ATP Montpellier: Jannik Sinner perde in due set contro Mikael Ymer (Con il video della partita)
Jannik Sinner è stato eliminato al primo turno dell’ATP 250 di Montpellier. Il 18enne italiano si è dovuto arrendere all’esordio, dopo un’ora e 25 minuti di gioco, allo svedese Mikael Ymer (ATP 76) per 6-3, 6-4.
Nell’”Open Sud de France”, torneo con un montepremi di 542.695 euro che si disputa sul veloce indoor della Sud de France Arena della città francese, il pusterese è stato sorteggiato al primo turno contro lo svedese Mikael Ymer, che nelle classifiche mondiali è staccato di sole due posizioni. Sinner avevevo battuto lo svedese lo scorso novembre a Milano alle Next Gen ATP Finals per 4-0, 4-2, 4-1.
Anche oggi contro Sinner, Ymer ha confermato il suo ottimo momento. Lo svedese, che quest’anno ha già vinto sei partite nel circuito ATP, è scappato subito sul 3-0. Sinner non è riuscito ad entrare nel match: nel primo set ha commesso ben 20 errori gratuiti. Ymer invece ha giocato un grandissimo tennis, trasformando dopo 36 minuti il suo primo set point per il 6-3. Il tennista scandinavo ha vinto l’88% dei punti sul primo servizio, concedendo nessuna palla break all’altoatesino.
Nel secondo game del secondo parziale Sinner ha avuto ben tre break point a disposizione. Ymer ha annullato i primi due, l’azzurro ha poi sfruttato il terzo per il 2-0. Lo svedese ha risposto con il controbreak del 2-1, ma Sinner ha piazzato un altro break per l’allungo del 3-1. Ymer ha però conquistato nuovamente il controbreak del 3-2. Subito dopo ha confermato il suo servizio e poi ha strappato ancora una volta il turno di battuta all’azzurro. Sinner non si è più ripreso da questo colpo, consentendo a Ymer di chiudere la sua grandissima partita sul 6-4 finale.
Ora Sinner si trasferisce in Olanda, dove giocherà la prossima settimana, grazie ad una wild card, nel tabellone principale dell’ATP di Rotterdam (10 al 16 febbraio). Subito dopo Sinner sarà in campo a Marsiglia. L’altoatesino dovrà difendere a febbraio 100 punti ATP. Oltre ad aver conquistato 12 mesi fa a Bergamo il suo primo Challenger in carriera, Sinner ha vinto anche il 25.000 dollari ITF di Trento (20 punti).
La partita punto per punto
TAG: ATP Montpellier, ATP Montpellier 2020, Jannik Sinner
Ahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahhaahahahahahahh
Menomale che era superiore a Musetti
Oggi il problema non sono certo state le voleè. Oggi non ha funzionato il servizio (e con l’importanza che ha il servizio oggi non le vinci le partite se servi male) e ha fatto troppi errori col suo colpo migliore il rovescio. Poi in generale la palla di ymer viaggiava di più e anche dal punto di vista atletico lo svedese era più presente in campo e aveva più voglia di vincere per cui probabilmente Sinner avrebbe perso lo stesso anche con servizio e rovescio più performante però almeno sarebbe stata una sconfitta meno netta
Oggi la palla di Sinner non viaggiava ecco perchè non sfondava…
Troppo poca profondità.
Secondo ha dimenticato la prima alle final di Milano..
Non sta servendo come sa e come può fare
La prima volta che scrissi che J.S. giocava come Camillina mi coprirono di improperi (eufemismo). Oggi sullo stesso post del forum lo scrivono in sette. Qualcuno in grado di capirne di tennis allora c`e` ancora….Gli altri sarebbe ora che si riaccomodassero in curva, la` da dove sono venuti, Grazie.
E’ un attaccante da fondo. Oggi era lontano parente di se stesso. Ha due colpi piatti da fondo che viaggiano alla grande e che in futuro saranno devastanti. Non è un auspicio, ma è ciò che sarà se tutto andrà come deve andare. E’ un Seppi però decisamente potenziato. E di conseguenza avrà certamente una carriera da top 10. Non dimentichiamo mai l’età. Nel tennis attuale si possono bruciare le tappe ma fino a un certo punto. Non si passa dai challenger agli atp a 18 anni senza pagare dazio.
