Notizie dal Mondo: Federer con Gates a Città del Capo. La scelta vegana di Nick Kyrgios. La Halep ammira Federer. Si ritira la Makarova e altre notizie
Uscito malconcio dagli Australian Open, Roger Federer non ha però saputo dire di no alla sfida lanciata da Trevor Noah e Rafael Nadal per un incontro di esibizione a Città del Capo. Roger nell’improbabile doppio farà coppia con Bill Gates, con il quale ha già partecipato ad iniziative simili. Di fronte troverà il maiorchino, suo rivale di sempre, in coppia con lo showman sudafricano padrone di casa. Le due star del tennis si sfideranno poi anche in singolare nel Match In Africa.
Il 38enne elvetico, sempre attento alla sua programmazione, non disdegna però mai eventi del genere, come la tournée effettuata lo scorso autunno in America del Sud.
Simona Halep, eliminata in semifinale da Garbine Muguruza, ha parlato in conferenza anche di Federer e del suo torneo.
“Non vedo molto il tennis, ma ho visto la prestazione di Federer contro Sandgren. È stato incredibile. Ha accettato che aveva dei problemi fisici ed ha combattuto su ogni palla, credo bisogna prendere esempio da questo suo match ed è quello che io farò”.
Nick Kyrgios ha parlato della situazione ambientale in Australia e per i continui incendi che stanno devastando il paese.
“Per molto tempo sono stato preoccupato per il benessere degli animali, in particolare nel mio paese.Le immagini che abbiamo visto in questi mesi con animali che soffrono a causa degli incendi mi hanno colpito ancora di più e così ho da tempo deciso di non mangiare più carne e latticini. Non è una cosa che ha a che fare con la mia salute.
Ho deciso di fare questo solo perché non penso che dobbiamo mangiare animali per vivere”
Parla Boris Becker dei giovani tennisti.
“Nel tennis maschile credo manchi il coraggio per affrontare i top. Non credo sarebbe piacevole vedere Federer vincere a 45 anni contro dei tennisti giovani. Bisogna essere critici verso i giovani e svegliarli! Sento tanti elogi per loro, ma in realtà non stanno vincendo niente. Questo non va bene”.
Ekaterina Makarova ha annunciato il suo addio al tennis attraverso il suo profilo Instagram. La russa lascia dopo aver vinto 3 titoli individuali e ben 15 in doppio, tre dei quali nei tornei del Grande Slam (Roland Garros, Us Open e Wimbledon).
Stan Wawrinka ha accusato il colpo dopo le fatiche degli Australian Open. Il vodese, numero 15 al mondo, ha infatti annunciato via Twitter che non potrà partecipare al prossimo torneo di Montpellier, che prenderà il via domenica. Il giocatore elvetico ha addotto come motivo dell’assenza un infortunio non meglio precisato.
In vista della Fed Cup la Bielorusia avrà a disposizione Victoria Azarenka, indisponibile dagli Us Open e che riapparirà per la sfida contro l’Olanda.
TAG: Notizie dal mondo
@ Alberto Bonimba (#2508312)
Che gli USA non gradiscano gli insetti è prevedibile. Loro vogliono vendere carne di manzo, con tanto di ormoni (v. lite con Europa in merito).
L’idea delle cavallette l’ho vista in un articolo de Le Scienze, in cui si analizzava l’impatto ambientale delle varie sorgenti di proteine. La carne di manzo era la peggiore in quanto a metri quadri di terreno coltivabile necessario per alimentare gli animali. Il pollo meglio. Ma ipotizzando hamburger di cavallette (stiamo parlando di futuro, non di realtà odierna), l’impatto ambientale è minore.
Se vuoi dare a tutti l’opportunità di nutrirsi, senza ridurre drasticamente i terreni coltivabili, potrebbe essere una soluzione.
Sui latticini mi permetto di dissentire. Ma dove hai letto queste cose?
Se non hai allergie ai latticini, sono un alimento ottimo.
Attenzione a eliminare i latticini. Dove lo trovi il calcio per le ossa?
