Roger Federer conferma la partecipazione alla Laver Cup
Roger Federer parteciperà alla quarta edizione della Laver Cup.
Il 38enne svzzero, attualmente alle prese con un nuovo infortunio al ginocchio, ha infatti confermato la sua presenza alla competizione che si disputerà dal 25 al 27 settembre 2020 a Boston.
Il tennista elvetico ha preso parte al torneo che vede opposti Team Europa e Team Mondo fino dalla sua prima edizione tenutasi nel 2017 a Praga. “Sono felice di poter giocare in una città nella quale non sono mai stato”, ha affermato il venti volte vincitore di un Grande Slam.
TAG: Laver Cup, Laver Cup 2020, Roger Federer
@ il Pirata (#2529240)
e’ Sua! e’ un po come se NON andassimo alla nostra festa di compleanno ❗
Questa è la notizia che tutti volevano con trepidazione. Saltasse anche Wimbledon, lo us Open, l’importante è che ci sia alla Laver Oratorian Cup……
Eh si un 20 volte vincitore di Slams, punta a vincere sta —
Ma si sa qualcosa delle sue condizioni? Cosa me ne frega della Laver Cup! Roger dovrebbe essere convalescente e non più infortunato, visto che ha già fatto l’operazione!
Affrettati, c’è ancora solo qualche posto disponibile, per i tre giorni si parte da un minimo di 1235 USD negli angoli dell’anello più alto, ma ci sono ancora tre o quattro posti a bordo campo per soli 8255 USD.
Sbrigati!
il commento della settimana ….che gliene frega di esibizioni come quella in Sudafrica….e pensare che era stata fatta per degli scopi ben precisi….vedo che hai capito tutto …vuoi un riconoscimento forse?
banale amico….i soldini fanno comodo a tutti anche senza 4 bocche e consorte da sfamare…
@ simposio (#2528812)
Secondo me puo arrivare a Wimbledon in buona forma. Si è operato a febbraio al menisco e tornerà in campo a giugno ossia dopo 4 mesi..considera che Non Parliamo di legamento crociato ma di menisco e per questi interventi i calciatori recuperano in un mese abbondante.
Non dimentichiamo che, essendo stata la Laver Cup riconosciuta dall’ATP, il numero di partite giocate e vinte contribuisce al record di Roger su Connors. Quindi, perché non provarci? Eppoi, dai ragazzi, smettiamola di dire che lo fa per soldi. Ma vi pare che uno sportivo che ha raggiunto il miliardo di dollari fra premi e sponsor si metta a disquisire sui soldi prodotti dalla Laver Cup??? Cerchiamo di essere realisti. Comunque ognuno ha diritto di esprimere la propria opinione, benché magari non condivisibile.
I soldini fanno sempre comodo con 4 bocche (più Mirka) da sfamare…..
Magari inizia già la vendita dei biglietti
Tu che faresti al suo posto ?
Beh…la Laver Cup è a settembre. Wimbledon a luglio.
Confermare la sua presenza alla Laver Cup quindi non esclude che proverà a preparare al meglio Wimbledon.
Per quanto riguarda il primato: secondo me verrà superato da Rafa ( che lo raggiungerà gia al Roland Garros ) e forse da Nale ( qui uso il condizionale perche 4 slam -per superare Roger- pochi non sono, considerando la concorrenza dello stesso Rafa e dei next gen che prima o poi qualcosa combineranno )…
Roger secondo me l’occasione per andare a 21 l’ha avuta lo scorso anno a Wimbledon.
Adesso si presenterà a wimbledon dopo l’intervento al menisco e mezza stagione saltata. A 39 non sarà facile. E dubito vedremo lo stesso Roger dell’anno scorso dopo uno stop di 5 mesi.
Si è fermato a 20.
Non avevo dubbi….. Competizione ke nn serve a niente…. Tanto quest’anno vince solo Basilea….
Visto che ha ideato il torneo con il suo manager Godsick la sua partecipazione è più che scontata. Semmai la notizia è che in oltre vent‘anni di globetrotting non sia mai capitato a Boston :—/)
PS. Chi si ricorderà che ha vinto la Laver Cup per tre volte?
Avviso io el Fogna che non prenda impegni, mi tirerà quattro “racchette” ma la sua partecipazione onora l’Italia.
Dove vanno i soldi il cuore segue
Sarebbe Una vera impresa…ma perché non pensa a recuperare per i tornei che contano ? Che gliene frega di esibizioni come quella in Sudafrica o come La laver cup…invece di pensare alle amichevoli ben remunerate che si concentri su Wimbledon sennò il suo primato di slam vacilla fortemente…
Penso che per Roger sia l’obiettivo della stagione riconfermarsi alla Laver Cup, sarebbe il primo a vincerla per quattro volte consecutive.
Bravo, annota l’entrata sul conto economico, visto che i primi sei mesi saranno magri.
Qualcuno si sarebbe meravigliato del contrario…Puo essere anche moribondo ma Roger alle esibizioni ben remunerate non ci rinuncia mica
ottima notizia direi!
Mi sono sempre chiesto come fa un giocatore a confermare la presenza in un evento che avverrà tra 7 mesi..