Ricordo ancora il passaggio difficoltoso di Federer dal circuito junior, dove era stato dominatore ,a quello ATP. Tutti pensavano dovesse fare sfracelli, invece h dovuto attendere due anni prima di acquisire continuità e quindi esprimere a pieno tutto il suo grande potenziale. Ora, il nostro non ha la completezza nè la sensibilità di braccio dello svizzero, ma ha due fondamentali da dietro che potenzialmente non sono inferiori a quelli dello svizzero. Sotto rete non avrà mai l’abilità di Federer ovviamente, ma saprà costruirsi un gioco di volo competitivo, come hanno fatto, da Nadal a Djioko, a murray e così via. C’è solo da avere pazienza e considerare le controprestazioni come una fase inevitabile del processo di maturazione.
Ma con il nuovo anno ha preso la residenza a Montecarlo?
Ma come… Il super fenomeno perde ancora al primo turno?… Lo avete pompato tanto e troppo… Speriamo nn sia un altra eterna promessa…
Nel primo set ho visto un tennista che non è mai entrato in partita neanche mentalmente. Abitualmente mostra spesso il pugno, oggi pochissimo, come se fosse mentalmente altrove. Non ho potuto seguire il secondo set, ma le sensazioni del primo erano troppo negative per far sperare in un esito diverso.
Ricordo a tutti che ha 18 anni e le controprestazioni a quell’età sono frequenti.
Ho scritto che bisogna dargli almeno due anni di tempo prima di esprimere un giudizio perentorio sul suo futuro tennistico.
E’ chiaro che contro lo svedese anch’io mi aspettavo di più, ma non c’è da fare drammi. Era troppo brutto per essere vero.
Aspettiamo le prossime uscite dove sicuramente andrà in crescendo. Al momento è lontano parente del tennista ammirato a Milano. Ritornerà anche quella condizione di forma.
È sopratutto in questo momento dove sta diventando così velocemente grande deve ricordarsi di rimanere anche anche bambino.
Guardate,se vi interessa scambiare opinioni educate con me,anche divergenti,va bene. Se non vi interessa va bene lo stesso però ,ecco,magari pensare che dietro un ragionamento non ci sia solo il gusto della provocazione…sarebbe gradito
Visto oggi Jannik mi sembrava la pantera. Palleggi monocordi, colpi piatti e puliti. Scusate ma Andreas gioca di rimessa. Jannik spinge ma non sfonda.Il ragazzo visto oggi, spinge ma non angola il colpo, gioca centrale. Sará che soffre i regolaristi.
Non ho ancora capito che giocatore è Jannik. Per essere un regolarista sbaglia troppo, per essere un giocatore d’attacco non sfonda. Per essere un giocatore da campi veloci deve servire meglio. Oggi lo ho visto come un pugile che colpisce ma non fa male. Credo anche che gli avversari lo conoscono ormai e sanno come batterlo.
Spero di essermi spiegato meglio e richiederei a te una sensibilità diversa nell’ esporre le opinioni.
È un ragazzo giovane ,va lasciato in pace,fatto crescere senza pressioni. Poi nella rete esistono molte personalità.
Non ho detto che è giusto che subisca critiche. Ho affermato che se molti si esprimono su di un sito in termini entusiastici,si espongono a repliche di natura opposta. Non è giusto, è comprensibile.
@ Wynograski (#2510468)
Mi riporto a quanto ti ha lucidamente scritto maskierung
Ho visto solo il primo set ed è stato troppo brutto per essere vero. Davvero una prestazione scialba, infarcita di errori con il suo colpo migliore, insomma prestazione da dimenticare. A giudicare dal punteggio non mi pare che il copione sia cambiato tanto nel secondo set, ma non vado oltre.
Oggi avversario decisamente alla portata, ma quando si gioca così male si perde anche con chi ti è inferiore.
@ Occam (#2510517)
Sì, pare che abbia scelto di ritornare alle precedente racchetta e questi cambiamenti potrebbero anche spiegare la scialba prestaizone odierna.