@ MarcoP (#2508268)
Si ma, non capisco perche’ dobbiamo mangiare le cavallette dato che senza saperlo di insetti ne mangiamo gia’ abbastanza. Negli Usa addirittura hanno imposto un limite entro il quale per ogni prodotto comprato ci possono essere presenti frammenti di insetti. Da qualche parte ho letto che una pers in 80 anni di vita mangia in media senza saperlo 40 kg di insetti. I latticini fanno male perche’ acidificano i tessuti e l’organismo x bilanciare va a prendersi minerali come il calcio dalle ossa.
Sono d’accordo che mangiare carne non sia alla lunga sostenibile.
Il costo ambientale dell’hamburger è alto, ben più delle carni bianche.
Alla fine forse la soluzione potrebbero essere allevamenti di cavallette. E non è una battuta.
Sui latticini non saprei. Ad alcuni fanno male, ad altri fanno bene.
Come per qualunque cibo.
Venderebbe sua madre……non mi sembra il caso di tirare in ballo la madre neanche per scherzo ! Poi scrivi quello che vuoi !
ahahhahahha
ma che ho scritto che non ti garba? entro certi limiti….?? e quello che spari tu?
Non ci posso credere..Roger va a spulciare soldi anche in Sudafrica???ma come non era mezzo morto l altro giorno???
@ MarcoP (#2508030)
Mi scuso per l’aver scritto frutto della tua immaginazione. Alcune fonti a volte non sono affidabili perche’ sono di parte per questione di interesse. Mi ricordo anni fa che c’era in giro l’informazione che prendere il sole fa male alla salute invece, non e’ vero. Logico che se uno sta delle ore sotto il sole ogni giorno…..come bere un bicchiere di rosso a tavola ma, berne una bottiglia….
@ MarcoP (#2508030)
Sono consapevole che mangiare latticini ( che tra l’altro fanno male ) non significa essere onnivoro. Io sono vegano ma, se ho davanti una favolosa toma l’assaggio sicuramente. Sono vegano ma non estremista, la mia unica carne, sono le acciughe del Mar Cantabrico che uso come ingrediente.
@ MarcoP (#2508049)
Sono statistiche italiane che confermano il movimento che molti soprattutto i giovani optano per l’alimentazione vegetariana o vegana. Una paio di anni fa ero in Russia e mi dissero che tra di loro sono i giovani quelli che stanno diventando sempre piu numerosi vegetariani. Ripeto fossi un macellaio mi preoccuperei anche perche’ l’uomo sara’ costretto per l’ambiente e la salute ad optare questa scelta anche perche’, fra poco sulla terra saremo in 10 miliardi di persone.
in bocca al lupo, ekaterina
Sono giorni ormai che esaltate l eroico svizzero che con una gamba sola prima ha sconfitto Sandgren e poi ha giocato alla pari con Djokovic e adesso mi vieni a dire che alla fine non c’è stato nessun infortunio degno di questo nome Io lo avevo capito quando alla fine della partita con Sandgren lo svizzero era in perfette condizioni mentre l americano non si reggeva in piedi Domani comunque vincerà il serbo vincerà l austriaco di sicuro non vincerà lo svizzero Amen
Correggo il link
https://www-adnkronos-com.cdn.ampproject.org/v/s/www.adnkronos.com/sostenibilita/tendenze/2018/01/30/piu-vegetariani-italia-poi-sono-crudisti-fruttariani_hsg3J4qymnFy0on4zfu93K_amp.html?amp_js_v=a2&_gsa=1&usqp=mq331AQCKAE%3D#aoh=15805759495980&referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&_tf=Da%20%251%24s&share=https%3A%2F%2Fwww.adnkronos.com%2Fsostenibilita%2Ftendenze%2F2018%2F01%2F30%2Fpiu-vegetariani-italia-poi-sono-crudisti-fruttariani_hsg3J4qymnFy0on4zfu93K.html
È una furia inarrestabile. Temo per l’incolumità di Federer. C’è l’ha con lui, la madre, l’inguine, sono preoccupatissimo.
