Incredibile Gianluca Mager. L’azzurro elimina Dominic Thiem e centra le semifinali a Rio de Janeiro (con il video della partita)
Arriva la vittoria più importante in carriera per Gianluca Mager che ha sconfitto questo pomeriggio Dominic Thiem n.4 del mondo con il risultato di 76 (5) 75 in 2 ore e 4 minuti di gioco nei quarti di finale del torneo ATP 500 di Rio de Janeiro.
Da segnalare che ieri sera l’incontro era stato sospeso per pioggia su una situazione di 76 2 a 1 e servizio tutto per l’italiano.
Oggi nella prosecuzione Mager sul 5 a 4, 30 a 0 ed era alla battuta e quindi a due punti dal match, ha perso il servizio a 30 ma sul 5 pari, 30 pari con Thiem al servizio, ha inserito il turbo conquistando 6 dei 7 punti disponibili e vincendo la partita per 7 a 5.
Stasera intorno alle 23 sfiderà Attila Balaz (q).
La partita punto per punto
TAG: ATP Rio de Janeiro, ATP Rio de Janeiro 2020, Dominic Thiem, Gianluca Mager
Con Fognini a Roma? A già Fognini non ti piace…
Credo anche contro Fognini
Ha perso anche da Fognini a Roma
E’ la terza volta che Thiem perde da un italiano ( gli altri due, fabbiano e berrettini )
10 giocatori in TOP 100… scusate l’errore.
X i prossimi 10 anni con Berrettini- Sinner- Mager e Musetti siamo forti su tutte le superfice e 2-3 possibili TOP 10… a livello di movimento è vicina la possibilità di avere 10 giocatori in TOP 10 e il resto è fuffa da Forum e bla bla da BAR SPORT di Cernusco sul naviglio…
Sul campo allentato Magerino non può accelerare a suo piacimento e la partita si decide sulla regolarità…speriamo che alla ripresa il campo non sia ancora allagato..Attila si sta confermando giocatore più sottovalutato del circuito visto che è un giocatore completo che vale tranquillamente la TOP 50-60 al mondo e infatti ci sta arrivando velocemente…
E la finale quando?
Ammetto senza problemi di essere tra quelli che ieri ,alla ripresa del gioco, dava a Mager poche chance di vittoria se Thiem avesse alzato il livello del proprio tennis. Cio non è avvenuto e il nostro è stato davvero bravo a portarla a casa contro un “mostro della terra rossa”. La speranza ora è che da qua in avanti Mager riesca a dare continuità di gioco e risultati, se ci riuscisse l’ingresso nei 50 non sarebbe utopia
Redazione segnalo che Mager-Balasz hanno giocato fino al 7-6 (4) 3-3. Garin-Coric 6-4 4-4.
@ Angiolo (#2524264)
Certamente è merito anche del suo staff!
anzi sembra alle 22 ora locale e quindi qui le 2 cioe’ tra una 40 minuti potrebbero anche giocare
ho capito ma a Rio piove ancora ….a mezzanotte quindi qua le 4 non dovrebbe piovere piu…
@ Alfresco (#2524217)
Ma due buone parole per Mister Cipolla no?
Ho visto giocare Sonego e Mager nel 2015 a pula e ne rimasi colpito sia della battuta di Mager che del carattere di Lorenzo e da allora li seguo con molto interesse e mi fa molto piacere i risultati che hanno raggiunto,forza per le prossime
secondo me mager a ottime potenzialita vincera il torneo e veramente complimenti gioca un ottimo tennis
@ deuce (#2524225)
Dal sito atp.
Semifinali in contemporanea alle 00:30 ora italiana.
Mager sul campo 1,coperto dalla tv.