Beffa a Rotterdam: un grande Sinner spreca due match point e viene eliminato da Carreno Busta (con il video della partita)
Si ferma nei quarti di finale la cavalcata di Jannik Sinner nell’ATP 500 di Rotterdam. Venerdì pomeriggio il 18enne di Sesto Pusteria è stato superato dallo spagnolo Pablo Carreno Busta (ATP 30), dopo aver sprecato due match point nel tiebreak del terzo set, per 5-7, 6-3, 6-7(6).
Sinner, numero 79 del ranking mondiale e in gara con una wild card, ha giocato un grandissimo tennis in Olanda. Ieri l’azzurro ha spazzato via in due set il numero 10 ATP David Goffin. Sinner è stato il primo 18enne dall’agosto 2017 a battere un Top 10. L’ultimo a riuscirci era stata la giovane promessa canadese Denis Shapovalov. Da lunedì l’altoatesino sarà il numero 68 del mondo con 793 punti ATP. Nuovo best ranking. Inoltre Sinner si porta a casa 54.985 euro di montepremi.
24 ore dopo il successo più prestigioso della sua giovanissima carriera contro Goffin, il prodigio azzurro è tornato in campo per i quarti di Rotterdam contro il 28enne spagnolo Pablo Carreno Busta, che ieri ha avuto la meglio sul suo connazionale Roberto Bautista Agut.
Per Sinner era il secondo quarto di finale nel circuito maggiore, dopo aver raggiunto ad Anversa addirittura la semifinale. La partita di oggi era molto equilibrata. Fino al 6-5 per lo spagnolo entrambi i tennisti hanno confermato il loro servizio. Nel 12° gioco Carreno Busta ha strappato il turno di battuta all’azzurrino, aggiudicandosi il primo set per 7-5.
Sinner ha vinto poi il secondo parziale. Dopo aver sprecato complessivamente tre palle break nel quarto e sesto gioco, poco dopo l’azzurro ha sfruttato il suo quinto break point per l’allungo del 5-3. Nel game successivo Sinner ha chiuso i conti sul 6-3.
Nel game d’apertura Sinner ha avuto altre quattro chance del possibile 1-0, senza però sfruttare nessuna. Dall’altra parte l’altoatesino ha subito il break del 2-0. Sinner però non ha mollato e sul 5-3 è riuscito a breakare lo spagnolo per il 5-4.
Poi entrambi i tennisti hanno confermato il loro turno di battuta. Così questa incredibile partita si è decisa nel tiebreak. Tiebreak dove Sinner sul 6-4 ha sprecato due match point. Una beffa per l’azzurro, perché poco dopo Carreno Busta ha chiuso il match sull’8-6 finale.
La partita punto per punto
TAG: ATP Rotterdam, ATP Rotterdam 2020, Jannik Sinner
Sí, incredibile….
@ Giovanni (#2517449)
SINNER HA MARGINI MOSTRUOSI…..NON HA ANCORA CAPITO CON CHE RACCHETTA GIOCARE, CON CHE TELAIO E QUALE TENSIONE DELLE CORDE…..POI TECNICA E FISICO AMPIAMENTE MIGLIORABILI.
QUINDI NON POSSIAMO ALTRO CHE SOGNARE, NON ILLUDERCI: I SOGNI SONO REALIZZABILI, LE ILLUSIONI NO
@ Mandrake (#2517454)
Te la domando anche qua,Mandrake.
Visto che arrivi a vette per noi inesplorate,illuminaci su un dilemma che ci affligge dalla notte dei tempi: lungo le strade del pianeta ci sono più salite o più discese? Pesa più mezzo pollo vivo o mezzo pollo morto?
@ maskierung (#2517459)
MI SONO INTRECCIATO……AVER BUTTATO AL CESSO IL NUOVO TELAIO, INSOMMA QUELLO PROFILATO BIANCO, E RITORNATO AL VECCHIO MODELLO.
