Fed Cup 2020, Group I Europa/Africa: Ucraina o Croazia nel “destino” dell’Italia, la situazione aggiornata
Ormai sembra davvero ad un passo, per l’Italia, l’accesso alle semifinali del Group I di Fed Cup riservato alla zona Europa/Africa: la Nazionale azzurra, capitanata da Tathiana Garbin, ha aperto la Pool B a Tallinn con un rotondo 3-0 sull’Austria per poi superare le padrone di casa dell’Estonia al doppio decisivo. Domani ci sarà lo scontro diretto per il primo posto con la Grecia che, priva di Maria Sakkari, ha un bilancio di una vittoria ed una sconfitta.
Le prime due classificate della Pool B accedono alle semifinali, alle quali parteciperanno anche le prime due compagini della Pool A: la vincitrice di ogni raggruppamento se la vedrà con la seconda classificata dell’altro girone; in palio, per le due squadre che risulteranno vittoriose, ci sono due posti nei Playoff validi per l’accesso alle Fed Cup Finals del 2021.
Nella Pool A sono inserite solamente tre squadre: la Bulgaria è già eliminata avendo perso entrambe le partite disputate contro Ucraina e Croazia, le quali sono già certe del passaggio del turno ma che domani si troveranno una di fronte all’altra per un vero e proprio spareggio con in palio la prima posizione. A comporre il team ucraino, guidato da Mikhail Filima, sono Elina Svitolina, Dayana Yastremska, Katarina Zavatska, Lesia Tsurenko e Marta Kostyuk; a formare la squadra croata, invece, sono Jana Fett, Lea Boskovic, Antonia Ruzic, Darija Jurak e Tara Wurth.
POOL A (Partite giocate – Partite vinte – Partite perse – Incontri vinti/persi – Set vinti/persi)
1. Ucraina 1 – 1 – 0 – 3/0 – 6/0
2. Croazia 1 – 1 – 0 – 2/1 – 4/4
3. Bulgaria 2 – 0 – 2 – 1/5 – 4/10
POOL B (Partite giocate – Partite vinte – Partite perse – Incontri vinti/persi – Set vinti/persi)
1. ITALIA 2 – 2 – 0 – 5/1 – 11/3
2. GRECIA 2 – 1 – 1 – 3/3 – 8/8
3. AUSTRIA 2 – 1 – 1 – 2/4 – 5/9
4. ESTONIA 2 – 0 – 2 – 2/4 – 6/10
TAG: Fed Cup, Fed Cup 2020, Group I
La squadra Ucraina, rispetto alle altre, sembra una corazzata tra le barche a vela
La squadra ucraina, rispetto alle altre, sembra una corazzata tra le barche a vela…
@ Antonio (#2512084)
P.s.: ho visto che devi aver comunque provveduto ad “annullartelo” con un like di un nick fasullo!
E fai pure il permaloso!
FENOMENO.
@ Antonio (#2512084)
D’altra parte, se prima di fare una qualsiasi domanda, tu ti degnassi di leggere l’articolo (e di sforzarti di cercare di capirlo)…
Faccio una domanda e pollici in giù? Siete il cancro di questo sito. Redazione mi sa che smetto di accedere se questo dev essere il clima
Speriamo noi primi e Croazia seconda…
Basta leggere l’articolo, semifinali incrociate ma poi nessuna finale, entrambe le vincenti dunque ai playoffs.
@ Antonio (#2512003)
Più chiaro di come te lo hanno scritto, non si potrebbe.
Ma il meccanismo quale sarebbe? Quante vanno ai playoff per il world group?
Sembra abbasta scontato dire che l’Ucraina dovrebbe vincerere contro la Croazia e che quindi arriverà prima nella poul A.
Per cui ci conviene battere la Grecia (orfana di Sakkari) x evitare poi l’Ucraina che con Svitolina, Yastremska ecc…é decisamente più forte di noi.
Ucraina ed Italia, testa di serie n. 1 e 2, presentatesi al completo, vinceranno giustamente i loro gironi e si eviteranno nel playoff che presumibilmente vedrà l’Italia contro la Croazia di Fett (234) e Boskovic (300), doppio Fett/Jurak (1165, quasi 36 anni) e l’Ucraina contro chissenefrega.
Con Sakkari, Vekic, Kanepi sarebbe stata un’altra storia? Gli assenti hanno torto.
Ad Aprile per la promozione
Oggettivamente l’Ucraina si è presentata con uno squadrone pure sproporzionato all’evento, troppo superiore a tutti.
Appare largamente scontata la loro vittoria, per cui domani dobbiamo assolutamente vincere, e siamo ampiamente favoriti, per evitare di scontrarsi con le ucraine ed invece affrontare le croate, con le quali avremmo invece concretissime possibilità di vittoria.
Come fa l’Ucraina a stare in serie C?