Notizie dal Mondo: Matteo Berrettini ritorna ad Indian Wells. Australia nei guai in Davis. Rafael Nadal gioca senza pensare al Ranking. La delusione di A. Zverev. Per Wilander Nadal supererà Federer nel numero di Slam
Matteo Berrettini ritornerà in campo nel torneo Masters 1000 di Indian Wells che inizierà tra 10 giorni.
Vincenzo Santopadre, coach dell’azzurro, fa il punto della situazione in vista di una stagione dalle grandi attese: “Matteo purtroppo salterà il match di Davis, ma rientrerà a Indian Wells a metà marzo. Con la consapevolezza che nel 2019 ha compiuto un salto triplo e deve darsi il tempo per crescere ancora” .
Nick Kyrgios (infortunio al polso) e Alex de Minaur (infortunio addominale) non giocheranno la partita di Coppa Davis tra Australia e Brasile ad Adelaide la prossima settimana.
Rafael Nadal ha parlato della gente di Acapulco e della situazione ranking: “mi sento molto amato in America Latina, qui condividiamo la lingua e tante altre cose. Darò il massimo impegno.
A questo punto della carriera non posso considerarlo un obiettivo la prima posizione mondiale.
Sono in una fase dove il mio obiettivo è estendere il più a lungo possibile la mia carriera e quindi avrò un calendario conservativo, giocherò solo nei luoghi che mi rendono felice e dove mi sentirò più competitivo”.
Alexander Zverev ha parlato della sua prematura uscita di scena dal torneo di Acapulco per mano dell’americano Paul.
“La mia prestazione al servizio non è stata accettabile. È difficile ottenere cose positive quando un colpo ti penalizza così tanto come è accaduto nel match contro Paul.
Quando giochi così male è davvero deprimente e in questo stato chiunque può battermi” In questi Ottavi di Finale, qui in Messico, Zverev ha commesso ben 9 doppi falli con solo il 54 % di prime palle al servizio.
Il cinque di Richard Gasquet a Gael Monfils nel match dei quarti di finale del torneo ATP 500 di Dubai.
Monfils vs Gasquet (🎥@TennisTV ) pic.twitter.com/l6D9xCWQWJ
— doublefault28 (@doublefault28) February 27, 2020
Mats Wilander ha parlato di Roger Federer e Rafael Nadal.
“Penso che se Nadal avrà l’opportunità di raggiungere il campione svizzero nel numero di Slam non se la farà sfuggire.
Penso che Rafa sia troppo intelligente, è un giocatore troppo bravo per giocare se non pensa di poter vincere e se pensa di poter vincere significa che è fisicamente pronto per arrivare fino in fondo.
Quindi penso che Rafael Nadal vincerà un Grande Slam quest’anno, ma non sono sicuro che possa rimanere il numero uno al mondo. Gli impegni della stagione sono tanti e considerando la nuova competizione dell’ Atp Cup ho paura che avrà bisogno di riposarsi e la sua classifica potrebbe risentirne.
Ma non credo stia giocando per la classifica. Penso stia giocando per vincere un torneo dello Slam e se funziona, allora sì, vorrebbe essere anche il numero uno, ma penso che stia cercando di superare Federer e lo farà sicuramente ” .
TAG: Matteo Berrettini, Nick Kyrgios, Notizie dal mondo, Rafael Nadal, Vincenzo Santopadre
bravo Mandrake so 2 in 1 come i fustini del Dash
non è favorito solo a Parigi non dimenticarti chi ha vinto l’ultimo US Open puo’ dire la sua anche li….l’hai detto tu se sta bene…ma non sempre può esserlo e il rischio che qualcuno esca dallo scoperto c’e’ sempre …non è affatto una formalità …i match vanno giocati sul campo e non a chiacchere o previsioni più o meno fattibili…
@ deuce (#2528523)
Si può essere d’accordo in parte
Calcola che Rafa è favorito solo a Parigi. Nole, se sta bene in 3 slam su 4 chi lo batte?