@ maskierung (#2517459)
A RIDERE……TENUTA O RITENUTA…..MA INTENDI FISCALE?
ADESSO SERIAMENTE: VEDI LE MIE SONO OPINIONI, E COMUNQUE PER ME L ASPETTO FONDAMENTALE DI QUESTO TORNEO DI SINNER E’ IL PIU’ VISIBILE…..L’ AVER BUTTATO AL CESSO IL VECCHIO MALEFICO TELAIO E RITORNATO AL NUOVO.
SEMBRANO ASPETTI MARGINALI MA UN CERTO DJOKOVIC, NONCHE’ PROPRIO QUESTA SETTIMANA NAPOLETANO, POSSONO CONFERMARTI IL CONTRARIO: PER ENTRAMBE INFORTUNIO SERIO AL GOMITO CON RELATIVA OPERAZIONE, DOPO AVER CAMBIATO IL TELAIO DELLA HEAD.
CONSIDERA INOLTRE CHE LA TENSIONE, ANZI SCUSA TENUTA, DELLE CORDE E’ MOOOOOOOLTO PIU’ INCIDENTE SUL GIOCO, SULLA PROPULSIONE E CONTROLLO DEI COLPI, DEL TELAIO…….VALUTA UN PO’ TE.
@ Mandrake (#2517348)
Quindi parli proprio sul serio!
Furbone spiegaci la differenza tra il giocare a 200 metri e all*altezza del mare: avessi detto 1 000 MT….
Peccato assaporare il profumo della vittoria e non il gusto! Oggi sembrava in molti momenti non convinto di vincere…
Sinner non deve fare partite del genere. Fa rischiare l’infarto ai propri tifosi.
@ maskierung (#2517459)
Bene, l’hai detto. Ora torna pure al reparto.
Sinner conferma ancora una volta di essere in grande crescita.
Certo, poteva vincere, ma il percorso è quello giusto. Quello che importa ad oggi è la prestazione, che è stata indubbiamente molto positiva.
Poi con un po’ di esperienza magari riuscirà a giocare meglio i punti importanti (2/14 nelle palle break e 2 mp sprecati è decisamente troppo), saprà mettere la prima quando più conta (completamente persa negli ultimi punti del tie-break), ecc.
Per quanto mi riguarda siamo di fronte ad un fenomeno.
Mmmm… tra Maskierung e Mandrake… qui sento odore di Mandalorian.
Avverto le stesse grigie urgenze,urgenze di logica a tutti i costi,ottuse urgenze di razionalità.
A costoro,a costui,consiglio:
meno logica
più empatia.
Parametri tecnici a parte, dico che Sinner è già capace di giocarsela con tutti. Anche i tre top cannibali devono temerlo. Oggi era più forte di Careno Busta, è mancato il pelo.
Ricordo caro Mandalorian che ai tempi degli AO io e te ci siamo beccati sull’ “a me mi” e ti chiamavo Mandrake (andate a vedervi i post sulle scommesse di Sousa). Ora ricompari con un nuovo nick che fatalità corrisponde a quello da me scritto e con la “passione” sulla meteorologia ed altitudini. Come devo “battezzarti” stavolta, Macario?
Se sei serio sei da internare. Dimmi te la differenza che fa giocare 200 mt sopra il mare piuttosto che al livello del mare?
Hahahhahahah Hahhahahah hahahahahhaha hahhahahahahahhahahahahahhahahahahhaa
a- spiegare carpix, con logica, la correlazione statistica esistente tra palline, altitudine e tenuta corde (come tua definizione), definire il campione statistico di riferimento;
b – spiegare mandrake, la correlazione statistica alla base delle sue considerazioni sulle altitudini e prestazioni di Sinner, usando argomentazioni pertinenti e di tipo statistico, indicando qual’è il campione di riferimento.
Si rifarà settimana prossima al secondo turno contro Shapo. Matematico.