@ Givaldo Barbosa (#2510470)
Solo il tempo potrà dirlo. Non ti anzi non ci fasciamo la testa anzitempo.
Agli Australian open si è data la colpa al vento. Non si tratta più di una singola giornata storta.
non ne azzecca più una …
Ma scusate, ma non è plausibile il fatto che uno perda perchè in quel frangente l’avversario è stato più bravo o la giornata era storta? Ogni risultato deve far pendere l’ago tra predestinato e flop? Be quiet
Mi riferivo a questo commento.
@ sander (#2510484)
Molto interessante questo commento. Perché anch’io penso che l’aspetto “umano”, o psicologico potremmo dire, abbia un ruolo importantissimo in tutta la questione.
Al di là delle varie battute su Sharapova o raccattapalle carine, credo che per tutti noi a 18 anni la transizione verso il mondo degli adulti sia stato un momento delicato se non addirittura critico.
E lo diventa ancora di più se coincide con un cambiamento di vita enorme come quello successo a Jannik, che fino a pochi mesi fa viveva in una cameretta in affitto in casa con altri ragazzi come un qualsiasi studente fuorisede e si preoccupava del costo dell’incordatura delle racchette, e quasi di botto si ritrova successo, popolarità, sponsor, soldi, responsabilità, ecc…
Ce n’è di roba da pensare al di fuori del tennis, c’è tutta una vita e un nuovo sè stesso in crescita da definire!
Al di là del mental coach, di Volpini accanto piuttosto di Piatti (magari tutti e due non sarebbe male), in questo momento secondo me è molto importante anche la vicinanza della famiglia, dei suoi legami extratennistici.
Speriamo non l’abbia contagiato con la quinzite..
Perché il web è pieno di mugugnatori. Quelli che o dicono: “nel giro di un anno vincerà uno slam”; oppure debbono massacrarlo. Il riflettere sui progressi e sulle normali battute di arresto di un ragazzo di 18 anni, che ha già dimostrato qualità straordinarie in relazione alla sua età, ma che deve ancora molto crescere e che magari in questo momento della stagione è in ritardo di preparazione, non gli riesce.
Ma porca miseria, ha poi perso una partita … quando vai in campo puoi vincere, puoi perdere, come capita a tutti.
Dov’è il problema ?
Cos’è ? L’anno scorso gliele hanno regalate tutte le sue vittorie, gli avversari che ha incontrato, o avrà avuto poi anche dei meriti, forse ?
Sono tennisti, non sono automobili, che vanno a 200 all’ora da Gennaio a Dicembre …
Ho avuto la fortuna di vederlo da vicinissimo, a Ortisei. Concentrato al 100%, su ogni cosa, gran dritto e rovescio, sempre in accelerazione, e ottima prima. Deve cresce col back e a rete, ma è davvero giovanissimo. Ed il carattere giusto x crescere. Io resto davvero fiducioso.
Giusta osservazione.gli offrirebbe molte piu varianti al gioco che ,ad oggi, è un po troppo schematico
Il nuovo quinzi si è fatto abbindolare dalla sharapova che gli ha trasmesso il suo gioco monocorde che porta a sconfitte con giocatori 5 categorie sotto di lui, ma è tutta esperienza
Ho visto un pezzo e mi sembrava giocasse senza voglia senza quella foga che aveva l’anno scorso e che dovrebbe avere uno giovane della sua età e promettente come lui.
Cosa che aveva Ymer, non mi ha stupito che ha perso in 2
andatevi a vedere le classifiche a 18 anni e mezzo di zverev e thiem….
Sta succedendo quello che temevamo tutti … non regge la pressione … l’hanno osannato ( troppo …)per mesi e adesso non ne imbrocca più una …temo sarà un anno difficile …
La mia modesta opinione è che Jannik deve lavorare tanto e bene sulle volée, da Fondocampo ci sono tanti palleggiatori difficili da sfondare.
a tutti quelli che criticano Yannick vorrei dire che, secondo me, capiscono poco di tennis…
Da quel che leggo pare che Sinner abbia collezionato una serie infinita di brutte prestazioni e di sconfitte. Ha perso con Fucsovic agli Ao e all’esordio in un 250 contro Ymer che ad oggi forse gli è ancora un pelo superiore..non mi pare il caso di eccedere con le critiche.oggi non ha fatto un buon match e lui per primo e il suo staff lo sanno meglio di chiunque altro..rimane ,anche oggi, una educazione in campo ed un atteggiamento sempre positivo (mai una racchetta sfasciata,mai un accenno di nervosismo) che mi fanno ben sperare per il futuro.non dimentichiamo che ha 18 anni e queste sono le prime vere esperienze nel tennis d’elite.
