Male Andreas Seppi battuto da Rodionov nel torneo di Dallas
Nella notte tra martedì a mercoledì Andreas Seppi è stato eliminato sorprendentemente al secondo turno del 108.320 dollari ATP Challenger di Dallas dall’austriaco Jurij Rodionov. Il 35enne di Caldaro, numero 2 del torneo texano, si è dovuto arrendere dopo un’ora e 19 minuti di gioco per 6-3, 6-4.
Per l’altoatesino continua il momento no in questo inizio di stagione. Seppi, che ha avuto un bye all’esordio, ha affrontato oggi il 20enne Rodionov, che occupa il 362° posto nelle classifiche mondiali. Seppi è partito da grande favorito, visto che nel ranking lo procede di ben 267 posizioni.
Ma questa differenza non si è notata: nel primo set l’austriaco è scappato subito sul 3-0. Rodionov ha controllato il vantaggio, chiudendo dopo poco più di mezz’ora di gioco il parziale sul 6-3. Seppi ha faticato anche nella seconda frazione di gioco, subendo subito il break del 2-1. Nel settimo gioco l’azzurro era già sotto 0-40, ma Seppi ha annullato tutte e tre palle break, accorciando le distanze sul 4-3. Nel game successivo l’azzurro ha piazzato il rebreak del 4-4. La gioia di Seppi dura però poco, perché subito dopo Rodionov ha strappato nuovamente il turno di battuta all’altoatesino. Il numero 95 del mondo ha subito il colpo e, dopo una prestazione sottotono, si è dovuto arrendere per 6-4.
Un’altra grande delusione per Seppi, che adesso si prepara per i prossimi impegni.
Seppi parteciperà all’ATP 250 di New York (10 al 16 febbraio) e Delray Beach (17 al 23 febbraio). Ad inizio marzo Seppi diventa per la prima volta papà, in questa fase riceverà la solita iniezione all’anca. Poi si preparerà per la stagione sulla terra rossa, che inizia ad aprile.
La partita punto per punto
TAG: Andreas Seppi
vedrete dopo l’iniezione! 😎
altro che ritiro…
Seppi ha dato tutto se stesso anche l’anima in Australia ed è completamente svuotato, non essendo un giocatore di talento, stanco non riesce a giocare come si deve!
Coraggio, tra un po perde anche Travaglia e per questa settimana abbiamo fatto l’en plein 🙁
@ il capitano (#2510839)
Ha ragione purtroppo
@ Sottile (#2510940)
Si, alla Wii!
Siamo al canto del cigno
Mi spiegate cosa sta succedendo ai tennisti italiani? Perdono tutti ai primi turni e malamente.
Andreas in questo momento della sua vita ha altre priorità. Mi sembra anche legittimo per un quasi 36enne, quindi abbiate un po’ di rispetto.
No, io ancora gioco di tanto in tanto 😉
L’anno scorso fece finale in un 250 di inizio anno ,mi pare fosse Auckland. Poi uno o due turni agli AUO.
Poi non fece altri risultati di rilievo. A Sofia fu’ eliminato subito. EDIT
Un turno a Rotterdam ,fuori al primo turno nel 500 in messico. Dovrebbero essere 45 i punti in scadenza.
Settimana scorsa ha perso al 1t da Aragone ( n260 ). Oggi da Rodionov ( n360 ).
2 sconfitte consecutive al 1t di un challenger un pò sorprendono per un giocatore che agli Australian Open ha impegnato Wawrinka in 5 durissimi set.
Evidentemente Andreas nei grandi tornei, quando la posta in palio è alta, riesce ancora a giocare bene nella partita secca, anche con i top player.
Nei challenger, che spesso si giocano in palazzetti desolati ( i primi turni davanti solo ad allenatori e ball guys ) le motivazioni e gli stimoli vengono meno.
Ho poi letto che a marzo si dovrebbe fermare per l’iniezione all’anca e questo può significare che adesso sta giocando “al limite “.
In ogni caso per continuare a guadagnare bene, deve mantenersi nei 100 ( adesso è pericolosamente n95 ) perche i soldi li guadagna partecipando agli slam. Non vincendo un challenger. Quello gli serve per aggiustarsi la classifica. Ma a quanto pare fa fatica adesso
Quanti punti ha fatto l anno scorso a febbraio?
Seppi
Due sconfitte al primo turno nei Challenger Americani, con avversari non irresistibili.
Veniva da un AO ben giocato.
Com’è imprevedibile il tennis.
Quelli che dopo due sconfitte parlano di ritiro per l’età…sanno una s..a.
Seppi è in declino già dallo scorso anno. Inutile nascondere la testa sotto la sabbia. Questo mese compie 36 anni, quanto tempo ancora credete che vada avanti? Realisticamente può solo puntare a giocare qualche CH per tenersi nei primi 100 ed accedere in maniera diretta al MD dei 3 slam rimanenti.
Escludo per via del problema fisico che lo attanaglia da tempo che possa fare quali di un qualsiasi torneo. Non regge fisicamente per più di 2 o 3 partite. Spiacente.
La sensazione è che si ritirerà a fine 2021 ,e in questi 2 anni giocherà poco e perlopiù a livello ch.
Questo non toglie niente alla sua onestissima carriera, che tanti tennisti di medio e buon livello si sognano di fare.
E come previsto, ecco i fenomeni che da qualche anno, dopo una sconfitta, consigliano il ritiro ai nostri 2 “anziani”.
Poi appena vincono una bella partita, salgono sul carro. Ma che tifosi sono questi ❓ 💡 🙄
Forza Andreas e Paolo ❗
Sapranno gestirsi, o devono chiedere a qualche utente ??? 😆
Sottile è così, ma mi è simpatico. Almeno abbiamo sempre da controbatterlo e ci si diverte, ragazzi non negatelo. 😉
No no Andreas, meglio andarsene a testa alta piuttosto che con la schiena piegata. Goditi il pargolo e facciamola finita
servizio troppo poco incisivo per non subire la freschezza atletica dell’avversario
Ex
Andreas..Basta umiliazioni…ti prego
Con i problemi fisici che ha non so come faccia ancora a giocare.
Evidentemente guadagna ancora bene.
Non capisco alla sua età l’esigenza di giocare challenger dopo uno Slam più che accettabile. È chiaro che non puoi avere la giusta motivazione.
@ Sottile (#2510776)
Anche per te?
Non mollare Pantera!!!
@ Sottile (#2510776)
Sarebbe l’ora che anche tu dicessi basta…
Per Seppi e Lorenzi è arrivato il momento di dire basta