Gianluca Mager dà forfait a Santiago per un problema alla gamba
24/02/2020 18:48 21 commenti
Gianluca Mager per un problema alla gamba destra ha dovuto dare forfait nel torneo ATP 250 di Santiago in programma questa settimana.
L’azzurro quindo non parteciperà al torneo cileno ed al suo posto è entrato come lucky loser il peruviano Juan Pablo Varillas che sfiderà all’esordio Horansky.
TAG: ATP Santiago, ATP Santiago 2020, Gianluca Mager
L’eroe dei due mondi ferito ad una gamba…
Più che infortunio direi stanchezza….. Scelta logica comunque
Ti pareva ma dove si allenano i nostri px oramai sono tutti infortunati a parte sonego. Vediamo Fognini oggi è sinner.se alle prime 6 7 partite già doloranti a sto punto non siete preparati fisicamente uno a 25 anni dovrebbe scattare.ribarikina una donna n’ha fatte 20 di fila e due finali anche se perse sono 680 punti
Dipende se parli di punte raggiunte, o di globalità di rendimento.
2 semifinali in tornei del Grande Slam si sono verificate solo prima appunto degli anni ’80 e vittoria a Monte-Carlo dobbiamo risalire a Pietrangeli addirittura.
…
Detto questo : sono persone, non macchine.
Anche se avesse partecipato al torneo, se non beccava un avversario modesto, avrebbe avuto grandi probabilità di perdere, giocando contro un giocatore con energie fresche.
E’ come se Nibali dopo 2 settimane ad un grande giro sfidasse qualsiasi professionista fresco, in una salita finale … è chiaro che prenderebbe 30 secondi in 1 km.
Fa benissimo a riposarsi dopo le fatiche di Rio….
I risultati dei tennisti italiani dal2017 ad oggi,sono superiori ai risultati dei tennisti azzurri dal 1980 al 2017 . è vero? È una bufala?parlo dei tornei atp,dai 250 in su
Lascia stare, dopo tutte le fatiche partendo dalle quali, il fastidio/infortunio avuto nella finale e tutte le emozioni avute sarebbe arrivato sicuramente scarico ed avrebbe perso al primo turno.
Meglio riposare e ricaricare le pile x i prossimi impegni.
Intanto meglio riposare,ci sono tanti punti da fare da qui a giugno,altro che quarti in un 250…
Mi sarei giocato gli attributi che non sarebbe andato dopo la maratona di Rio….
Il suo più grande limite è il fisico. Non penso che non si alleni come tutti gli altri, assolutamente. Però se ogni volta che le partite e gli sforzi si prolungano gli vengono crampi, risentimenti muscolari e cose simili, probabilmente ha una tenuta fisica insufficiente per un atleta di alto livello. In compenso ha un gran bel braccio.
Peccato. Quali saranno i prossimi tornei del mio eroe?
Senza infortunio vinceva sicuramente !
Comprensibile. Partire dalle quali e arrivare fino in fondo a un 500 ti logora fisicamente e mentalmente, soprattutto se non sei abituato a questi sforzi. A questo punto vedremo quali saranno le sue prossime uscite. Mi auguro di rivederlo protagonista tra un mesetto sulla terra europea, ma anche prima non sarebbe male )
7 partite di fila,anche se solo di 3 set sono tante. Perfino Garin che è uno dei più resistenti sotto il profilo fisico,non ha fatto tutti e 4 i tornei sud-americani. Infatti mi sa che ha saltato uno dei due ,250 in argentina.
Adesso però sono curioso di vedere se fa quello di casa,in Cile.
Era nell’aria. D’altra parte la settimana appena trascorsa è stata splendida ma assai faticosa.però é un peccato perché il ferro va battuto finche è caldo e questo 250 era occasione di fare almeno quarti e consolidare la classifica
Speriamo guarisca presto, mi manca già!
Peccato non poter dare continuità.
Speriamo non sia nulla di serio..
Si era visto contro Garin e si era fermato per un massaggio, un po’ di riposo farà solo bene forza Mager
Ehh beh
Si sapeva già che si era fatto male nella finale giocata mezzo zoppo!!!Senza infortunio chissà…