E per cosa ?
Sinner sta nei cento , cosa che Quinzi ha visto con il binocolo .Qualora si rivelasse un bluff e un giocatore normale, avrebbe già fatto meglio di lui .
Anche se il vero scandalo sono i commenti del sito contro i giocatori italiani tra i vari guru che si scannano .
I deliri di chi pronosticavq Slam e Master Mille facili per il movimento nel 2020 sono ancora presenti .
Risultato purtroppo negativo ma il tema attrezzo non era poi cosi campato in aria… Prontamente ritornato sul modello 2019 come chiaramente verificabile nel video
pertanto, in accordo alla tua distorta weltanschauung, è corretto che suo malgrado debba subire critiche feroci per le opinioni espresse da terzi. sic et simpliceter. puoi spiegare qual’è la logica?
@ Ciupaciupa (#2510505)
Chiamatelo camilino sinner
Volevo scrivere la stessa cosa… sinner sembra la brutta copia della giorgi… non ha un piano B…. vabe ha solo 18 anni… xò era su duro indoor quindi doveva trovarsi a suo agio, invece… troppe attese su questo ragazzo.
Di TENNIS i Givaldo Barbosa-Andybrazil-Joe-Italo-Francesco etc etc non hanno una mezza idea…Sinner dicono costoro è sopravvalutato!!! Peccato che se guardi la classifica ATP nei primi 300 a parte lui che è 78 della sua età ci sono uno che è 296 e un’altro che è Americano al numero 300.. In sintesi alla sua età è un fenomeno cari BLA BLA e niente altro…
Io ho la mia teoria..già espressa un paio di mesi fa.Il calo del ragazzo è avvenuto contemporaneamente alla comparsa di Piatti nei ternei.Andrea Volpini ottimo coach ha accompagnato Sinner facendo gavetta fino al challenger di Bergamo senza l ombra della presenza di Piatti…poi gli incontri vanno in televisione (next gen) ed ecco che compare Piatti …Stessa cosa era successa per Choric…Sinner deve tornare a far coppia fissa con Volpini e Piatti a metterci il Nome.Punto
@ Francesco I (#2510421)
Sono d’accordo. Le quali fanno solo bene. Non giocarle a volte non aiuta, soprattutto a inizio stagione. Sinner lo avevo ‘criticato’ l’anno scorso quando dicevo che è troppo monocorde, e oggi lo ribadisco. Per adesso progressi dall’anno scorso zero, per altro dall’aria mi sembra che incomincia anche a tirarsela un po’, brutto segno anche questo. Giovane senza dubbio interessantissimo, ma non vorrei che si limitasse a diventare una Giorgi versione maschile.
Meglio che torni a fare i challenger
il problema è solo e esclusivamente il servizio secondo me. che non è un problema da poco, ma con i suoi mezzi fisici non dovrebbe nemmeno essere un dramma. speriamo che piatti si dimentichi il suo ideale di perfezione tecnica video analitica e gli lasci sviluppare un movimento efficace
Senti senti!!! Comincia ad esserci qualcuno che mette in dubbio l’opportunità di queste ” frequenti” o meglio…solite wc a Sinner. Quando lo dicevo io qualcuno ha sostenuto che ero un troll!!!! Ora ho fatto proseliti? ????ah ah ah vivinaso
Forza Jannik! Spero solamente che non si demoralizzi!
Certo che se non diminuiscono gli errori gratuiti la vedo dura a questi livelli
La domanda da farsi è Cosa è cambiato da Milano ad oggi?
Proviamo a fare dlle ipotesi
1) Preparazione fisica non ancora smaltita e appesantimento generale che ne limitato la fluidità dei movimenti nel servizio e negli scambi.
