Match For Africa: Roger Federer supera Rafael Nadal (Video)
Roger Federer (ATP 3) e Rafael Nadal (2) sono tornati ad incrociare le racchette nell’ambito del tradizionale Match in Africa.
Al Cape Town Stadium vestito a festa, immutati i propositi: regalare spettacolo vero ai presenti e soprattutto raccogliere fondi per la fondazione benefica dello svizzero. Analogo pure l’esito del match, che davanti ad un pubblico da record (51’954 spettatori, primato assoluto per un incontro di tennis) ha visto il 38enne imporsi con il punteggio di 6-4 3-6 6-3.
Nella prima dell’elvetico in Sudafrica, terra natale di mamma Lynette, non sono mancati show e risate, anche se agonismo e voglia di vincere si sono palesati su ambo i fronti. Ne è così scaturito un incontro giocato su buoni livelli in cui, dopo un set iniziale controllato con agio, Federer ha rischiato di compromettere tutto con una seconda frazione sottotono. Un break in entrata nel set decisivo ha colto Federer la prestigiosa vittoria.
La sfida in singolare è stata anticipata da quella ormai consueta in doppio, dove Roger e l’abituale partner Bill Gates (apparso leggermente fuori allenamento) hanno confermato la loro imbattibilità per il terzo anno consecutivo. In una partita al limite del grottesco giocata su un solo set, i due hanno superato il maiorchino e Trevor Noah, showman locale, con il risultato di 6-3.
TAG: Bill Gates, Esibizione, Rafael Nadal, Roger Federer
Era infortunato Roger aggHahagaha
Ottobre 2019 (4 mesi fa) nella settimana degli atp 500 di Basilea e Vienna Nadal e Djokovic hanno fatto una esibizione in Kazakistan.
Cosa ne pensi?
oltre ad essere risibile nel senso che vorresti esprimere, sei anche risibile nella logica e negli argomenti, contro i quali cozzi senza appello.
una partita amichevole che riempie uno stadio, fa un boom di ascolti tv, è commentato dai giornali di tutto il mondo, su un forum di appassionati come questo raccoglie molti più commenti e riflessioni che una finale di un atp 500.
questa è la realtà dello sport professionistico.
@ Luca Martin (#2512614)
Concordo con te. Entrambe le coppie erano (e sono) opposte come stili di gioco. Ma mente John e Bjorn erano opposti anche nella vita, Rafa e Roger si somigliano molto.
Risultato giá deciso a tavolino ancor prima di scendere in campo 😈
W la beneficenza!
Questa ti è uscita un po’ lunga, e mi spiace. Anche nole fa esibizioni ed eventi per raccogliere fondi e lui, come tutti quelli che lo fanno, merita ogni complimento. Davvero, stavolta faccio fatica a capire il senso di questo post.
Il commento è di federer, credo voglia dire che si somigliano come giocatori, mentre lui è rafa sono sempre stati opposti nel modo di giocare. È la sua opinione riguardo la loro rivalità. Su nole sfondi una porta aperta, ha la mia stima come giocatore e uomo. Che faccia beneficenza nemmeno lo metto in discussione. Tempo fa aveva un ristorante che serviva da mangiare gratis a chi non aveva mezzi. Di persona è molto divertente, posso testimoniarlo.
Sei patetico. Tutti i top player (chi più, chi meno) fanno queste “pagliacciate” come le chiami tu, compreso Djokovic, naturalmente. Esibizioni in giro per il mondo, ospitate in programmi come Sanremo e tanto altro. Lo sai anche tu.
Mamma mia, quanto astio nei confronti di Federer. Fazioso come sempre
Non sono d’accordo. La dicotomia Borg/McEnroe è stata ben più evidente.
Soliti commenti ad personam. Se c’e chi dici tu è il top, altrimenti un letamaio. Che noia.
Giusto per dare una semplice informazione, sappiate che circa il 90 % degli introiti serve per pagare le spese organizzative.
Solo il 10% finisce in beneficenza.
Ciò non toglie che sia stata una iniziativa graditissima dal pubblico locale e gradita dal pubblico televisivo di appassionati.
Dopotutto un match tra questi due, anche se in un format “esibizione”, esprime sempre un livello di tennis molto alto.
In che senso Djokovic e Murray sono molto simili?
Secondo me anche Nole è un bel personaggio carismatico. E anche se non traspare quando gioca ( per via della sua ultra-competitività ) sa anche essere molto simpatico. Vedi le imitazioni che faceva anni fa e mi sembra anche nutra una sincera simpatia verso l’Italia, tanto che è capace di parlare e di cantare in italiano 😀
Murray a me sembra molto piu un piagnone
ps: Non possiamo comunque sapere se Djokovic faccia o non faccia anche lui beneficienza, in privato. Magari non la spettacolarizza attraverso le esibizoni, ma sono sicuro che anche lui ne faccia, e che aiuti per esempio il popolo serbo…Magari e’ uno di quelli che vuole che la mano destra non sappia cosa faccia quella sinistra
@ The Renegade (#2512544)
Ma per favore, che commento inutile. Qui è andata in scena una partita di beneficenza per scopi umanitari e tu vai a criticare questo evento e Federer che con la sua fondazione sta aiutando da anni l’Africa.
Perchè Djokovic cosa è andato a fare a Sanremo, a salutare Fiorello ?
Ha fatto uno spettacolino per il popolino come lo chiami tu ?
Se queste apparizioni ed esibizioni hanno uno scopo benefico, dico benvenga. Se sei tifoso di Djokovic, non screditare Federer e Nadal nel campo della solidarietà. 😕
ti ho quotato perchè tutta la vita sto sempre con Nole ma credo comunque che lo scopo fosse di “racimolare” credo 1 milione per beneficenza se non mi smentisci…. con 52 mila spettatori credo che almeno 20 a cranio di ingresso il milione l’hanno tirato fuori …chapeau
Pagliacciate che per fortuna Nole non fa!Mi viene da ridere quando roger dice che fa questi spettacoli ridicoli per fare felice il pubblico.Si sa che il popolino preferisce l’ipocrisia di un nadal o di un federer alla spontaneità di nole.In ogni caso preferirei vedere roger giocare piuttosto che fare la parte del filantropo.
Anche perché in ambito calcistico si può scegliere solo Messi.
Vero, siamo su un livello ben superiore anche a un Messi vs Ronaldo
Ma dai! Quindi la Magda è la mamma di Roger 🙂
Anche quando non conta nulla è sempre… Fedal… non riesco a guardare queste partite tra loro senza provare un Sense of Wonder. Storia e leggenda del tennis.
“Non ci sarà mai una rivalità come la nostra. Neanche quella tra Borg e McEnroe è a quel livello, anche se entrambi avevano grande personalità e uno era destro e l’altro mancino. Murray e Djokovic sono molto simili. Io e Rafa siamo opposti in tutto e questo ha spinto molto i tifosi a schierarsi per uno di noi due.”
Vi voglio bene, ragazzi.
Due grandi amici .. una partitella davanti a 50000 spettatori .. easy!
*Globetrotters
I futuri Harlem Globetrotter del tennis.
Piero Valesio
Ma solo io trovo i monologhi di Piero Valerio il direttore di supertennis semplicemente imbarazzanti ?