ATP Mosca: Esordio agevole per Potito Starace
Potito Starace è al secondo turno nel torneo ATP di Mosca ($ 1,000,000, cemento indoor).
Il tennista di Cervinara, n.70 del mondo, ha eliminato all’esordio la wild card russa Evgeny Donskoy, 19 anni, n.396 ATP, con il risultato di 63 63 in 1 ora e 7 minuti di partita.
Nel primo set Potito strappava la battuta al russo all’ottavo gioco, chiudendo nel game successivo il set per 6 a 3.
Nel secondo parziale un break al settimo e al nono gioco decideva le sorti del match con Starace che portava a casa l’incontro per 6 a 3.
Al secondo turno l’azzurro affronterà un altro russo, Mikhail Youzhny, testa di serie n.3 della manifestazione moscovita.
TAG: ATP Mosca, Starace
E meno male che youzhny non doveva fare paura….
Ma lo seguite un pò il tennis?
Youzhny é almeno di un paio di categorie superiore a qualunque giocatore italiano, poi sul veloce….
Ahahah e poi si lamentano… ma sostengono la Serie A!
Poto doveva fare come Fogna, e svegliarsi molto prima!!!
Il russo è un buon giocatore.. sarà dura, comunque vorrei rivedere il Starace capace di strappare un set a Nadal.. nelle Olimpiadi di Pechino!!!! (unico tra l’altro a risucirci!).
I mezzi fisici li ha.. poi comunque i terraioli sul cemento, tendono ad essere più reattivi.. Potitone, deve migliore il servizio… a quel punto, diventerebbe veramente un buon giocatore!
Il discorso del servizio.. comunque vale per tutti i nsotri tennisti, così come in tutte le federazioni e circoli sportivi.. prendere esempio dagli americani in questo!!!
se vogliamo essere competitivi i nomi come youzhny non devono fare per niente paura, non parliamo di djokovic, davydenko, soderling, tsonga, i due innominati (roger e rafa)….Youzhny è un top 30 e va battuto se si vuole salire la classifica e la superficie non è una scusante, ci avesse pensato prima potito e non aspettare ottobre per provare il cemento indoor….ah già la serie a
non guadagna punti deve arrivare in QF per gudagnare 25 punti e 5 posizioni in classifica ma purtroppo con Youznhy ci vuole un miracolo per vincere.
http://atdhe.net/7635/watch-atp-stockholm
ci si accontenta proprio di poco…
bravo!
parso cmq in buona forma Potito
bene
gia cosi guadagna dei punti visto il 1T dell anno scorso
Bene
se nn vinceva cn Donskoy…