@ grandepaci (#2517416)
Curioso come oggi, nell’era dei big data, e con statistiche su statistiche nel tennis, ci siano coloro che resistono con tutte le forze ai numeri. Un’avversione così determinata merita senz’altro un riconoscimento.
Per cui prego il pregiato inventore della palma marrone di girare l’esimio premio che mi voleva consegnare direttamente a grandepaci.
no jannik nooooo!
fogna impara come si gioca contro carreno.
Grande Jannik! Emozioni a go-go e grande tennis, con qualche sbavatura e qualche colpo di sfortuna, che non tolgono niente al suo valore!
Carreno Busta, appena è finita la partita, ha gioito come se avesse vinto Wimbledon!
Qualcosa vorrà pur dire….
Per me Sinner deve migliorare sul gioco a rete (e questo lo diciamo tutti), ma, anche e soprattutto, sfruttare maggiormente i colpi che spesso sferra dando all’avversario solamente la possibilità di rimettere in qualche modo, attaccandolo in controtempo seguendo a rete non appena vede che si sente di aver colpito bene la palla; altrimenti, quel colpo in più che gioca successivamente, potrà dargli minori possibilità di riuscita e rimettere in gioco l’avversario ormai sbilanciato…. Ma, sicuramnete, Piatti sa il fatto suo più di me e completerà quel capolavoro che sta creando!
Mi sembri l’unico qui dentro a non vedere un “complotto” dei numeri nel mio messaggio su Sinner ( d’altra parte i numeri sono notoriamente degli agenti destabilizzanti e rivoluzionari, eh, eh).
.
Raccolgo quindi il tuo invito alla discussione. Quindi se ho capito bene a certe quote le palline diventano più leggere e Sinner si troverebbe meglio con quelle. Interessante. Ma quali sono le conseguenze pratiche per un tennista? Le colpisce imprimendo ad esse una maggiore velocità? E perché Sinner è naturalmente avvantaggiato a giocarle rispetto ad altri?
Sulle racchette non penso di trovarmi d’accordo con quanto hai scritto sulla tensione del piatto corde. Se molti campioni usano tensioni molto alte ciò è dovuto sia al peso molto leggero delle racchette, che alla necessità di avere un colpo più stabile ( al contrario chi usa tensioni più basse ha un tocco migliore sulla palla). E per i materiali che si usano oggi sarebbe controproducente giocare con tensioni basse, a meno che quello non sia molto forte nel volley, e non mi pare che Sinner sia a quel livello, ad oggi.
@ Paolo Paldini e Roberto Raggio (#2517402)
Tra 2 anni sarà tra i primi 3 del mondo. Fidatevi
-15. Complimenti. Solo sparando cazzate potevi farcela. Sei un campione
@ il capitano (#2517413)
No… Loro sono come la polizia cilena!
Sul 64 ho ripensato a wimbledon. Sinner e federer si somigliano per non concretizzare i break. Tutta esperienza.
Buona seeva ! Peccato per il calo del servizio nelle prima, da un canale inglese: ‘this is not a normal 18 years old boy….’. Se mantiene il buon servizio per tutto il match presto nei top !
Tutta esperienza
Grandissimo Sinnerr!!! Nonostante la sconfitta, APPLAUSI PER LUI!!!
Oggi tra l’altro ottime notizie dal clan azzurro: Ocleppo,Marcora, Travaglia e manca ancora Seppi.
Che spettacolo di giocatore !
Oggi ha dimostrato ancora una volta l’incredibile potenziale.
Carreno potrà raccontare di aver vinto con Sinner, non credo che gli capiterà di nuovo.
SI prospetta un’altra bellissima stagione di tennis.
