Andreas Seppi annulla un match point a Dzumhur e supera il primo turno a New York
Andreas Seppi inizia con una vittoria la sua avventura nel torneo ATP 250 di New York.
Stasera il 35enne di Caldaro si è imposto sul bosniaco Damir Dzumhur, numero 100 del mondo, dopo aver annullato una palla match nel tiebreak del terzo set, con il punteggio di 6-3, 1-6, 7-6(6), volando agli ottavi di finale.
Seppi, attualmente il numero 98 del ranking ATP, ha festeggiato oggi il suo terzo successo contro il 27enne di Sarajevo. Tre i precedenti, tutti nel 2017, con l’azzurro che ha vinto i primi due incontri a Sofia e Lione, Dzumhur si è invece imposto nei quarti di finale a Mosca.
Seppi è andato subito sotto per 2-1, l’azzurro ha però risposto con il rebreak del 2-2 pari. Poi Andreas ha preso sempre in più in mano l’andamento del set, piazzando nell’ottavo gioco un altro break per l’allungo per il 5-3. Seppi ha controllato questo vantaggio, vincendo la frazione per 6 a 3.
Dzumhur ha dominato la seconda frazione di gioco, portandosi immediatamente sul 5-1. Nel game successivo il bosniaco ha chiuso i conti per il netto 6-1. Così questa partita si è decisa nel terzo set. Il terzo parziale era equilibrato fino al 3-3. Nel settimo gioco Dzumhur ha piazzato il break del 4-3. Seppi però non si è arreso, piazzando il rebreak portandosi sul 5-5 pari. Poi entrambi i tennisti hanno portato a casa i lorodue turni di battuta. Così quest’incontro si è deciso al tiebreak, dove l’altoatesino ha dovuto annullare anche un match point sul 6-5. Dall’altra parte Seppi ha invece subito trasformata la sua prima palla match per l’8-6 finale.
Una vittoria importantissima per Seppi, che deve difendere questa settimana ben 45 punti. Oggi ha fatto il primo passo, conquistando 20 punti ATP e 11.250 euro di montepremi. Negli ottavi di finale Seppi affronterà il vincente del match tra Tennys Sandgren e Steve Johnson.
La partita punto per punto
TAG: Andreas Seppi, ATP New York, ATP New York 2020
Isner non è in perfette condizioni. Agli Australian Open si è ritirato con Wawrinka. E Jordan ” super mario ” thompson è assolutamente alla portata di Seppi.
La semifinale non è impossibile
Domani va fuori anche sinner. Seppi avanti per il rotto della cuffia, ma il prossimo turno va fuori. E anche questa volta a metà settimana tutti fuori.
Sandgren fuori dagli Slam perde sempre ai primi turni nei 250… incredibile il tennis
super Andreas! Adesso un Johnson che non sarà ai livelli di un tempo, ma rimane ostico e duro da battere!
Dai Andreas che urgono punti per rinsaldare la top 100
Viva i veci! Valentino Andreas ibra Zanetti palacio pandev quand ghe la stoffa se ved!
Buona partita
Grande Andreas. Il nostro trentaseienne (fra 10 giorni) è ancora a livello .
Johnson ha battuto Sandgren (TB al terzo). Forza Andreas ❗ si puo’ fare.
H2H 3/1 Johnson, pero’ l’ultima l’ha vinta Andreas AO 2019.
In bocca al lupo.
E adesso tutti a tifare per l’altro nostro “ragazzino”, Paolino Lorenzi!
Sandgren dopo l’exploit agli AO e’ gia’ ritornato alla sua mediocrita’.
Seppi mastodontico…con un Seppi e un Lorenzi così possiamo veramente gioire!
I gufi di giorno dormono !!!
Affronterà Johnson ( che ha eliminato Sandgren ) quindi potrebbe avanzare ancora se è uscito integro da questa battaglia. Perchè da quello che si sta capendo Seppi soffre sempre il giorno dopo un match molto combattuto
Bravo Andreas ❗ Dove sono tutti quelli che consigliavano al nostro (e anche a Lorenzi) di smettere ❓ Ah si, li vedremo alla prossima sconfitta … 🙄
Il 35enne di Caldaro…
Vittoria importantissima. Tanti punti da difendere per non passare dsi Challenger. Bravo sd aver salvatyun match bsll.
Be’ non siete leali con SEPPI,e da 10 anni uno dei migliori tennisti ,di comportamento e serietà, ce ne vorrebbero così ,
L’abbiamo Seppiellito !
Bravissimo Andreas!
Cosa deve Fare il nostro campione per evitare di uscire dai 100?
Bella Andreas
Aspetto il commento del figlio di Jerry Scotti.. Ahahaha
E brava la Seppia!