Andreas Seppi è diventato padre
Andreas Seppi è diventato papà. E’ nata nella giornata di giovedì la piccola Liv, venuta al mondo a Boulder, in Colorado. Ad annunciarlo lo stesso giocatore azzurro con un post su Instagram.
“E stato un regalo di compleanno in anticipo, ma non avrei potuto immaginarne uno migliore! Grazie @michela_bernardi_seppi per essere una moglie così grande, e sei già una mamma meravigliosa! #famiglia“, ha scritto Andreas sui social.
TAG: Andreas Seppi
..questo si che ha capito tutto! L’ha fatta nascere fuori da questo nefasto paese …
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2524329)
magari hai ragione sul fatto che Seppi, così spontaneamente, non sembrerebbe poter interpretare il ruolo di coach, almeno non nel ruolo di sergente maggiore Hartman o se è per quello anche l’estremo opposto di esso.
Ma Seppi da perfetto allievo di Sartori sin da quando aveva 11 anni, ha accumulato un bagaglio di esperienza considerevole. Di suo ha portato il timing sul rovescio e le doti atletiche e caratteriali, ma quasi tutto il resto è costruito con un lavoro lungo, minuzioso e duraturo. Aggiungendo un tassello dopo l’altro. Verso metà degli anni 10 è migliorato anche parecchio al servizio con l’aiuto di Dalibor Sirola e l’appoggio alla struttura del centro di Piatti a Bordighera.
Il miglioramento al servizio era considerevole, per avere maggiori risultati forse si sarebbe dovuto cambiare tutto e in quella fase di carriera probabilmente sarebbe stato troppo rischioso.
Due cose dove non è mai cambiato tanto è nel crearsi un colpo (specialmente di dritto) con top spin considerevole per finire il punto passando con maggiore distanza sopra la rete. Tirando praticamente sempre a fil di rete sono stati tantissimi i punti di chiusura che sono finiti sul nastro, particolarmente in lungo linea.
La seconda cosa che solo in pochissimi momenti si è intravista è un colpo winner di dritto, nella vittoria contro Federer agli Australian Open del 2015 era ben messo, ma l’unica volta che personalmente ho visto Seppi menare di dritto era nel 2008 al masters mille di Amburgo contro Juan Monaco, quel giorno era sontuoso, dando un 60 63 al argentino, corsa poi finta in semifinale contro Federer.
Sopratutto per quel che riguarda l’aspetto mentale e per insegnare il giusto comportamento in campo e fuori dal campo, Seppi ha tantissimo da insegnare. Ma anche dal punto di vista tattico e tecnico a mio parere è uno dei giocatori in attività che ne sa di più.
Quello che come potenziale coach gli manca, ma che possono avere solo i super coach, sono le grandi partite in finale e semi finale degli slam, ma li sono ben pochi che possono dare consigli, Becker, Ivanisevic, Agassi, Edberg, Lendl alla rinfusa.
Insomma secondo me Seppi sarebbe un coach ideale per molti dei nostri giovani, anche come coach aggiuntivo.
Intanto grande Doro Wierer, altra medaglia ai mondiali di Biathlon e terzo oro sfumato solo per un colpo che poteva anche entrare scheggiando…
…e notizia apparsa oggi sul sito del torneo di Trento
Italy M25 Trento il Torneo si disputerà
Il Torneo Internazionale ha ricevuto la deroga dell’Assessore allo sport provinciale Failoni, che ha sentito il suo presidente Fugatti, per la disputa di questa importante manifestazione.
Queste le parole del Presidente del Circolo, Renzo Monegaglia: “Ho sentito le autorità provinciali e l’unica limitazione che ci è stata data è quella di non far giocare e ospitare giocatori provenienti dalla Cina e dall’Asia, ma anche italiani che provengono dalle zone dei focolai principali, che sono le zone del Cremonese e del Padovano. Saremo io e il supervisor, Pier Luigi Grana, a decidere chi potrà scendere in campo.”
sei una nostra bandiera. non finisci mai di stupirci: ti prego continua a farlo!!!!!!
Tanti Auguri Andreas!!! La tua vittoria più bella!!!
Complimenti!!!!
Può sempre farlo, allora gli stranieri che fanno i coach a giocatori di diversa nazionalità ?
Però Andy non mi da l’aria da coach, lo vedo più come manager di un centro tennistico o direttore di eventi, poi non si sa mai.
NIENTE DI PROIBITO
TU SEI LA BENVENUTA AL MONDO
GIGANTE !
Andrea Seppi è diventato Seppias
Torna a casa, Seppi!
Ecco qui le cose veramente importanti
Auguri!!!
Congratulazioni!
Bella notizia. Auguri ai genitori.
@ Sottile (#2523660)
Sì, ormai da qualche anno vive in Colorado, la moglie ha studiato li. Probabilmente rimarranno li ancora qualche anno, poi presumo che torneranno in Alto Adige probabilmente dalle parti di Ortisei, la famiglia della moglie gestisce un albergo li. Tra l’altro la figlia con la nascita in Colorado avrà anche la cittadinanza USA.
Molto probabilmente Seppi sarebbe un ottimo coach, ma da quel che ho capito dopo la fine della carriera da giocatore non vede per se stesso un seguito nel tennis.
Forse è solo il viaggiare, ma potrebbe averne propio abbastanza a 360 gradi, sarebbe un peccato.
Forse potrebbe almeno fare una specie di piccola accademia ad Ortisei, meglio di niente perché sarebbe un vero peccato se tutta la sua esperienza andasse perduta.
BTW Off Topic
mi sa che il torneo futures di Trento che doveva partire nei prossimi giorni verrà cancellato per via del Corona virus covid19.
Al TG regionale sta sera hanno detto, che verranno cancellati gli eventi sportivi al coperto nella provincia di Trento.
Siete meravigliosi!AUGURI AUGURI a Tutti e tre
@ Giuseppe Tarzia (#2523965)
Come certo che no, certo che sì. Ha casa credo proprio in Colorado da un paio di anni, da quello che ho letto. Poi se si vuole trasferire in Usa quando finirà di giocare non saprei, ma non è d escludere, perlomeno da quello che so.
Fantastici entrambi.
Grande terzetto!
@ Sottile (#2523660)
Certo che no ma era li a giocare i tornei. Si era cancellato da Delrey Beach perché evidentemente Michela sentiva arrivare le doglie.
Auguri e complimenti caro Andreas..per questo ultimamente avevi anche nel gioco qualcosa di speciale, un bimbo in arrivo da sempre un entusiamo “che mette le ali”
Auguri a tutta la famiglia! Questa è la vittoria più bella.
Auguri Andreas un grande giocatore e una bella persona
Auguri Campione
Che carini !
Congratulazioni alla splendida coppia.
Ma Seppi vive negli USA?
La bimba uno splendido regalo per la coppia, meritato da un grande tennista ed homo.
Campionessa a Wimbledon 2042 🙂
Scherzi a psrte congratulazioni!
Auguri alla famiglia Seppi.
Congratulazioni Andreas, grande uomo e grande professionista. Ti auguro il meglio per te e per la tua famiglia.
Auguroni
Congratulazioni Andreas e Michela 😉
Auguri Seppi!
Rimane il rammarico per tutti questi giocatori che decidono di trasferirsi all’estero… sarebbe stato importante un loro contributo al tennis azzurro una volta terminata la carriera…
Oh che bello! Tanti tanti auguri.
Seppiolina !
Congratulations
Auguri!!!
Qualsiasi cosa di positivo succeda a quest’uomo mi sempre un enorme piacere.
Sempre esempio di professionalità, educazione e correttezza. Auguri.