Un astralian open di doppio un 500 un mille ,Montecarlo. Nove tornei atp. @10 finali.. vuoi dimenticarle.? Top 20 top10 vittorie con Nadal, del potrò,zverev,thiem,wavrrinka,monfils,tsonga, Murray ecc vuoi dimenticarle? Accomodati
@ Mandrake (#2517348)
A Mandra’, stai un po’ a terra,oggi.
200 metri s.l.m. = sul livello di mandrake.
Beh dai ha animato la discussione. Comunque a Rotterdam che si trova perfettamente a zero sul livello del mare (d’altronde si chiamano Paesi Bassi) non avrebbe dovuto veder palla.
Per quello che ho visto ieri con Goffin e oggi con Busta, Per me è come se il torneo Sinner lo avesse vinto.@ Mandrake (#2517348)
Guarda,caro Mandrake,se vuoi fare concorrenza a me,sei ben accetto. Ma se fai sul serio,beh,allora si fa tosta…
Stesso gioco? Quando giocano con la scopa e il volano forse.
Nell’articolo non sono ricordati i tre match point che lo spagnolo ha avuto sul 5-4 nel set finale.
Se avesse vinto Sinner al tie, si sarebbe potuto parlare di beffa per lo spagnolo.
Comunque match equilibratissimo.
@ Mandrake (#2517348)
Ah, quindi non era una battuta, sei serio…..
Il nostro Jannik è proprio bello vederlo giocare.
Dopo quarant’anni di vacche magre nel tennis sono arrivati lui e Matteo Berrettini a dare una bella ventata di novità entusiasmo e risultati.
Questo ragazzo è bello da vedere perché esprime in ogni punto una grande attenzione e concentrazione che deriva dall’umiltà che è il vero marchio di fabbrica.
Jannik è una persona solare, aperta, vera, che ricerca questa verità in campo in tutti i suoi allenamenti e nelle partite che vediamo. A 18 anni vederlo a questo livello è tanta roba. Una crescita continua, rapida, con qualche intermezzo che lo ha un minimo rallentato in questo inizio di stagione, la nuova racchetta sembrava gli avesse tolto i poteri delle sue bordate, è bastato ripassare al vecchio attrezzo del 2019 e in una decina di giorni lo abbiamo rivisto ai livelli di Milano, la sua racchetta, la sua Excalibur.
Ai miei occhi la bellezza che esprime è l’essere centrato in una completa umiltà che gli permette di giocare dei colpi che oltre al talento puoi eseguire solo con una grande armonia e spiritualità interiore.
Poi ovviamente a 18 anni dobbiamo concedergli qualche aspetto da rivedere. Deve senz’altro cambiare “approccio filosofico”nelle sue per ora” comparse a rete” perché in quella zona del campo il suo Excalibur sembra diventare una padella acquistata a una fiera di paese. Oltre al discorso di fare tante ore gi gioco a rete, che è fondamentale, è proprio una questione di predisposizione mentale e di consapevolezza che in quella zona di gioco non ha ancora maturato. Altro step che dovrà fare è quello di giocare con maggior serenità e lucidità le palle break a disposizione. Anche l’anno scorso ha perso alcuni incontri dopo aver avuto tantissime palle break non giocate con la lucidità mostrata invece nel corso della medesima partita. Ma queste sono “interferenze fisiologiche” di un ragazzo che a 18 anni mostra invece in campo una maturità importante. Bravo Jannik, siamo contenti di te e vai avanti per il tuo bel percorso, noi saremo li a sostenerti contenti per quello che esprimi.
mandrake il mago delle c…te
Ma infatti le next gen final le ha giocate in cima al pirellone mi sembra…. ahahahahahaha
Facciamoci una promessa, se Jannik arriverà ad una finale del Roland Garros o di Wimbledon, andiamo tutti a vederla, paga tutto la Redazione di Livetennis.
