Angelo Binaghi parla della mancata convocazione in Davis di Jannik Sinner
Angelo Binaghi ha parlato delle mancata convocazione di Jannik Sinner in Davis Cup nel match che vedrà impegnata l’Italia da venerdì prossimo contro la Corea Del Sud a Cagliari.
“È stata una scelta difficile. Abbiamo ricostruito la nostra federazione sull’obbligo di rispondere ad una convocazione. Tuttavia, con Indian Wells alle porte, sarebbe stato impossibile giocare tutte e due.”
“Stiamo parlando di un futuro fenomeno, anche a detta di Roger Federer. Dobbiamo imparare a gestire ed equilibrare la presenza in Coppa Davis con i possibili ritorni che potrebbero arrivare dai tornei dello Slam”.
TAG: Angelo Binaghi, Jannik Sinner
@ Dancas (#2529230)
Guarda che col suo tipo di gioco si troverà spesso a rete.
Quando accelera e l’avversario ci arriva per miracolo, accorcia il colpo e lui si troverà sotto rete per forza.
Sarà il caso che migliori
Mi sembra una dichiarazione molto equilibrata di Binaghi.
@ Giuseppe (#2529396)
Cecchinato, travaglia e mager li divora su qualunque superficie. Non scherziamo
Più che altro perché convocare travaglia? Non ha senso viene da risultati pessimi con tennisti di fascia bassa.
Ma perchè avrebbero dovuto convocarlo? Si convoca solo tramite wcHanno solo evitato un’altra figura barbina. Di certo non vale sulla terra un Seppi,Mager,o Cecchinato. Deve ancora dimostrare ciò che vale. Basta con questo favoritismi che certo non gli fanno bene
La Davis fa parte del passato del tennis, ormai.
Fra un po’ ci manca pure che giochino i tornei del Grande Slam con i gironi all’italiana al meglio dei tre set e siamo a posto …
Da italiano e da altoatesino, ti disprezzo. Se un essere infimo e ti auguro il peggio.
A chiunque gestisca questo splendido sito: come è possibile che un commento del genere passi la moderazione? Perchè non bannate questo individuo ed i suo lurido razzismo? Allora ha ragione Elio…
a parer mio avrebbe dovuto accettare la convocazione in nazionale. Intanto avrebbe potuto giocare e fare esperienza senza avere molte pressioni e pi giocare una competizione dove non si gioca da soli ma insieme. Mal consigliato da chi ha detto che dovrebbe giocare partite importanti. Meglio un challenger ? Mah
Sono d’accordo con Binaghi .
Sinner ci arriverà eccome in Davis .
Aspettiamolo con calma e lasciamolo crescere con la sua programmazione .
Forza Jannik !!!
@ WIMBLEDON (#2529134)
E di questi 3 quanti avrebbero l’istinto killer a rete? Dai. Solo Federer ma fino ai 30 anni scendeva a rete si e no 5 volte a partita. E che Sinner non abbia la mano.. io ne conto due. Se parli di tecnica, non so come fai a dire che non ne abbia. Se parli di finezze o estrosità alla Kyrgios, sei sicuro che servano? Se parli ancora di discese a rete, ti ho già risposto. Alla fine forse gli manca la palla corta, ma se l’hanno imparata Cecchinato e Berrettini, credo che possa farcela anche Sinner.
Con Medvedev un po’ si.ceeto bravo,ha vinto il primo set,ma poi si è arrabbiato anche lui
Si ,ma deve dimostrare ancora molto . sembra sia un fenomeno, lo sembra davvero
Certo caro Borg ,ti sei esposto su sinner da circa due anni. Certe volte hai avuto reazioni anche un po’ stizzite su chi argomentava diversamente da te. Esporsi è sempre avere coraggio.io ritengo che non sarà mai il numero uno o tre del mondo. Ritengo altresì che avrà un ottima carriera.da top 10 ,forse.
Si ,ma deve dimostrare ancora molto . sembra sia un fenomeno, lo sembra davvero
Per giocare la coppa Pique inutile scomodare giocatori con ambizioni
chicca del mese questa…….come no basta pagare …..invece per te certi istituti sono gratis ….approfittane eh? Antò fa caldo ….
Ma nel 2020 c’è ancora gente che pensa così?
😕
Scusatemi, ma il tabellone del challenger indian wells non è ancora uscito?
Concordo
Trovo giusto che pensi ai tornei atp e lasci perdere la davis, ma comunque per ora batoste non ne ha prese da nessuno pur perdendo.