2)Cambio di racchetta?
3)Jannick nelle partite che ho visto mi è apparso un pò scarico,mentalmente stanco come subisse una resposabilità che gli è sopravvenuta tutta assieme, questo in sostanza dovrebbe essere l’anno della riconferma e della consacrazione ad alto livello, questo è almeno nelle aspettative che si sono create.
In un’intervista del Corriere della sera il giornalista ha chiesto a Piatti se è possibile che Jannick vinca uno Slam, Piatti ha risposto che se Sinner starà bene fisicamente sarà impossibile che non succeda.
Questa secondo me è la peggiore dell cose che un allenatore può dire su un suo allievo, ti carica non di responsabilità, molto di più, definisce un arrivo su un percorso che è tutto da scrivere.
Quindi caro Jannick ricordati che tutto è possibile, nel bene e nel male e che non c’è scritto da nessuna parte che tu vincerai qualcosa di importante, se lo vorrai, con tutto te stesso, quel disegno quella scritta dovrai definirla tu, con le tue mani.
Quindi il problema non è dettato da quelli che ora lo criticano ma da chi lo ha già predestinato a determinati successi, ambiente compreso.
Piatti come tecnico, non devo dirlo io, è tra i più bravi, ma dovrebbe probabilmente affiancare un mental coach a Jannick che in pochi mesi ha bruciato tante tappe, da ragazzino si è catapultato nel mondo degli adulti, la sua età è particolare ed è normale avere difficoltà a metabolizzare situazione in continuo cambiamento e per questo di ancor più difficile gestione.
Per tutte queste cose, di cui qualcosa ci sarà i vero e qualcosa un pò meno, Jannick sul campo trasferisce meno espressione di entusiasmo, è un pò in un limbo che deve cercare di chiarire con tutta la serenità del mondo.
Caro Jannick ti regaleremo un poster da mettere nella sua cameretta con su scritto “Non è scritto da nessuna parte che io vinca qualcosa di importante, anzi è più facile il contrario ma io ho tanta voglia di vincere questa sfida”
Ho guardato i match di Sonego e Sinber:inguardabile il primo,sembrava svuotato, con un rovescio inguardabile soprattutto alla risposta,senza varietà di colpi, insomma una brutta coppia rispetto allo scorso anno : per Sinner mu sembrava a tratti la coppia della Giorgi con colpi sempre più veloci ma senza variazioni,gioco a rete inesistente ,poca fantasia : ci auguriamo che sia colpa dei carichi di lavoro ma non ha incontrato fenomeni o lo diventano quando lo incontrano?
Io do’ molta importanza al potenziale che uno ha e dimostra anche solo una volta : contro il diavolo australiano ha rivelato un potenziale enorme…non scalfitto da qualche battuta d’ arresto !
( p.s.: seguo con interesse anche Ruusuvuori)
Colpa della nuova racchetta
@ ibson (#2510411)
E allora,dai: grande Sinner,grandi variazioni di gioco,sconfitta onorevole dopo averle provate tutte e messo in campo tutta la sua varietà di gioco,soprattutto a rete,grande stratega,uno che sa leggere bene le partite e che sa rallentare al momento giusto,uno che non si limita solo a sparare ma,anzi,uno che sa imbrigliare l’avversario coi cambi di ritmo.
Così ti piace di più?
Ai sarcastici,o a chi vive nell’ irrealtà.
Davvero avete visto un Sinner capace di variare il gioco? Capace a rete? Capace di lavorare la palla? Capace di rallentare? Capace di attendere? Capace di ragionare in campo? Capace di trovare soluzioni alternative? Capace di dirsi oggi non mi funziona il rovescio incrociato sperimento qualcos’altro?
Oltre a domandarvi questo,vi domando: c’è questo qualcos’altro o non ci sarà mai (vedi Giorgi) ?
E invece quale è la verità?
Jmer ha giocato un match incredibile. Comunque Jannik non può’ cedere il servizio tre volte nel secondo set!
ecco mi mancava giusto il Koko nazionale in questo thread…
@ Francesco I (#2510421)
Ma qui non è entrato con wc… anche volendo non credo si possa richiedere di partire dalle quali, avendo diritto di entrare direttamente in md!