Grazie, Jannick, sei straordinario sia come tennista che come ragazzo, e lo hai dimostrato anche in questa partita sotto certi aspetti “epica”. Se aumenterai solo del venti trenta per cento le tue capacità nello smash e nella volèe ( oggi siamo stati veramente ai minimi termini) non credo che ci saranno molti tennisti in grado di batterti. Busta ha dato il massimo , anzi più del massimo, sopratutto dopo che tu hai “sprecato” il match point sul tuo servizio (6-4 al tye) ma è legittimo , ci sta che anche per un freddo come te aver un pizzico di emozione), ha fatto un serve and volley pazzesco, e un ace. E si è portato sul 7-6, ricuperando tutta la sua sicurezza che ormai era scesa sotto le suole delle scarpe. Bastava la prima di quel tuo ultimo servizio. D’altra parte non va dimenticato che anche lui ha avuto ben tre match point sul 5-3 , che tu hai annullato dimostrando un gran carattare, e una feroce determinazione. Ma si sa , il tennis è crudele, talora spietato. Devi fare i punti giusti, quelli che contano. Bravissimo, Jannick, da applausi. Alla prossima.
Sono affascinata dal complottismo altometrico di Mandrake “Sorrisomaggico”, e dunque rilancio con la meteorologia:
Ortisei: tempeste di neve e valanghe in Trentino.
Canberra e Melbourne: incendi in Australia.
Rotterdam: eccezionale ondata di maltempo con forti raffiche di vento in tutto il Nord Europa.
Ovunque le forze della Natura si scatenano contro il Nostro, ma non riusciranno a fermarlo! 😀
Forse si scrive break?
peccato volevo vederlo con il 19, sfida tra 2 dei futuri fab4
@ SUPERPEPPE (#2517371)
Quello che dico io
Vincere o perdere giocando così è veramente un dettaglio. Questo ragazzo ha un futuro sicuro.Comunque complimenti a Carreno, professionista veramente umile che ha fatto il tergicristallo per ore senza mollare mai una palla. Bella partita
Tutta esperienza dai …
Forse volevi scrivere “pensare”. Io infatti penso a lui tutti i giorni, ne sono innamorato.
La sintesi e’ semplice: lo spagnolo ha sfruttato le poche palle breack ed occasioni mentre Jannik non ha sfruttato le molte palle breack e le molte occasioni.Comunque vedere Jannik riempie il cuore. E’ veramente un fenomeno
Quoto… Già gli darei il premio per l anno 2020
🙂
Fortunatamente certi geni non si trovano in altri siti. Io non so come si possa fare a sprecare del tempo per denigrare un ragazzo di 18 anni gratuitamente, inventandosi le acrobazie logiche più incredibili per continuare a farlo.
e ti pareva che la carogna busta non ci rovinava il torneo olandese 😆
comunque grande sinner , arriverà presto a ridosso dei primi 20 😉
@ Mandrake (#2517348)
Mandrake sei davvero Mandrake! Capisco che ti sta sulle scatole Sinner (sicuramente raggiungerà il n.15 entro 12 mesi), ma questa scusa dell’altura è geniale.
Forse per il ciclismo è più adatta, altro sport.
Di gran lunga premio Oscar. Credo puo competere anche per il decennio anni 20.
Potrei dirti quali erano i risultati che faceva Seppi all’età che ha adesso Sinner, ma sarebbe uno spreco totalmente inutile.
Vabbe’, imortante era superare le brutte uscite di inizio stagione. Abbiamo ritrovato il Sinner di fine 2019 o giu’ di li’. Se continua su questi livelli, va benissimo. Oh, match point contro Busta su queste superficie, vuol dire tanta roba. O no?
Al tie-break ha giocato senza servizio. Ha messo solo seconde.
Aldilà di questo, una partita emozionante. Lo spagnolo se in forma, è una brutta gatta da pelare per tutti
io ho visto tutta la partita e devo dire che sinner mi ha emozionato,incontro durissimo , busta sovente sballottato a destra e manca,a sinner manca solo la capacità di chiudere a rete i punti che si prepara cosà che sicuramente migliorerà e a quel punto sarà veramente tra i primi giocatori del mondo.ricordiamoci anche che busta ha vinto 7 volte su 7 con fognini
Deve migliorare il servizio.
