CoronaVirus: Per il momento il torneo di Trento si disputerà
Il Torneo Internazionale di Trento ha ricevuto la deroga dell’Assessore allo sport provinciale Failoni, che ha sentito il suo presidente Fugatti, per la disputa di questa importante manifestazione.
Queste le parole del Presidente del Circolo, Renzo Monegaglia: “Ho sentito le autorità provinciali e l’unica limitazione che ci è stata data è quella di non far giocare e ospitare giocatori provenienti dalla Cina e dall’Asia, ma anche italiani che provengono dalle zone dei focolai principali, che sono le zone del Cremonese e del Padovano. Saremo io e il supervisor, Pier Luigi Grana, a decidere chi potrà scendere in campo.”
TAG: CoronaVirus, tornei
Sono stati caricati su una ambulanza apposita, e portati in un ospedale lombardo. Gli operatori sanitari a bordo, dovranno al rientro osservare il periodo di quarantena.
Bravi. Pensano alla provenienza degli atleti, e va bene per il campo. A chi va in tribuna dovrebbero far sottoscrivere altrettanto una dichiarazione di provenienza.
Rispetto ai primi dell’autunno a SMDP è Wimbledon praticamente
zaccette, proprio ora hanno aggiornato la notizia
Pare che le due turiste tedesche con sintomi di febbre e sospetto corona virus siano scese dal treno già a Verona, hanno fatto il test e risultano negative a corona virus, si trovano ora all’ospedale di Verona.
Riaperti quindi i collegamenti ferroviari tra Austria e Italia e i due treni che erano stati fermati al Brennero con 500 passeggeri a bordo sono ripartiti
sul sito della TV pubblica austriaca Austriaca ORF dicono che le ferrovie austriache hanno interrotto l’intero traffico ferroviario tra Austria ed Italia in entrambe le direzioni (saranno finalmente contenti tutti quelli che da tempo vorrebbero mettersi ai remi per distaccare lo stivale dall’Europa, BTW pare che un baita sul monte rosa sia finita in Svizzera per via dello scivolamento del ghiacciaio, a staccare l’Italia dai vicini ci si mette pure la natura ed il cambiamento climatico rinnegato dagli stessi di prima).
Toh finalmente le frontiere sono chiuse, almeno per i treni e non entra più nessuno, ma manco si esce, ironia della sorte.
Ad ogni modo ho controllato sul sito delle ferrovie austriache e a quanto pare per ora è chiuso solo il collegamento sul Brennero, fino a data per ora non stabilita. I treni regionali fermeranno una stazione prima del confine e poi torneranno indietro.
Il passaggio sul confine in val Pusteria è chiuso per lavori, la terza ed ultima connessione a Tarvisio invece pare essere ancora aperta, quindi forse anche le notizie date dalla TV pubblica Austriaca non sono precise.
Pare che il treno da Venezia a Monaco di Baviera fermo al Brennero sia stato fermato per via di due passeggere tedesche con sintomi di febbre.
Sembra che sia stato fermato al Brennero anche un secondo intercity diretto in Germania.
In Trentino sono stati trovati 3 turisti lombardi in ferie a Fai della Paganella con corona virus, se ho capito bene sono tornati in casa in Lombardia…
Chiude oltre il 700..main draw debole anche se fosse 15.000
25000 con main simile a Challenger
@ Breccola (#2525030)
Che a bergamo ci sono 4 casi e a Trento 0?!
@ Betafasan (#2524822)
Come minimo!
sarà a rischio anche la Coppa davis? neanche i Coreani sono messi bene
Non vedo la differenza tra questo torneo e quello di Bergamo…
@ Betafasan (#2524822)
speriamo che con la fine dell’inverno diminuisca anche la facilità di trasmissione come avviene per l’influenza, anche se questo virus sembrerebbe essere di trasmissione facile e forse può essere trasmesso anche da persone infette che non mostrano particolari sintomi. Anzi forse è proprio quella una delle problematiche principali, per ora ci sono poche certezze anche se sono quasi due mesi che gira sto virus, anzi mi pare tre mesi, visto che il primo mese in Cina è stato preso sotto gamba o insabbiato.
Al momento sono a Bolzano, c’è una bellissima giornata di primavera ma pochissima gente in giro, non dico che la piazza sia vuota ma c’è meno gente del solito, molto meno, anche per una domenica.
Forse un comportamento ragionevole ma forse anche l’inizio di una psicosi, vedremo.
Ovvio
Vorrei vedere se scoprono un focolaio di virus a Parigi il 20 maggio….salta il Roland Garros???
@ CannoniereKarlovic (#2524797)
Non Che ad un ITF da 15.000 ci siano ogni giorno 10mila spettatori..
Non sarebbe più facile giocarle a porte chiuse?