Wilà, mi sto già toccando….
Ma soprattutto nota per il suo movimento di piedi in campo, sembrava sempre muoversi su delle molle, evitando sempre bruschi appoggi dei piedi ( ha avuto qualche infortunio in precedenza).
Sui campi indoor usciva fuori un’aggressività di gioco che non le vedevi fare da nessun altra parte. Brava tennista, mi spiace che si ritiri.
@ Mandrake (#2528573)
Caro Mandalorian-Mandrake e forse pure Maskierung,nessun complotto.
È che la faccenda Berrettini suona un po’ preoccupante.
Spero,ovvio,di sbagliarmi. Ma magari fa due semi in America a marzo!
@ Mandrake (#2528573)
ahahahah ti rispondo io poi arriverà penso anche la risposta del mio “alter ego”.
A’ Mandrà..ma che ti sei bevuto??? abbandona il tuo corpo…! Mago Zurlì te lo ordina….!!!
anzi ritorna a marchese del grillo o mork da ork… almeno mi facevi sorridere! 😆 😆 😆
Mandalorian no, lascia perdere i cacciatori di taglie…
NanoNano!!
Siamo tre colleghi che lavoriamo per il SISDE, incaricati dal Ministero dell’Interno a cercare tutti i fanatici della saga di Guerre Stellari, Harry Potter, maghi, streghe, gnomi cattivi, persone con la risatina isterica e probabili serial killer. Gente che nuoce gravemente alla salute degli altri come le sigarette. Siamo terrapiattisti convinti e facciamo esorcismi nel tempo libero. I catturandi della Arma dei Carabinieri prendono ordini da noi. Io ero capitano Ultimo, ora mi hanno messo dietro una scrivania, perché davanti era occupato da un posto auto.
Penso sia la pagina giusta per annunciare il ritiro dalle competizioni anche della svedese Johanna Larsson.
https://www.instagram.com/p/B9Gw5ZCAspQ/
31 anni, BR 45, oggi scesa al 263, due titoli in carriera, entrambi su terra, Bastad 2015 e Norimberga 2018.
Personaggio decisamente simpatico, nota per il suo particolare rovescio “ad occhi chiusi”!
Santopadre ha detto purtroppo ma voleva dire per fortuna 🙄
Vabbè, ora è chiaro, Givaldo e rhobè sono la stessa persona o amici stretti, Questo vede misteri ad ogni ombra di luce, quello s’è fissato con i gruppi oscuri di whatsapp.
“I Complottisti” !! Ah ahah ah!
calma con le facili previsioni….non si può prevedere cosa succederà domani e tu ti proietti addirittura avanti di anni…ti sembra cosi facile vincere slam? realisticamente al momento attuale è Nadal favorito logico e attendibile visto che è quello meglio posizionato perchè è subito a “tiro” di Federer e ha ben 2 slam di vantaggio su Nole il quale per passarli tutti e due dovrebbe fare un’impresa mica da ridere
Questo infortunio non ci voleva proprio..la prima parte della stagione ,non avendo punti da difendere era importantissima. Sara davvero arduo ripetere le imprese e i risultati dello scorso anno
@ Givaldo Barbosa (#2528470)
Se non è al 100% io inizierei con la terra battuta di montecarlo. Ci sono meno sollecitazioni per il suo fisico
Wilander dice che Rafa supererà Roger ma Nole li supererà entrambi.
ha un anno in meno e un gioco meno dispendioso del maiorchino
La cosa più importante è che Matteo, top player italiano e mondiale, stia meglio e sia ristabilito per giocare i tornei che contano. Per la Coppa Davis abbiamo diversi altri giocatori validi da schierare, a partire da Mager
Sempre parole vaghe e indefinite ,intorno a Berrettini.
È evidente,ormai,che si stia nascondendo qualcosa.
Siamo al thriller,al poliziottesco.
Fantasmi al Foro Italico: l’ispettore Barbosa ha le mani legate.