneo J5 in Sud Africa secondo turno per Giulio Vecchiarelli, Filippo Morroni e Alessandro Cappelli.
Paolo Angella
TAG: Mondo Junior
@ Roberto (#2530077)
Mi scusi Roberto lei è proprio uno di quelli che spesso fa commenti fuori luogo, insieme ad altri che non meritano di essere citati, ma sottolineo che non meriterebbero nemmeno di essere pubblicati. Avete astio, e anche una vena di cattiveria, godete delle sconfitte di taluni e proclamate giocatori del futuro senza nemmeno averli conosciuti; descrivete caratterialmente e nel gioco ragazzi che avete visto solo in foto e forse nemmeno in foto.
Sig. Roberto io sono padre e mi creda lei può fare “sottile” ironia, che può sfuggire, o essere male interpretata, ma la sua e di alcuni si riconosce solo da come iniziate la frase ormai da un bel pò di tempo, ossia da quando leggo questo blog e la trovo di cattivo gusto e irrispettosa
Scusa dove sono in questo post i commenti fuori luogo?
Bene, le nostre “ragazzine terribili” iniziano a macinare.
La Serafini qualcuno sa come stia?
Grazie redazione 🙂 😉
Mi unisco alla tua richiesta.
Spero che altri seguano e che la redazione faccia il suo dovere.
Questi resoconti di PA permettono anche a chi non ha modo di seguire giornalmente i tornei junior di avere un’idea di massima dell’evoluzione dei migliori talenti del tennis giovanile italiano.
Qualche mela marcia purtroppo impedisce che sorga anche un dibattito civile.
@ Massimo (#2529567)
Bravo, lo scrivo da più anni. Conosco ragazzi e ragazze (Francesi e Italiani) e quando leggo questi post invidiosi, cattivi e gratuiti, non capisco :
1/ Perchè, quasi sempre, non si puo’ rispondere per le rime a questi haters.
2/ Perchè questi post odiosi vengono pubblicati.
3/ Come mai questi utenti non vengono bannati.
Spero che tu possa leggere questa mia risposta…Ne dubito… Vedremo…
Sono padre di un ragazzo del 2003 e scrivo alla redazione perchè sarebbe giunto il momento che gli articoli dove parlate dei nostri figli fossero chiusi ai commenti fuori luogo e spesso di cattivo gusto, dettati da litigi, invidie, o addirittura dell’altro. Vi seguo dalla Svezia e leggo soliti e ormai non credibili commenti da alcuni frequentatori del vostro blog; ne perde sicuramente di interesse il blog stesso e, io da padre posso dire di definirmi infastidito da tutto questo. Sicuramente non sono obbligato a leggervi, ma come me perderete tanti altri lettori della sezione juniores
Bravo Biagio, gioco vario e divertente e brava Giulia e Giorgia anche se non conosco di persona
2 troll…
Dopo più di un ora… 💡 🙄 😆 …Merci beaucoup !
@ smorzatella (#2529448)
Mi unisco ai complimenti per Biagio e al maestro.
@ Dario (#2529456)
La delusione è il 2002
Chi è il parrucchiere di Grammaticopolo?
Occhio alle 2005, 2006, 2007 etc… poi è strano, non hai sentenziato per la nuova futura n°1 Junior (Martinelli ❓ ), perchè al momento sappiamo chi è… 😆 😆 😆
Dopo il 2003 anche il 2004 si sta muovendo a livello femminile, molto bene direi…
Complimenti a Biagio Gramaticopolo e al maestro del TC Finale Dionisio Poggi!