I Fab3 hanno costruito i loro numeri da record anche con il servizio.
Ci sono avversari che fanno il gioco del piffero,per non dire altro,cioe’ si limitano a buttare la palla sull’altra parte del campo.
Deve mettere in difficolta’ gli avversari, sin dalla battuta,altrimenti diventa dura.
C’e’ comunque tutto il tempo migliorare questo fondamentale.
Forza Jannik
Già cosi tanti hater ha Sinner?
Ma perché tanto odio?
Che vita triste che avete
Quali ?
Ma se ha una WC !
@ Mandrake (#2517348)
PER ME E’ UN ALTRO ESEMPIO DI QUELLO CHE SOSTENGO DA TEMPO, OSSIA CHE JANNIK ED IL SUO TEAM DEVE INTRAPRENDERE LA STRADA DELLA FLUIDITA’ ELASTICITA’ E NON RIGIDITA’…..MI SPIEGO MEGLIO.
FATTI CERTI:
SINNER GIOCA MEGLIO COL VECCHIO TELAIO HEAD PIU’ ELASTICO DI QUELLO D’ INIZIO 2020 UN AUTENTICO LEGNO (NE HANNO FATTO LE SPESE CON INFORTUNI AL GOMITO NOLE E NAPOLETANO); GIOCA AL TOP CON PALLINE LEGGERE ELASTICHE COME QUELLE USOPEN.
FATTI DA PROVAREMA CONSEGUENZIALI A QUELLI SOPRA:
SINNER GIOCHEREBBE NETTAMENTE MEGLIO CON UN INCORDATURA NETTAMENTE PIU’ ELASTICA FINO AL LIMITE DA LUI CONTROLLABILE (PENSO SUI 25), E SENZA PESI FASCETTE DI PIOMBO SULLA TESTA DELLA RACCHETTA (SOPRATTUTTO A RETE DOVE HAI BISOGNO DI MANEGGEVOLEZZA).
L’ ALTURA RIENTRA NEI SECONDI CASI, E CONCORDO CON TE CHE AIUTA SINNER, PERCHE’ LIMITA LE STROZZATURE TIPO TENSIONE CORDE E MANEGGEVOLEZZA ATTEZZO.
INOLTRE SINNER PER ME GIOCA MEGLIO CON PALLINE LEGGERE STILE USOPEN……IN ALTURA LE PALLINE SONO SEMPRE PIU’ LEGGERE.
È vero quanto dicono in molti, che si giochi su campi non molto veloci, infatti le differenze di superficie si sono appiattite molto e anche gli argentini come Schwartzman ottengono risultati sul veloce o Pella su erba, il quale diede filo da torcere al nostro Berrettini.
Per questo il servizio è un colpo ancora più fondamentale,e a rete Piatti e il suo staff devono lavorare molto, anche le variazioni di gioco contro questi pallettari sono decisamente utili..
@ Mandrake (#2517348)
Ahahahahahah!!!!!!!!!!!!
Sinner top ten entro la fine dell’anno. Semplicemente mostruoso. Tra qualche mese partite del genere non le perderà
Ancora deve dimostrare quello che vale. Rendimento discontinuo, nessuno può dire che diventera’ un campione, un buon giocatore lo è gia. Potrebbe fare la carriera di Seppi e non è poco.
Non mi si alza la pressione a guardare 4 numeri. Ma grazie per l’interessamento.
Duccio insiste sulla cordatura della racchetta, ha ragione oppure no? io non me ne intendo, Elio ed altri gli mettono il pollice rosso, perché?
…per me sei tu che hai problemi pressori….
200 mt ti sembra una quota a livello mare? dove abiti.. sulle Cascate della Stroppia ?!
