A New York Seppi batte Thompson e centra la sua 32° semifinale ATP
Nella notte tra venerdì e sabato Andreas Seppi ha centrato a New York la sua 32° semifinale nel circuito ATP, la prima in questa stagione. Il 35enne di Caldaro ha sconfitto nei quarti dei “New York Open” l’australiano Jordan Thompson, numero 63 del mondo, dopo due ore e 14 minuti di gioco in tre set per 6-7(2), 6-4, 6-1. Stanotte Seppi incontrerà in semifinale Jason Jung di Taiwan, giocatore proveniente dalle qualificazioni.
Seppi oggi ha affrontato la terza volta in carriera il 25enne aussie Thompson, attuale numero 63 delle classifiche mondiali. L’altoatesino aveva già vinto i primi due precedenti l’anno scorso agli Australian Open ed a Delray Beach, sempre in tre set. Oggi Seppi ha disputato il suo 70° quarto di finale nel circuito ATP, il primo stagionale. Dal 2004 l’azzurro ha raggiunto sempre almeno una volta in stagione un quarto di finale ATP.
Il primo set era molto equilibrato. Fino al 6-6 entrambi i tennisti hanno confermato il loro servizio. Nel tiebreak l’ha spuntato Thompson, che si è imposto per 7-2. Anche la seconda frazione di gioco era molto combattuta. Seppi ha subito incassato il break, però nel sesto gioco ha piazzato il rebreak del 3-3 pari. Sul 5-4 Seppi ha strappato nuovamente il servizio all’australiano, chiudendo poi i giochi sul 6-4. Thompson non si è più ripreso da questo colpo. L’altoatesino è scappato subito sul 4-0 e poco dopo ha sfruttato il suo primo match point per il 6-1 finale.
In semifinale contro Jung
Seppi approda così per la 32° volta in una semifinale ATP, dove stanotte troverà Jason Jung di Taiwan (ATP 131). Il 30enne asiatico si è imposto oggi a sorpresa sulla testa di serie numero 3 statunitense Reilly Opelka in tre set. Con il raggiungimento della semifinale Seppi ha già conquistato 37.590 dollari di montepremi e 90 punti ATP.
La partita punto per punto
TAG: Andreas Seppi, ATP New York, ATP New York 2020
Immenso Andreas finalista. Se batte Edmund diventa n. 68 superando Sinner che passa al n. 69. Quest’anno con Fognini, Berrettini,Seppi e Sinner ci toglieremo belle soddisfazioni. In attesa della crescita di Musetti.
Grande Andreas, facci sognare!
@ Paolo Paladini (#2518171)
Io vedrò il match di Seppi sul sito Snai…
@ SlamdogMillionaire (#2518191)
Esci a fare due passi o prendi una camomilla, vedrai che ti sentirai meglio e che la anche la tua vita ti sembrerà più bella e positiva.
Scusa ma che discorso è? Mi sembra il tipico discorso da chi dall’alto di non si sa cosa vuole fare il maestro di vita. A parte che nessuno ha criticato seppi ma qui stiamo dicendo che abbiamo uno che ha le potenzialità per arrivare al vertice del tennis e quindi non dobbiamo accontentarci che faccia una carriera alla seppi. Possiamo almeno sognare? Della carriera di seppi accontentati per tuo figlio che forse non ha le qualità di Sinner.
Molto felice per questo ennesimo exploit di Seppi. Giocatore che ho sempre amato seguire non solo per la sua estrema correttezza ma anche per il suo bel tennis piatto, pulito, stilisticamente impeccabile. Ho già scritto (e lo ribadisco con piacere) che alcuni movimenti di preparazione dei colpi attuati da Sinner, mi ricordano proprio il miglior Seppi, quello del 2012 e del suo BR. Peccato che SuperTennis non copra il torneo. Sapreste indicarmi una piattaforma per poter vedere la semifinale di stanotte? Grazie in anticipo
@ l Occhio di Sauron (#2517799)
Il pippobaudo del tennis 😀
Bravissimo Seppi, complimenti, non é ancora il caso di appendere la racchetta al chiodo. E anche domani lo vedo favorito con questo Jung al primo vero exploit….
Mio figlio gioca a tennis e io mi bacerei i gomiti (e altro) se avesse una carriera sportiva come quella di Seppi.
Invito coloro che lo criticano ad occuparsi di altro, cose che richiedono meno obiettività e meno intelligenza.
Ma SEPPI non era FINITO? Vai Andreas falla in testa ai tanti tennisti da play station!
