Fine della sospensione per il n.1 del mondo di doppio Robert Farah?
Robert Farah, numero uno del mondo, è stato preventivamente sospeso dopo essere risultato positivo agli steroidi che, secondo lui, erano stati ingeriti accidentalmente dopo aver mangiato della carne in Colombia.
Ora arrivano dei rumors ed a quanto pare nei prossimi giorni potrebbero arrivare buone notizie per il tennista sudamericano.
In una dichiarazione, Farah ha risposto alle recenti indiscrezioni. “In risposta ad alcune cose che sono state dette sulla mia situazione, voglio chiarire che non vi è alcuna decisione in merito alla mia vicend fino a questo momento”.
Se lo scenario migliore venisse confermato, è anche possibile che Farah ritorni nell’ATP 500 a Rio de Janeiro, in programma tra due settimane.
TAG: Robert Farah
8 commenti
Probabilmente lo avevano squalificato guardando solo al suo ranking in singolare…
Una volta accortisi del ranking di doppio stanno facendo il possibile per rimediare…
Ragazzi, chi sta indagando su Farah penso sappia distinguere, dalle quantità di sostanza ritrovata nel sangue, se è stata iniettata o se nel sangue c’è arrivata dopo un pasto
Vengono usati cosi le mucche fanno prima ad avere una massa muscolare.
Una volta si dava fieno.
Farah è stato sospeso in via preliminare da meno di un mese, visti i tempi dell’antidoping non meraviglia affatto che non sia ancora stata presa una decisione.
Ad esempio la brasiliana Haddad Maia è stata sospesa in via preliminare già nello scorso luglio, ed a tutt’oggi non risulta nessuna decisione sul suo caso. Avevano pubblicamente dichiarato che non ci sarebbero più stati casi di “silent ban”, ma questo sembra proprio di quella fattispecie.
In compenso l’ATP ha provveduto a squalificare tutti i tori. La WTA e’ in attesa di analisi suppletive per squalificare le mucche.
Pare che i buoi possano partecipare poiche’ non e’ chiaro chi ne debba gestire la pratica
P.S. la mia azienda fornisce strumentazioni diagnostiche ai piu’ importanti laboratori colombiani, tra cui anche quello reclamizzato sul cappellino di Farah… vi assicuro che la presenza di steroidi nella popolazione colombiana e’ analoga a quella europea….
@ Markux (#2510750)
Direi che è uno scandalo che in Colombia la gente sia costretta ad ingerire steroidi perché la carne è piena di ormoni… e comunque è inverosimile che le dosi siano così alte da dare positività.. allora tutti gli atleti colombiani sarebbero positivi…
Certamente come in Bolivia la masticazione della foglia di coca è ammessa per combattere il mal d altura
La carne in Colombia è risaputo che è piena di steroidi e che colpa ne ha Robert?? La sua squalifica è uno scandalo e va tolta subito.