@ Antonio (#2529104)
Vale anche per gli sport invernali ?
È ora che il Presidente Binaghi si impegni per far tornare la Davis al formato originale, o almeno ad una Final 8 itinerante come sede e superficie stile Masters.. sennò è davvero la Coppa Piqué!
Io penso che è ancora prematuro il suo esordio, non perché non è all’altezza ma per lasciarlo ancora crescere!
@ Antonio (#2529104)
Ma smettiamola di rompere con …provocazioni ridicole..
Dovevano convocarlo a novembre passato sul veloce..lui era al max della forma (vinto next gen finals) probabile andavamo in fondo alla manifestazione
Io spero che la redazione ti banni per discriminazione territoriale. Vergognati.
@ Pietro Buscemi (#2529108)
Esatto. Il presidente della sua federazione che dice che diventerà un fenomeno danneggia solo il ragazzo caricandolo di una responsabilità esagerata.
Poi io ieri sera ho visto il brasiliano Wild. Sulla terra fa più spavento di Sinner, fidatevi
L’unico vero fenomeno è stato il Ronaldo dell’Inter.
Sinner è un ottimo tennista, farà un’ottima carriera ma ( spero di essere smemtito)non sarà mai un numero uno.
E’ incompleto.
Gli mancano la mano e l’istinto killer a rete.
Ci potrà lavorare, e ottenere buoni risutati, ma un fenomeno è una cosa diversa.
Nel tennis, negli ultimi 20 anni, ce ne sono stato solo 3 di veri fenomeni.
@ Antonio (#2529104)
Questa storia inizia ad essere veramente odiosa
Vai a giocare con le macchinine dai.. Fai il bravo
@ Antonio (#2529104)
… C’è qualcuno in redazione?
Non ha ancora capito che la Davis non interessa più a nessuno ????
Sinner è un fenomeno in erba ed è bene non caricarlo di responsabilità e di fatica. Ha ancora pochi colpi in canna, anche se eccellenti. Pertanto,è bene, prima di esporlo troppo e fargli prendere batoste magari da mezze tacche, che si faccia lavorarare in privato perché trovi quei colpi, soprattutto a rete, che fanno grandi i campioni. E lui è un campione dal quale non pretendere troppo per il momento.
@ giucar (#2529059)
poco da aggiungere, speriamo che la ragione prevalga anche in futuro e che Sinner se dovesse qualificarsi per le olimpiadi possa anche giocarle, sempre che si facciano
Forse voleva dire “meglio che non giochi in LEVI’S…”effettivamente non è il massimo della comodità giocarci a tennis 🙄
Una riga e mezza…
Almeno tre errori…
Complimenti !
Giusto così. Sinner ha credenziali superiori ai suoi colleghi Italiani ed è normale che con lui bisogna avere una corsia preferenziale… é un fenomeno e va trattato dalla Federazione in maniera speciale. Applausi a Binaghi.
Almeno hanno imparato dagli errori del passato visti i problemi avuti anni fa con giocatori come Bolelli o Seppi sulla convocazione obbligatoria, sarebbe stato un disturbo per Sinner giocare la Davis, inoltre ci sono giocatori come Mager o travaglia che probabilmente hanno sempre sognato di giocare in davis e dopo anni possono finalmente farlo.
Se solo avevate il dubbio di convocarlo contro quei 4 coreani siete fuori di testa.e comunque più sta lontano da voi della federazione meglio è.gia convocare fognini è follia.tanto a voi interessano solo i vostri interessi e favorire qualche circolo amico e sulle spalle degli appassionati con costi folli per iscriversi a tornei per fare tessera fit per iscrivere le squadre ecc…..poi coppa Davis in sardegna campionati italiani di seconda in Sardegna campionati di terza in sardegna chissà perché…..
la luce….ha visto la luce…
Non ci ho capito nulla, cosa centrano i tornei dello Slam a marzo?
D’accordissimo!
giusto così, ci saranno altre occasioni.
comunque la data di questo turno comporta molti problemi ai giocatori di seconda fascia, come Sinner, per il quale avrebbe dovuto rinunciare ad un big challenger e , magari stanco , alle quali di Indian Wells.
oltretutto dovendo cambiare superficie
meglio che non gioca in DEVIS … E la sua fortuna
Scelta giusta direi, Jannik è giovane avrà tempo per giocare al top in maglia azzurra, tutti lo aspettiamo
Con la Corea bastano un discreto Fognini e un Seppi o un Travaglia in buona forma
Forse questa è la prima dichiarazione giusta fatta da Binaghi da quando è presidente