Fed Cup 2020, Italia-Croazia 1-0: Cocciaretto supera Boskovic, azzurre avanti!
Comincia nel migliore dei modi, per l’Italia, lo spareggio del Group I di Fed Cup contro la Croazia: al “Tallink Tennis Center” di Tallinn (Estonia), Elisabetta Cocciaretto vince il terzo incontro consecutivo in singolare dopo le affermazioni con Estonia e Grecia e porta la nazionale di Tathiana Garbin sull’uno a zero, in attesa dell’esito del secondo singolare tra Camila Giorgi e Jana Fett. La giocatrice di Porto San Giorgio, n.153 della classifica mondiale in singolare, si è imposta con un doppio 6-3 su Lea Boskovic, numero 300 del mondo, confermando le ottime prestazioni già mostrate nei giorni scorsi.
Chi ben comincia, come si suol dire, è a metà dell’opera: la compagine azzurra dovrà ora vincere almeno un altro match per garantirsi l’accesso ai play-off in programma nel mese di aprile.
ITALIA – CROAZIA 1-0
Elisabetta Cocciaretto (ITA) b. Lea Boskovic (CRO) 6-3 6-3
Camila Giorgi (ITA) – Jana Fett (CRO)
Jasmine Paolini/Martina Trevisan (ITA) – Lea Boskovic/Jana Fett (CRO)
TAG: Elisabetta Cocciaretto, Fed Cup, Fed Cup 2020, Italia
Se andiamo indietro ai commenti di tempo fa si leggeva che saremmo stati sicuramente eliminati. Se è vero che la rinuncia della Sakkari ci ha alleggerito il compito (però pure ad Austria ed Estonia, e le abbiamo battute entrambe) rsta il fatto che abbiamo vinto a punteggio pieno il girone di qualificazione e fatto fuori la Croazia senza ricorrere al punto del doppio. Insomma oltre ogni più rosea previsione. se non ho capito male ad Aprile ci si giocherà un posto nella serie A. Quindi c’è ancora tanta strada da fare. PErò sono altri segnali positivi dopo quelli degli Australian Open
Notti insonni per “il capitano” ansioso com’è, di leggere il giorno seguente le “perle di saggezza” scritte dal simpatico Sottile. Forse è meglio che “il capitano” passi le sue notti a “trombazzare”, come fa il giovane Hair 49.
Sei più sereno Sottile?
@ alessandro63 (#2512681)
si, è molto basso.Hanno vinto tutti gli incontri tranne 1 perso al tb del 3 con la Kontaveit che oggi ha battuto Svitolina.Ma per piacere.
Giorgia vince con fatica 7-6 6-4
Playoff raggiunti ma il livello di questo tennis femminile italiano é veramente basso
Cocciaretto ormai in rampa di lancio, soprattutto con tenniste over 100 di ranking
Singolarista*
@ Sottile (#2512634)
Tu invece per la nostra seconda singolarità nemmeno esisti!
Tecnicamente la seconda singolarista è proprio la Cocciaretto, ma è meglio flamare che informarsi.
La prima è andata, complimenti alla Coccia, ma è la nostra seconda singolarista che mi preoccupa