Fed Cup 2020, Italia-Croazia: apre Cocciaretto con Boskovic, a seguire Giorgi-Fett
Avrà inizio alle ore 12 lo spareggio del Group I di Fed Cup, zona Europa/Africa, tra Italia e Croazia, che mette in palio un posto nei Playoff in programma nel mese di aprile. Ad aprire la contesa sarà la sfida tra Elisabetta Cocciaretto, reduce da due successi in singolare contro Estonia e Grecia nella Pool B, e Lea Boskovic, numero 300 della classifica mondiale WTA di singolare. A seguire sarà il turno di Camila Giorgi: la marchigiana, n.100 del ranking, affronterà Jana Fett. n.234 del mondo, con la quale si è aggiudicata l’unico precedente che risale al torneo di Birmingham del 2017.
In chiusura di giornata si svolgerà l’incontro di doppio: Tathiana Garbin, capitano azzurro, si affida a Jasmine Paolini e Martina Trevisan mentre Iva Majoli punterà tutto sulle stesse giocatrici impegnate in singolare, ossia Boskovic e Fett.
ITALIA – CROAZIA (ORE 12)
Elisabetta Cocciaretto (ITA) – Lea Boskovic (CRO)
Camila Giorgi (ITA) – Jana Fett (CRO)
Jasmine Paolini/Martina Trevisan (ITA) – Lea Boskovic/Jana Fett (CRO)
TAG: Camila Giorgi, Elisabetta Cocciaretto, Fed Cup, Fed Cup 2020, Group I, Italia
8 commenti
@ il capitano (#2512575)
Ahahah
condivido tutto tranne il finale eccessivamente ottimista
Nelle competizioni a squadre il divario di valore tecnico si assottiglia alquanto, ed incontri che in altro contesto sarebbero scontati spesso diventano battaglie all’ultimo sangue.
Come si è ben visto Fett ha messo alla frusta Svitolina, di cui è molto più scarsa (per usare la tua espressione) strappandole un set, e Boskovic non ha certo sfigurato di fronte a Yastremska, di cui è molto più scarsa (idem), brekkandola ben 4 volte.
Se uno fosse così poco addentro al tennis da pensare di poter raffrontare partite diverse, potrebbe dire che Cocciaretto ha giocato meglio di Yastremska, avendo concesso alla stessa avversaria 2 giochi in meno, e Giorgi meglio di Svitolina, avendo battuto l’avversaria in due set e non in tre.
Per fortuna nessuno è così sciocco.
Ma quale responsabilità sia Cocciaretto che Giorgi giocano contro avversarie nettamente più scarse di loro.
Siamo arrivati al match clou. pochi mesi fa nessuno ci avrebbe scommesso. Ora non bisogna fallire l’obiettivo. Come dicono quelli del rugby: mai paura !!
Garbin dà una bella responsabilità a Cocciaretto che deve assolutamente vincere e conta su Camila come nostra superstar in una partita abbordabilissima dato che Fett è regredita e non dà segnali di tornare in top 100.
Sarebbe stata un’altra storia con Martic e Vekic
Forza ragazze che siete una bella squadra.
Scelta nuovamente condivisibile di Tathiana perche Jasmine avrebbe affrontato la Fett da cui aveva subito una recente sconfitta e nel caso di uno pari(speriamo di no) sarebbe fresca per il doppio