Challenger Orleans: Flavio Cipolla fermato da Dieter Kindlmann
Flavio Cipolla fuori al primo turno nel torneo challenger di Orleans (cemento indoor, €106,500).
Il tennista romano, che negli ultimi mesi tra infortuni e indisposizioni varie è stato davvero molto sfortunato, è stato superato dal tedesco Dieter Kindlmann, classe 1982, n.204 ATP, con il risultato di 64 60.
Nel primo set Cipolla è stato avanti anche di un break (2 a 0), prima di subire il recupero del giocatore nativo di Sonthofen, che conquistava la frazione per 6 a 4.
Nel secondo parziale i break di Kindlmann al primo, terzo e quinto game chiudevano l’incontro.
Questo per Flavio dovrebbe essere l’ultimo torneo del 2009. L’azzurro nelle prossime settimane si allenerà per la stagione 2010 (che sia con meno infortuni).
TAG: Challenger Orleans, Cipolla
Comporto nell’ultimo periodo, lo un’pò rivalutato.. certo non basta una vittoria, in un torneo future’s, ma comunque d’apprezzare il suo impegno e sopratutto la decisione di giocare all’estero, per migliorarsi.. Certo, è che non’è lui quello che noi tutti, stiamo aspettando con “ansia”, penso che il massimo che possa aspirare.. sia entrare nei primi 200, e nulla di più (spero ovviamente, che possa fare molto di meglio).
Lo so, a volte lo faccia.. ma tante altre, me ne dimenticò!
Ahahaha, lo so che mi vuoi bene 😉 In effetti, le decisioni prese da braccio, quest’anno sono indifendibili.. avrebbe dovuto fare le qualificazioni nei tornei Challenger all’estero (sul veloce ovviamente!).
Io ancora ci voglio credere in Bracciali, da inizio anno comunque è salito, nonostante i risultati in singolo..al di sotto delle sue, e sopratutto mie aspettative!
Bè devo dire che anch’io sono d’accordo con te molte volte, ovviamente NON quando scrivi su Bracciali o per sfottere Comporto oppure per inventarti cose che non ho mai detto.
“Correzioni: va a (senza la e*,davanti) continuare; ora*; mentalità*; e infine continuare a* (tutto staccato)”
Ma al posto di scrivere, premere invia commento e poi rileggere tutto e correggere gli errori non puoi rileggere prima di inviare?
Ti quoto in tutto, sono con te al 100%.
Onestamente reputo sempre condivisibile tutto quello che dici (ad eccezione delle minxxxiate che dici per difendere Bracciali)!
beh, anche “si dovrebbe solo che stare zitto” non è proprio italiano… 😉
Comunque concordo su ogni virgola…
Correzioni: va a (senza la e*,davanti) continuare; ora*; mentalità*; e infine continuare a* (tutto staccato)
Scusatemi ancora.. buona lettura!
Semplice semplice la ragione!!! Cipolla è rid….., e indifendibile.. aveva ragione Rino Tommasi, sei infortunato.. ed anzi che, stare fermo e guarire (la salute, dovrebbe essere prima di ogni altra cosa, almeno per come la vedo io!), mentre un tennista (così come una persona normale) si fermerebbe per guarire e ripossarsi.., lui invece che fa?? va a e continuare a giocare da infortunato, aggravando la sua situazione fisica!! tipo ipotesi.. deve stare fermo 3 mesi, per guarire completamente, lui invece gioca lo stesso.. non guarendo, e ota che guarisce del tutto.. ci vorrano almeno 5 o 6 mesi, minimo..
Il tutto per cosa? per staccare l’assegno… e fare figuracce ridicole!!! solita mentalirà da mercenario, perdente… Se Nadal ragionava come ha fatto Cipolla, doveva continuarea giocare… il tutto per l’assegno!!! Ok che Cipolla, non’è Nadal.. ma un’pò di coscienza dovrebbe avercela…
D’altronde contento lui, “contenti” tutti.. certo, che poi se viene criticato.. si dovrebbe solo che stare zitto, anzichè farsi difendere dalla mamma… La differenza tra un Cipolla e un Lorenzi, è nella serietà,programmazione e sapere quando fermarsi per ricaricare le batterie e riposarsi, per poi riprendere..
Hanno ragione entrambi!
Se non ha ancora recuperato completamente dall’infortunio al polso, tanto da aver programmato solo questo challenger per il 2009, perché cavolo continui a giocare gli incontri delle serie A…non c’è bisogno di risposte, sono note.
Così però non si va da nessuna parte…
Ps. Mi piacerebbe sapere le ragioni per cui la redazione dà spazio ai comunicati di società sportive impegnate nel campionato e ai risultati
No che stai dicendo!!! Fermarsi per recuperare dagli infornuti e rinunciare all’importantissima SERIE A? E si vince lo Scudetto!
CAMPIONI D’ITALIA! Gli Slam? E che roba sono! 😯 😯
Forse dovrebbe fermarsi per una revisione e ricominciare a Gennaio con le qualificazioni in Australia (se ci rientra).
purtroppo Andrea ha ragione…
altro tipo che domenica è andato a fare la sua bella serie a (terra), per poi andare a giocare sul duro indoor in francia dopo due giorni…una programmazione intelligentissima soprattutto per uno che si lamenta continuamente dei suoi problemi fisici
Uscirà anche lui prevedibilmente e mestamente dai top 200