Djokovic: “Roger è Roger, il tennis ha bisogno di lui”
Il n.1 del mondo Novak Djokovic torna in campo questa settimana a Dubai, dopo la conferma del titolo agli Australian Open. Sarà a caccia del quinto successo nel torneo degli Emirati Arabi Uniti, ormai diventato un piccolo classico nel calendario tennistico. Queste alcune parole rilasciate alla stampa dal serbo ieri, negli eventi pre-torneo.
“Mi è mancato stare qua, non ho giocato negli ultimi quattro anni, n0n vedo l’ora di tornare in campo. Ho iniziato la stagione nel miglior modo possibile in Australia, adesso voglio continuare la mia striscia vincente qua a Dubai”. Ricordiamo che Djokovic ha iniziato il 2020 con un record impressionante di 13 vittorie e nessuna sconfitta tra ATP Cup e Australian Open.
Il serbo si è soffermato anche su Roger Federer, da lui sconfitto a Melbourne, e costretto a saltare il torneo di questa settimana per l’infortunio che l’ha portato alla decisione di ricorrere ad una piccola operazione al ginocchio. “E’ stata una sorpresa” ha detto Novak, “Sapevo che stava lottando contro un infortunio in Australia, ma penso che nessuno sapesse di che tipo di problema si trattasse. E’ triste vedere Roger, o anche Kevin Anderson, affrontare questa situazione. Spero che possano tornare molto presto a giocare. Roger è Roger, questo sport ha ancora bisogno di lui”.
Djokovic affronterà all’esordio Malek Jaziri, attore di un divertente siparietto nel corso del sorteggio del tabellone. Il tunisino, pochi minuti prima della cerimonia, aveva dichiarato di sperare in un sorteggio migliore degli ultimi anni, quando a Dubai si era visto assegnare come avversario al primo turno campioni come Federer, Djokovic, Murray o Dimitrov. Quando dall’urna è uscito l’accoppiamento contro il n.1 del mondo, la sua reazione incredula ha provocato una risata generale da parte di tutti i colleghi.
Marco Mazzoni
TAG: ATP Dubai, ATP Dubai 2020, Malek Jaziri, Marco Mazzoni, Novak Djokovic, Roger Federer
Contro Djokovic avrebbe anche qualche chance. Contro Dudi Sela invece…
No dai… la classifica anche dei followers no! Non bastano slam, titoli, finali, partite vinte, punti, ranking, ace, break, palle break, h2h, set, game, ecc. ecc.??? Basta!
Anche tra loro c’e’ differenza !
Ha scoperto l’acqua calda ! Il tennis ha bisogno di lui….
Si però la Ferragni ne ha 18 milioni di seguitori e Fedez 9 milioni Ne ha più lui di Nadal Ma ti rendi conto?
almeno mezzo milione di dollari da parte degli arabi per avere Nole in tabellone….
@ pablox (#2526124)
È il numero uno del mondo, su chi dovrebbero essere gli articoli?
Parole….. sante!!
Ce la fate a non fare un post su Djokovic per un giorno?
Il portoghese ha più followers della Ferragni, per noi maschietti prima viene il dovere (calcio) e poi il piacere (la passera solitaria).
È ovvio che Nole senta la mancanza dello svizzero Se Federer non gioca lui non può batterlo!! A proposito Noi ci accapigliamo spesso sula popolarità dei tre campioni Qualche numero Su Instagram Nadal ha 8,8 milioni di followers Federer 7,3 Djokovic 6,9 Tenuto conto che lo spagnolo viene da un paese molto più popoloso di Svizzera e Serbia mi aspettavo un dominio più netto Ma visto che tu sei juventino lo sai quanti followers ha il tuo Cristiano Ronaldo? 200 milioni Duecento milioni!!! Lui i tre fenomeni non li vede neanche
Si, ma di Giovanni Paolo II e di Giovanni XXIII uno ce n’è stato e uno ce ne sarà.
morto un papa, se ne fa un altro.
quando ha smesso mcenroe si diceva lo stesso. quando smetterà federer e nadal, il tennis andrà avanti ugualmente.
Grande Nole, fulgido esempio di sportività
Beh, il tunisino può ritenersi fortunato, prendere lezioni di tennis a gratis da Novak mica è da tutti !!
Grande Nole campione in campo e fuori