Piccolo capolavoro di Busta , bravo a rimanere sul pezzo .
Se poi credete che Sinner abbia buttato la partita fate pure ma lo Spagnolo , pur non raggiungendo i picchi del 2016-2017 fa parte della categoria buoni giocatori .
I rimpianti ci stanno , visto che quasi tutte le teste di serie sono saltate .
A Milano si giocava un tennis con regole speciali.
A Santa Margherita di Pula, Sinner ha giocato contro giocatori quasi sconosciuti (basta guardare la classifica storica dei partecipanti).
Non c’è nessuna “teoria”, potete controllare voi stessi se le altitudini siano o meno corrette. Io ho solo notato e riportato questa circostanza, capitata 4 volte.
Ad altri sembrerà normale, ma a me 4 volte sembrano un po’ troppe per considerarla una “coincidenza”.. Non si vince 4 volte nelle stesse circostanza senza motivo. M’aspettavo che qualcuno mi spiegasse il motivo, anche perché se pur ci sono tanti tornei prestigiosi che si giocano ad altitudini al di sopra di quel valore (Madrid, Gstaad, etc..), nessuno degli Slam è compreso fra di essi, e questo è un dato su cui riflettere.
Mi piacerebbe che Sinner smentisse questa circostanza che lo vede trionfatore sopra i 200 mt s.l.m. ( chiamatela “d’altura” “collinare” o come vi pare), ma fino a oggi l’ha confermata.
@ Mandrake (#2517291)
Infatti quella vecchia volpe di Piatti lo ha già iscritto ai tornei di La Paz, Quito, Bogotà, Addis Abeba, Kathmandu, Sana’a, Città del Messico e Nairobi! Ma va a cagher…….
Peccato ha fatto tutto lui, nel bene e nel male. Busta si limitava a ributattare la palla di la. Poi chiaro parecchi errori ma anche perché forzava quasi ogni colpo.
C’è un grande rammarico per essere stati cosi vicini alla meta ma anche tanta fiducia considerando che, pur dovendo migliorare diversi aspetti del suo gioco ovvero il gioco a rete, la seconda di servizio, una maggiore continuità sul dritto ha giocato alla pari con due tra i primi giocatori al mondo. Anche se il numero di palle break sprecate è stato elevato, ditemi chi avrebbe mai scommesso un euro sul tie break sul 5/2 o chi avrebbe osato sperare di raccontarla sullo 0/40 sul 6/5 per Carreno. Penso che la testa sia la sua arma in più che lo porterà in alto!!
@ robibini (#2517321</a@ Mandrake (#2517291)
Cavoli giocare a 200 m slm per te sarebbe in quota????
Ma che pusher hai???
Vincerà il Roland Garros spostato sul Monte Bianco lato francese. Ma a cosa stiamo giocando oggi, a chi la spara più grossa ? Di sicuro vinco io
Il fatto che abbia ampi margini di miglioramento è positivo per un diciottenne le cose in cui può migliorare di più
-gioco a rete
-Servizio (soprattutto la percentuale di prime e la potenza)
-dritto
Fa malissimo perdere così, ma è stato bravissimo. Ha 18 anni, il futuro è suo
Oggi mi è venuto in mente la finale di Wimbledon 2019 quando Roger ha avuto 3 mp contro Nole e aveva fatto più games, però ha perso. Anche Jannik ha fatto più games dello spagnolo, ma è andata così. De Gregori cantava “hanno ammazzato Pablo, Pablo è vivo” e difatti ….