18 atp..chiaro
Come Ho scritto auguro a Sinner di vincere 30 slam e diventare n.1 atp (in questo caso diventare n.1 sarebbe una conseguenza )..cio che intendevo dire è che la carriera di Seppi mi pare sia un po troppo sottovalutata. E non intendo oggi che ha 36 anni ma da sempre
Seppi non doveva uscire dai primi 100 nel mese di Febbraio?Quest’anno è così, ci proveremo il prossimo (2021)!
ti assicuro che sinner farà di tutto per diventarlo, poi se ci riuscirà meglio x lui e per noi che avremo un campione , se no ci ha provato, ma ti assicuro che farà vedere i sorci verdi a tutti 😉
Trovo il personaggio fognini imprevedibile e mi piace pure , un po meno quando nel gioco esce dai mach, ma non criticherei le sue dichiarazioni sul fatto di viaggiare, oh se una persona è stanca ha anche diritto a dirlo , non ci trovo nulla di male a mio parere 😉
Non scherziamo per favore. Sono quasi 50 anni che non vinciamo uno slam. Non abbiamo mai avuto un n1 al mondo. Con tutto il rispetto e la stima che ho per seppi ma a me non me ne frega niente di avere un altro seppi che ogni tanto può battere nadal o federer e vincere un 250. Non mi interessa avere un top10. Abbiamo bisogno di uno che può vincere slam. Di uno che può arrivare ad essere il n1 al mondo. Per una volta che si intravede uno con queste possibilità non auguriamogli una carriera alla seppi
18, 18, 18, 18, 18
Seppi ha fatto un’ottima carriera, sempre costante con vari exploit come quelli che ricordi.
Però è ovvio che le aspettative su Sinner siano molto più alte e che limitarsi ad emulare Seppi, per quanto non sarebbe una brutta carriera, sarebbe una delusione.
Non un fallimento, ma una delusione sì.
Aggiungo che ha vinto circa 30 volte con top 20 e dieci volte cin top 10. Ha battuto almeno una volta, eccetto Djokivic con tutti i più’ grandi campioni della sua epoca.
Condivido
Grande Andi… inossidabile
Peccato ieri per Jannick…
Sfiorata una storica doppietta altoatesina semifinale ATP
seppia eterna!!!!!
Quando, a proposito di Sinner, leggo che “se facesse una carriera alla Seppi sarebbe un fallimento” mi viene da ridere. Auguro a Sinner di entrare nei top 10 e diventare il numero 1 ma ci si dimentica un po troppo facilmente di chi è stato 16 al mondo, di chi vanta vittorie indimenticabili con Nadal(Rotterdam) Federer (australia,la piu bella vittoria di un italiano degli ultimi 10 anni) e di chi ha retto quasi da solo il movimento tennistico italiano degli ultimi anni
Classe, professionalità e serietà!!!
La Pantera c’è!!!
@ rokk (#2517855)
91 se perde in semifinale
80 se perde in finale
68 se vince il torneo, scalzando di una posizione Sinner
Andreas Seppi mi è sempre piaciuto come persona.
Come giocatore sui campi veloci ha sempre sviluppato un gioco pregevole con punte di eccellenza. Sulla Terra Rossa invece, non mi ha mai convinto.
Il suo anno migliore è stato il 2012 (due finali vinte e due perse).
36 anni il 21, 18 best ranking ahahahah!
Qualcuno sa se si riesce vedere da qualche parte la semifinale in tv o streaming?
proiezione ranking?
Davvero , tanta roba
Grazie quindi 31 semi : 9 vinte e 22 perse. Vediamo oggi se vince la sua 10ma semi :-))
Ma Andreas se non sbaglio e’ 15 anni consecutivi che è in TOP 100… Monumento all’immortale subito nella Piazzetta del suo Paesello natale!!!!!
3 tornei vinti e 6 persi in finale (la più prestigiosa ad Halle contro Federer)
Grazie al mitico Seppi anche oggi (siamo a sabato!!) Abbiamo in campo un azzurro in un torneo ATP, se poi aggiungiamo i 3 alfieri dei challenger…..
Che professionista
il conto si fa subito
ha vintro 3 tornei in carriera, dunque 3 finali e ne dovrebbe aver perse qualcosa come 9 (ma non ti fidare di questultimo numero) . Dunque una dozzina.
Highlander!
Bravissimo Seppi e ha una semi contro Jung alla sua portata.
32 semifinali atp mica son poche Grande Andreas ……….sarei curioso di sapere quante finali atp ha raggiunto nelle precedenti 31 semifinali
Delle 32 semifinali giocate quante ne ha vinte? tornei vinti 3 sono sicuro e diverse finali perse di cui non ricordo esattamente il numero.
Immortale!
Fognini invece è stanco di viaggiare
Tanta roba . Grande Seppia.
Considerando che è entrato nei 100 il 16 maggio 2005
La classe non è acqua. Serio e bravo.
Grandissima tecnica, grandissimo professionista