Nel frattempo Quinzi starà godendo come un opossum in calore.
E’ entrato in tabellone senza wild card
17 aces in tre set, not too bad (cit.)..
Le critiche feroci ci stanno,anche perché è un anno che la menano con frasi tipo:” il predestinato” ,” il futuro numero uno al mondo” ecc. un ragazzo così giovane deve anche crescere fisicamente,deve completare lo sviluppo muscolare . Certo il gioco messo in mostra non è tra i più divertenti. Ma questo può anche voler dire che ha tanti margini di miglioramento…spero.
mi sembra un po involuto, non tira più il servizio con la solita potenza, anche i fondamentali non sembrano più così penetranti
@ Francesco (#2510441)
Ah ok, anche io l’avevo scritto
Per me il livello ATP è ancora troppo per lui. Si d’accordo, ammettiamo che ci eravamo illusi di aver trovato il campionissimo che in due anni arrivava in top10, ci siamo sbagliati tutti ok, ma la stoffa per fare una buona carriera ce l’ha, deve solo ritornare ad un livello più consono a lui, tipo challenger. Non può partecipare a 4 tornei ed uscire a tuttie 4 al primo turno, è un chiaro segnale che non ha quel livello.
Perchè gli altri alla sua età i tornei atp li vedevano in televisione.
@ sonia609 (#2510436)
Parlavo della settimana prossima a Rotterdam… In un 250 di medio livello, ci sta che ovviamente entri senza WC…
Sconfitta tutto sommato accettabile contro un giocatore di 3 anni più vecchio, e questo fa parecchia differenza a livello di esperienza. Certo lo ha battuto alle finali NEXT GEN, ma trattasi di tutt’altro contesto. Queste sconfitte non possono fargli che bene e farlo rimanere ben focalizzato dopo la sbornia di entusiasmo e delirio collettivo di fine 2019. Yannick è molto forte,ha dei colpi d’incontro di primissimo piano e la sua palla viaggia che è un piacere. Personalmente però ritengo che il suo limite più grosso in questo momento sia il gioco troppo monocorde e prevedibile. E’un pò una Camila al femminile……. Il salto di qualità definitivo riuscirà a farlo solo quando sarà in grado di mischiare le carte, ampliando ad es il bagaglio tecnico con qualche back, palle corte, colpi più arrotati, ecc. E’un passo imprescindibile per poter davvero diventare un tennista credibile
@ sonia609 (#2510436)
Torneo*
Forza Jannikk!!!!
@ Francesco I (#2510421)
In questo tabellone non è entrato con wild card
@ francescok (#2510431)
Forse perché ha 18 anni?
Chi va piano va sano e va lontano. Sinner ha solo 18 anni, qualche partite può anche impostarle male. Entro maggio, credo che sarà almeno nei 50. La pazienza è la virtù dei forti. La perdita dell’incontro dispiace, ma nulla di grave.
Se perdonate le sconfitte a Jannik Sinner, per la par condicio perdonatele a tutti gli altri! Perché a lui sì e agli altri no? Ognuno ha i propri motivi per illudere i tifosi e non vincere.
Ymer comunque non è un signor nessuno.
È anche lui un giovane valido.
Secondo me è molto piu grave F.A.Aliassime che perde al 1t degli Australian Open da un ex atleta come Gulbis rispetto a Jannick che perde da 2 giovani validi e “affamati” come Rusuuvuori ( spero di non avere sbagliato con le U ) e Ymer.
C’è da dire poi che noi non sappiamo che preparazione ha seguito. Potrebbe essere ancora “appesantito” dai carichi di lavoro.
Si ma a certi livelli ATP giocano bene in tanti e allora se perdi sempre devi un attimo scedere all’attuale tuo livello! Il ci sta perdere con uno forte non può esistere se si hanno ambizioni reali! Si vedono debolezze reali anche in alcuni fondamentali e persino nelle statistiche. Un seppizzamento palleggioso che non morde più!
Non in forma oggi troppi errori
Ma possibile che ogni sconfitta di Sinner “ci sta”???