A 18 anni competitivo con i più forti del mondo. Non credo ci sia da aggiungere altro
Mandrake la tua teoria e’ demenziale
Al netto delle gia fatte considerazioni sull’isteria generale trattandosi di un 18 enne, fa pero veramente inc……re il fatto che abbia un gioco al volo veramente da NC e per natura un gioco complessivo cmq cn poche variazioni. Cose che nn e’ detto che possa migliorare sensibilmente col tempo. Il tocco o ce l’hai o no. Perche ripeto, verissimo che gia cosi ha cmq fatto un buon torneo ma e’ veramente un peccato sprecare occasioni su occasioni per qst insicurezze. Anche pochi rovesci lungolinea, sempre incrociati
Non disperate, i risultati importanti arriveranno è certo! È vero, nel finale si è sentito un forte odore di vittoria… ma come disse una volta il buon Bisteccone Galeazzi, nel tennis il tie break è come giocare alla “roulotte”..
Quando esce il tabellone di Marsiglia?
il ragazzo c’è e può solo migliorare: si esprime già ad un livello stellare. Sono ottimista e fiducioso. Sento che può giocarsela ad armi pari con quasi tutti. Forza Sinner!!
Addirittura viene scritto ‘Spazzato via goffin”.. io ho visto una grandissima partita lottata
@ Mandrake (#2517291)
Santa margherita di pula a che altitudine sta?
Milano: 122 m s.l.m.
Ovviamente c’è del dispiacere peró Sinner esce da questo torneo con il best ranking e con la prima vittoria su un top 10 quindi parliamo sempre di un grosso passo in avanti.
La cosa che più mi preoccupa è che il tennis di Sinner non sia adatto al tennis attuale, non è normale vedere in un torneo indoor (che quindi dovrebbe essere veloce) un campo così lento, Sinner ha commesso tanti errori perché Carreno riusciva a rimandargli indietro tutte le grandi accelerazioni piatte che lui tirava, ovviamente dopo che Carreno col dritto in slice gliene rimandava 3 o 4 alla fine l’ultima accelerazione la sbagliava, non eravamo mica sulla terra rossa peró.
Beh direi che a questo punto possiamo decisamente assegnare a Mandrake la palma marrone della … del giorno. Per distacco. Sfido chiunque a trovarmi una trollata a spruzzo come questa.
Se sistema il gioco al volo e le palle corte, su questa superficie non ce n’è quasi per nessuno..
Si infatti Milano è famosa per essere sulla catena dell’Himalaya
Mah mi sbaglierò ma secondo me Sinner ci farà penare persino più di Fognini
Grande futuro per il nostro Tennista! Peccato per oggi
Ora, senza distrarsi da voci di giocatori di poker etc…
Ci si rilassa,si prende un bel trenino intercity Rotterdam-Parigi e si cambia con un TGV per Marsiglia. Se si sbriga con la doccia fa in tempo a prendere quello delle 17 e 25,così non perde l’ultima coincidenza.
Arrivato a Marsiglia, un bel libro,una buona dormita e pronto,bello soddisfatto per il match giocato oggi,pronto per le qualificazioni da giocare nel pomeriggio.
Un passo alla volta,in armonia.
Clicca qui per visualizzarlo.
Sinner, se non gioca in “altura”, non vince un torneo neanche se glielo mettono su un piatto d’argento:
Bergamo. 270 mt s.l.m.
Trento….. 200mt s.l.m.
Lexington 300 mt s.l.m.
Ortisei… 1200 mt s.l.m.
Appena lo porti al livello mare, ma anche sotto i 200 mt, si sgonfia incredibilmente, sia che giochi contro giocatori noti che semi-noti.
Settimana prossima vince Marsiglia
Peccato
Una sconfitta che brucia molto, ha salvato alla grande 3 matchball poi non e’ riuscito a chiudere. Carreno Busta si e’ dimostrato veramente un avversario molto tosto pero’ ha giocato alla pari ed era riuscito a sistemare anche questa dopo il ritardo di un break nel terzo set. Forse per la prima volta gli e’ tremata un po’ la mano ma ci puo’ stare. Alla prossima
Clicca qui per visualizzarlo.
Camilo sinner, stesso gioco e stesse sconfitte rocombolesche di camila giorgi