MS Parigi Bercy: Strepitoso Nalbandian. Butta fuori di nuovo Roger Federer
Agli ottavi di finale del torneo di Parigi Bercy, David Nalbandian fa il bis e sconfigge nuovamente “sua maestà” Roger Federer. Nel rematch della finale dello scorso Masters Series di Madrid, l’argentino ancora una volta sfodera una brillante prestazione e si riesce ad imporre sul numero uno del mondo per 64 76(3). Nalbandian, nel secondo parziale, quando era chiamato a servire per aggiudicarsi l’incontro, si fa recuperare e, sul suo successivo turno di servizio, trema e concede un set point che l’elvetico non concretizza. Al tiebreak, poi, alcuni errori gratuiti di Federer aprono la strada alla vittoria di Nalba che porta il bilancio complessivo fra i due in parità (otto vittorie/sconfitte per parte).
Ben dieci colpi vincenti in più per David Nalbandian. Un’ottima prestazione per il redivivo argentino che prima di questo incredibile finale di stagione aveva raccolto molto poco.
Che bella battuta 😀 😛 😉 🙂
questo non si puo sapere, ma che tu sei uno stupito non ci sono dubbi
Appunto : il contrario della modestia è la vanità…
… per assurdo, ti pare possibile che uno vanitoso va a scrivere su internet di aver perso una partita a favore di pronostico ? Non mi sembra proprio…
Infatti : perde Federer, figuriamoci se non possiamo perdere noi… anche a non avere Nalbandian di fronte, insomma.
Se nalbandian tiene sti livelli anche nella prossima stagione ci aspetta un 2008 davvero divertente peccato non averlo al master, che peccato!!!!
kikka you never walk alone
X me il piu forte giocatore di tutti i tempi è ivo karlovic……cazzo se è forte!!!!!!!! Soprattutto è un mago a rete dove i suoi movimenti rapidi fanno la differenza. Forza Karlovic sei tutti noi!
Nalbandian ha giocato veramente bene.
Al massimo di livello fisico e mentale fra Nalbandian e Federer, il primo cioe Nalbandian sará sempre superiore….é uno spettacolo meraviglioso cuando é in forma.
mi dispiace dirlo..ma io ho un po di sospetti su qst argentino..sxo nn sia sulla scia di coria,canas…ecc
Con il gioco che ha Nalbandian adora giocare con Federer, adesso fisicamente gli è superiore..
Sono convinto che si divertirà di meno oggi con Ferrer, che a fondo è un mostro!
GGG……..era meglio se stavi ZZZ……avresti risparmiato una grossa sciocchezza.
E poi, da dove esce fuori la mancanza di modestia? Dal fatto di aver riscontrato alcune analogie (di svolgimento del match e certamente NON di livello tecnico) tra le due partite?
Bah….faresti meglio a circolare munito di vocabolario…. 😉
A te sicuramente no, visto che non sai nemmeno che nell’esempio che ho fatto io, non c’entra nulla. Si sta parlando di analogie, non di livello tennistico… non sto qui a spiegarti altro, visto che con questo messaggio, appunto dimostri di non sapere nemmeno cosa sia…
Queste sconfitte possono capitare a chiunque.D’altronde dobbiamo metterci in testa che Federer si sta avvicinando ai 30 anni ed e’ chiaro che a poco a poco cominci a calare.Con questo ovviamente non voglio dire che comincera’ a perdere ma e’ anche vero che e’ difficile rimanere sempre il numero 1 perche’ questo significherebbe vincere sempre ( e non si puo’ sempre vincere ).Uno come Federer poi nella sua situazione con tanti punti da difendere se comincia a non vincere piu’ tornei mi sa che perdera’ al piu’ presto il primato………….speriamo di no anche perche’ e’ un giocatore di gran talento che merita di rimanere al vertice ancora per molto.
Io rimango sinceramente un pò basito..non tanto per la vittoria di Nalbandian(ci può stare per carità!)quanto per una neosudditanza psicologica dell’elvetico nei confronti dell’argentino..eravamo rimasti a quella di origine iberica..spero ciononostante di sbagliarmi perchè il grande roger ha mezzi tecnici e tattici sicuramente più elevati di david..che comunque pare essere uno dei pochi ad avere una situazione di parità nei match disputati contro federer..a parte nadal che invece conduce addirittura per 8 gare a 5 contro lo svizzero..
[messaggio modificato da utente]
Sbandieratore…ma la modestia te l’hanno insegnata?
sbandi:
Anche tu-come Roger- resti il numero 1….
La partita che ha giocato Roger, mi sembrava assomigliasse a quella che ho perso io l’altro ieri. Spiego :
Anche io ero favorito, più o meno come Roger contro Nalbandian, ed anche io ho perso per la seconda volta contro il mio avversario.
Ho visto un passante di Roger che poteva rimetterlo in partita, uscire di pochissimo… tante analogie, insomma.
Pazienza.
grande nalbandian! bestia nera di Federer su tutte le superfici!