Fed Cup 2020, Italia-Grecia 1-0: Elisabetta Cocciaretto senza problemi, azzurre avanti
Tutto secondo pronostico nel primo singolare della sfida tra Italia e Grecia, valida per la terza ed ultima giornata della Pool B del Group I di Fed Cup: al Tallink Tennis Center di Tallinn (Estonia), la Nazionale azzurra capitanata da Tathiana Garbin passa subito in vantaggio per 1-0 grazie all’agevole successo di Elisabetta Cocciaretto, numero 153 della classifica mondiale WTA, sulla giovanissima Dimitra Pavlou, quindicenne (classe 2004) all’esordio assoluto nella competizione a squadre, col punteggio di 6-1 6-2 in 52 minuti di gioco.
La marchigiana, reduce dalla vittoria di ieri sull’estone Elena Malygina, ha ripetuto un’altra prestazione di altissimo livello, pur con un’avversaria di gran lunga inferiore e molto meno esperta a questi livelli (Pavlou ha disputato qualche torneo ITF, senza mai lasciare il segno, ed attualmente è al di fuori della Top-500 della classifica Under 18). Dopo aver ceduto la battuta nel primo gioco dell’incontro, Cocciaretto ha conquistato nove games di fila portandosi piuttosto rapidamente sul 6-1 3-0: Pavlou ha cercato di reagire nella fase centrale del secondo set, accorciando fino al 3-2, ma non è riuscita ad operare la rimonta completa anche a causa di un altro break ceduto a Cocciaretto nel settimo game. Sul 5-2, l’azzurra cancella una palla del controbreak e ai vantaggi si procura un match point: lo sfrutta e chiude così la contesa in meno di un’ora, mantenendosi imbattuta in singolare in Fed Cup.
ITALIA – GRECIA 1-0
Elisabetta Cocciaretto (ITA) b. Dimitra Pavlou (GRE) 6-1 6-2
Jasmine Paolini (ITA) – Michaela Laki (GRE)
Giulia Gatto-Monticone/Martina Trevisan (ITA) – Michaela Laki/Valentini Grammatikopoulou (GRE)
TAG: Elisabetta Cocciaretto, Fed Cup, Fed Cup 2020, Group I
La cocciaretto bisogna sostenerla è l’unica luce in questo momento. Ha solo diciott’anni, per favore non critichiamola 😥
@ Vasco90 (#2512348)
I problemi ce l’ha lei
Va beh tanto voi avreste criticato comunque, sembra che un “Brava” lo dobbiate pagare, che dire, patetici con questi commenti ironici fuori luogo.
Il bello è che su supertennis stanno esaltando la squadra di fedcup .. che hanno trovato i ricambi alla Giorgi, ma le conoscono almeno le 2 greche con cui hanno giocato???
@ Carl (#2512297)
Certo che tra te e dario i problemi sono Infiniti!
Mo sorbole la sosia di errani va fortissimo… contro nessuno eh!
La Farsa-Cap è adatta alle italiane specie quando non incontrano nessuno.
Mah…….
La Paolini potrà quindi raccontare alle nipotine di avere interrotto la winning streak della Laki e di avergli inferto la prima sconfitta della carriera
In effetti mi sembra un’enfasi ingiustificata, non avendo visto niente ed essendo l’avversaria una ragazzina alle prime armi che ha finora giocato solo 7 partite ITF, ovviamente tutte ad Heraklion, perdendole tutte.
Penso sia stata una esperienza piuttosto imbarazzante per Cocciaretto.
E la Laki che gioca contro Paolini ha solo 15 anni ma è imbattuta 🙂 , essendo la sua prima partita in assoluto al di fuori del circuito juniores!
Senza nulla togliere alla Cocciaretto, per adesso unica piccola luce nel tunnel, come si fa a dire prestazione di altissimo livello…penso bastasse tirare la pallina di la alla rete….