Australian Open: Trionfa la giovane Sofia Kenin. Prima vittoria in un torneo del Grand Slam (Con il video della finale)
Sofia Kenin ha fatto centro al primo colpo. Per la prima volta confrontata con il palcoscenico di una finale del Grande Slam, la 21enne americana non ha tremato, conquistando gli Australian Open 2020 con pieno merito grazie al successo in rimonta su Garbiñe Muguruza (32) per 4-6 6-2 6-2 in 2h03′ di gioco.
Malgrado già nel primo set avesse il controllo dello scambio, la Kenin ha pagato un pizzico di nervosismo e inesperienza, concedendo l’immediato controbreak dopo aver agganciato la propria avversaria sul 4-4. Sorretta inizialmente da un gran servizio, la ex numero uno del mondo è dal canto suo andata in calando, non riuscendo più a tenere il ritmo della della statunitense. Riequilibrata la situazione, nel terzo set la Kenin ha continuato a spingere forte e dopo aver annullato tre palle break consecutive sul 2-2 (con tre bellissimi vincenti) ha tirato dritto fino alla linea del traguardo senza tremare.
Anzi la spagnola ha chiuso la partita con un doppio fallo sulla palla match dopo che ne aveva commesso un altro proprio sul 2 a 3 e palla break per l’avversaria.
La partita punto per punto
TAG: Australian Open, Australian Open 2020, Garbine Muguruza, Sofia Kenin
Vennera
Graf e le altre?
Aggiungiamo due punti sulla questione: 1) Alex Kenin è un genio. 2) Non si diceva che i genitori non erano adatti a fare i coach dei propri figli?
non era prevedibile.
le ragioni della prevedibile imprevedibilità degli slam femminili l’ho scritta un po’ di post fa
È un dato di fatto che nel femminile manchino giocatrici carismatiche e talentuose in grado di attrarre il pubblico se non per le loro fattezze. Non c’è competizione generazionale o per stili di gioco come avviene nel maschile, e non cambia quasi niente di quel che può succedere anche quando cambia la super ficie di gioco. La maggior parte paiono impiegate della racchetta attaccate solo al guadagno. Un peccato anche per le ragazze che si sacrificano per proporre un gioco noioso che al pubblico non piace. Nel maschile qualcuno almeno il problema della noia di vedere solo ace e bum-bum qualcuno se lo pone, nel femminile invece no, e questo è il risultato.
Infine peccato per la Giorgi che poteva essere la Kenin italiana
Hahaha sì sì certo come no… Com’era la canzone? I sogni son desideriii di felicitàaaa…
Non vorrei ricordare male, ma quelle di Raonic mi sembrano glabre tanto quanto quelle di Garbine.. 😆
Ne sei sicuro? Bastava vedere questo video 15 anni fa:
https://twitter.com/WTA/status/1222924548074590213
Il tifo contro la Giorgi nasce dal fatto che ci sono tifosi talebani che attaccano chiunque muova delle critiche più o meno costruttive nei confronti della ragazza. A un certo punto si inizia a tifare contro, per antipatia acquisita soprattutto nei confronti di questi talebani, che fra l’altro sempre più spesso denigrano le altre italiane, al solo scopo di esaltare l’italo argentina.
Tu sei uno di loro e ti meravigli che possa esserci gente che tifa contro!
Sono tuoi figli in fondo.
Io non tifo contro, ma ammetto di avere ormai un certo livello di pregiudizio, dovuto proprio a voi talebani.
Certo, anche ai tempi di Pennetta e Schiavone, esistevano tifoserie contrapposte che se le davano di santa ragione.
Ma in quei casi si trattava di vere campionesse quali sono state loro.
Mica di finta campionessa mai stata tale come la Giorgi, che più che un fenomeno puramente mediatico, niente di più vale, visti i magri risultati raggiunti fin qui, ad una età già importante…
@ f (#2508017)
Ma poi chi vinse la Kanepi o la Kenin?