Ha 18 anni, ok! Ruusovuori (o come si scrive) ne ha 30?
Siamo a inizio stagione, ok! Ymer gioca invece da novembre?
Diciamo invece che tutti ci aspettavamo molto di più da questo inizio di stagione e che cominciamo a temere che il predestinato sia meno predestinato di quanto speravamo…
Un’altra cosa… Ma partire dalle quali e provare a vincere un paio di partite, invece che presentarsi subito in md con tutte queste wc, sembra brutto? Faccio per sapere la vostra opinione eh…
Lo svedese sta giocando bene nel 2020, sconfitta che dice poco e niente, tutta esperienza
Tornare ai challengers subito! 😛 Cioè se si è involuti lo può fare un semifinalista slam alla Cecchinato non può farlo Sinner? Se Sinner non sfonda anche di servizio negli indoors e va solo di palleggio intenso non è che può fare questa gran differenza perchè sanno farlo in molti con in più maggiore varietà tecnica.
è meglio quando fai le battutine.
@ Sottile (#2510404)
E perché non ci sta? Ha giocato meglio
@ andybrazil (#2510385)
Perché non Rublev
Piatti dove sei? Il tuo allievo deve cominciare a svegliarsi….Perdere da M. Ymer in 2 set non ci sta proprio 🙁
Ora cominciamo a fare sul serio per scalare la classifica
Si scrive Jannik.
Ma quali Federer e McEnroe!
C’ha ragione Vivinaso.
Questo me sa che è stato numero 1 al mondo e sta qui in incognita.
Sconfitta netta, fotocopia di quella con Ruusuvuori.
Jannik sta giocando ancora a livelli Challenger, ci vorrà ancora un po’ per abituarsi ai ritmi Atp.
Deve essere più solido e fare meno errori, deve essere lui a mettere sotto pressione il suo avversario e non viceversa.
Deve anche imparare a non avere fretta, prima di servire deve prendersi quasi tutti i 20 secondi a lui a disposizione, quei secondi sono suoi non glieli porta via nessuno.
Lasciamolo tranquillo ci vorrà del tempo. Forse anche 2 anni.
Forza Jannik!
Se si fosse montato la testa allora non sarebbe il ragazzo che con le idee chiare che abbiamo conosciuto…
…Forza Yannick…fai un bel tagliando a sto rovescio e avanti alla prossima !!!
Male,male,male. E’ vero Ymer sta giocando bene ma nel secondo set ha dato molte possibilità a Yannick. E’ ancora giovane, non vorrei pero’ che si sia montato la testa per le belle parole che gli hanno detto i campioni, con quelle non si vince. Speriamo che sia solo un momento negativo. Forza Yannick!!!!!
Forza fra una settimana .
Un altra oretta di allenamento.
comincio con l’elenco delle fregnacce che finora ho sentito
servizio deficitario
pallettaro inconcludente
appesantito e poco reattivo
poca iniziativa, poca aggressività
rovescio non altezza, da rivedere
si è involuto. l’orologio è tornato indietro
a Milano lo hanno lasciato divertire
pensavo fosse amore invece era un calesse
colpa della sharapova (oooops questa no)…
Salutiamo anche la prima vittoria atp di Emil ruusuvuori.
Questo ragazzo a fine 2020 è il paragone Ideale con sinner
Assolutamente prevedibile
Camilino sinner, la versione maschile di camilina giorgi
A metà secondo set,il telecronista mette in evidenza “la prima variazione di ritmo di Sinner “.
In effetti,il ragazzo aveva giocato -udite udite- uno slice di rovescio,aveva finalmente lavorato una palla.
Evento epocale,a fine partita.
È davvero questo il ragazzo?
pronti con i commentazzi….via!!!!
Va bene così, tutte sconfitte che lo faranno maturare 🙂
Bivio Giorgi per Sinner.
Le cose non vanno e lui cosa fa? Tira ancora più forte,credendo di risolverla così,senza variare,senza lavorare la palla,senza pazienza ne tattica ne fantasia.
E la cosa più inquietante è che non ha perso contro uno che gli variava ritmo e colpi, ma con uno che gioca come lui,contro un’altra macchina spara palle.