Matteo Berrettini riprende ad allenarsi ma continua il fastidio agli addominali
Matteo Berrettini e Vincenzo Santopadre hanno rilasciato delle dichiarazioni al quotidiano “L’Unione Sarda”.
“La mia priorità in questo momento è guarire, ma farò di tutto per essere presente al match di Davis con la Corea. Gli infortuni devono essere trattati con cura, altrimenti rischi che lo stesso problema si ripresenti durante la stagione” – dice Matteo.
Dichiara il suo coach Vincenzo Santopadre: “Matteo sta lavorando intensamente con il suo fisioterapista e osteopata. Le ecografie e risonanze che ha eseguito non hanno evidenziato lesioni, ma il fastidio alla parte addominale ancora persiste.
Oggi abbiamo in programma di riunirci con tutto il team per decidere cosa fare nelle prossime settimane”.
TAG: Italiani, Matteo Berrettini, Vincenzo Santopadre
Non so se avete visto la finale fra Gialuca Magher e Cristiano Garin. Si è visto per l’ennesima volta del perchè i nostri escono, salvo qualche eccezione, quasi sempre al primo turno o massimo al secondo. Il cileno, del resto un pò tutti i sudamericani, su dieci prime palle ne sbaglia una, i nostri su dieci prime palle ne sbagliano otto. Logicamente la seconda palla da un grosso vantaggio a chi risponde. Chi serve si trova a dover difendere e non poter attaccare. Anche il giovanissimo Sinner ha questo difetto. I maestri italiani non capiscono niente di tennis? Forse! enzo
Forza Matteo. Lascia perdere la Davis per questa volta. Ti vogliamo in forma per i tornei importanti
@ lesser (#2516010)
Perche è una manifestazione di m.. che non conta niente nel mondo del tennis. E adesso meno di prima
@ Tomax (#2515928)
Invece mandiamoci proprio Fogna, tanto che si riposi o non si riposi non cambia niente perché è cotto in testa…c’è il mare, ci saranno almeno 25 gradi, si porta la famiglia dietro…c’è anche lo zoo, è una gita perfetta vicino casa per lui!
@ Luca Napoli (#2515711)
è anche sinner se proprio vogliamo dirla tutta,gioca bene,vince contro i top 10 perchè non dovrebbe giocare???
@ Luca Napoli (#2515711)
Fabio non deve andare.travaglia Caruso sonego mager
Siamo passati da una situazione di abbondanza ( 8 top100 ) ad una di quasi emergenza per la Davis Cup.
Berrettini ha questi problemi ma anche Fognini è incerottato.
Cecchinato è uscito dai 100. Sonego è anche lui dentro al tunnel ( ben 11 sconfitte consecutive )…Seppi in questa fase deve centellinare le energie.
Rimangono Sinner, Travaglia e Caruso per la Davis Cup
Inutile fare la Davis su terra……. con il problema che ha pensasse a prepararsi per i 1000 americani. Per la terra abbiamo Fabio, Travaglia, Sonego e Caruso.
Ecco, su questo sono d’accordo… La tua osservazione ha senso… Il problema non è che Berretrtini debba dimagrire perchè mi sembra che abbia un fisico perfetto.. Il punto è che come dici giustamente il suo fisico si deve “assestare” e, soprattutto, il suo tennis dev’essere progressivamente adattato al fisico.. Deve e dovrà sempre di più, basare il proprio tennis sull’uno due ed il meno possibile sullo scambio prolungato.. Non ha le caratteristiche per stare a remare come ancora spesso gli capita di fare! Quando ancora recentemente sosteneva che forse la terra è ancora la sua superficie preferita rimango un po’ basito! C’è poco da fare o da discutere, a mio modestissimo parere Berrettini dev’essere costruito sempre più ad immagine e somiglianza del classico tennista americano, un Roddick moderno per intenderci..
@ Luca (#2515603)
Peccato perché erano 2 buoni tornei per fare punti.speriamo abbia voglia e riesca ad andare ad Acapulco.almeno a provare per poi rimanere in zona indian wells ed andarsi ad allenare li.
da quando si è accompagnato ha iniziato ad allenare muscoli che prima gli erano sconosciuti… 😯 😆
Che infatti non è propriamente ideale per il tennis moderno, a meno di essere un fenomeno atletico. Speriamo che riesca a limitare al massimo la ricorrenza di questi infortuni (fra caviglie e il resto…).
Non so chi si ricorda di Matteo a 16 /17 anni… un fuscello. Ha messo su in pochissimi anni una massa assolutamente considerevole. Ci vuole tempo all’organismo per assorbire questi cambiamenti ed i carichi di lavoro necessari per essere al top.
Non può essere che sia lui stesso che ci tenga a giocarla?
Ma perché la Davis è finita nelle mani di Piqué? Come è potuto succedere tutto ciò? La Davis, la vecchia formula, era affascinante, anche se a sfidarsi erano il n. 700 contro il n. 400. La Davis era la storia del tennis, ora è proprietà privata!
A me sembra che il suo peso sia ideale ed assolutamente commisurato alla sua possente struttura fisica…
Scusami eh, ma perchè ipotizzi una pubalgia se, tra l’altro, si parla di un problema agli addominali? Da dove ti deriva questa certezza?
…sò ragazzi!!
Intanto si è cancellatoda Rio !
Sarebbe un grave errore partecipare alla coppa Piquè. Che poi è un’autentica c.gata
Fosse la vecchia davis poi… Tutto per disputare quella cacata a madrid
Straquoto! 😥
Ma perchè Berrettini deve fare la Davis invece che prepararsi per i 1000 americani?? Abbiamo un top-ten e gli facciamo fare la Davis come fosse un top-100 che non ha di meglio da fare, che provincialismo…
Problema agli addominali eh. Piu che in partite e allenamenti secondo me si è fatto male mentre provava qualche “manovra” con la Tomljanovic 😀
Possibile che ancora non abbiate capito che ha la pubalgia? Non ci vuole uno scienziato per capirlo..il problema è quello purtroppo
Magna un bel po’ de meno, Matteo: fatti un figurino snello e agile, farai miracoli!
Non che si debba raggiungere i livelli dell’informazione calcistica, ci mancherebbe. Però,c’è da dire che questa vicenda dei malanni fisici di Berrettini… mi sembra venga accuratamente “occultata” e tenuta nascosta ai più,mi sembra si sia alzato un muro.
Cosa ha realmente il ragazzo? Caviglie fragili? Addominali?
Quindi salta anche Acapulco?speriamo che allora rientri per Indian wells.con la corea che giochi chi ha giocato su terra o chi magari è rimasto in europa.potrebbero andare cecchinato Caruso mager bolelli per doppio ma la cariatide in panca chiamerà berrettini fognini travaglia bolelli