Eccoti un po’di statistiche:
https://www-adnkronos-com.cdn.ampproject.org/v/s/www.adnkronos.com/sostenibilita/tendenze/2018/01/30/piu-vegetariani-italia-poi-sono-crudisti-fruttariani_hsg3J4qymnFy0on4zfu93K_amp.html
Non è mia immaginazione.
Articoli di giornali scientifici.
Il mio post tende ad evidenziare soprattutto il fatto che mangiare latticini non significa mangiare animali, né ucciderne alcuno.
Quindi l’affermazione nell’articolo mi sembra imprecisa.
@ Alberto Bonimba (#2507538)
Non credere a quello che fanno passare i mass media. C’è un certo Bill Gates là sopra nell’articolo che, oltre a farsi la partitina a tennis con Federer, sta finanziando il mondo intero per chissà cosa. Parliamo di tennis va, ciao
@ deuce (#2507687)
Sei ancora troppo astioso e irato, non ti fa bene. Bastava ascoltare la conferenza stampa di federer, ha detto che stava bene e il dolore era superato, invece di accontentarsi dei trafiletto. Ma per farlo ci vuole un minimo di conoscenza dell’inglese e un po di voglia di documentarsi. La rabbia non è mai una cosa buona, appanna il giudizio. È solo tennis. Miliardari che se ne fregano di te e di me.
Direi che la notizia più clamorosa della giornata è la cancellazione del torneo WTA Hungarian Ladies Open, comunicata adesso, a sole due settimane dall’inizio del torneo, quando tutte le giocatrici non solo erano iscritte e confermate, ma avevano già fatto le prenotazioni per il viaggio.
Torneo che doveva svolgersi a Budapest, ma gli organizzatori (?) non si erano accorti che il complesso sportivo era stato prenotato già da un anno per le selezioni olimpiche di tennis da tavolo; allora hanno detto che si sarebbe giocato a Debrecen, ma giusto ieri i titolari dell’arena di Debrecen hanno fatto sapere che nessuno li aveva contattati per prenotare la struttura, e si è arrivati alla cancellazione odierna.
Notare che a Budapst in aprile si dovrebbe giocare la fase finale della fed Cuo: avranno prenotato l’impianto?
Non ha bisogno, ha gia’ portato a casa con la semi un milione !
Grazie x il post ricco di informazioni, per me assolutamente nuove ! La fonte please o e’ frutto della tua immaginazione ? Sono vegano da 8 anni quando ancora pochi sapevano cosa fosse, comunque sono vegano non estremista e tendenzialmente un po crudista ma, principalmente quello che conta veramente sono piu salutista !
@ deuce (#2507687)
Sua madre…..ma che c’entra ? Cerchiamo di stare entro certi limiti ! C’e’ una bella differenza giocare una partita d’esibizione, andate a vederna una, li succede di tutto !
In una esibizione rischiano di meno, non vanno al limite.
Becker ti svelo un segreto: invece sarebbe piacevole eccome!
Kyrgios se già finora non valeva molto, se smette pure di mangiare proteine animali sparirà proprio dal tennis
Secondo me la vera vittima è stato il povero Sandgren Il MTO di Federer è stato puramente tattico Ormai la cosa è evidente
L’esibizione di Cape Town sarà trasmessa sulla TV italiana?
ma come…. possibile che non hai capito che stava facendo pretattica ? da un semplice affaticamento si era passati ad un grave problema inguinale pensa che eroe …. facendo la bellezza di 46 vincenti purtroppo per lui l’aveva capito anche Nole che non si è commosso troppo e l’ha asfaltato ma secondo te uno rischia di perdersi tutto il resto della stagione per una finale agli Australian Open quando dovresti sapere che lui venderebbe anche sua madre per trionfare nuovamente a Wimbledon? assurdo…
Fatemi capire L altro giorno contro Djokovic lo svizzero ha giocato con un serio problema all inguine rischiando di fermarsi per mesi(lo ha detto lui) e adesso come niente fosse se ne va in Sudafrica a giocare un esibizione contro Nadal Ma mi faccia il piacere Semplicemente ridicolo
Forza Roger che si monetizza.
@ Flavio (#2507588)
“Born a crime”, tradotto in “Nato fuorilegge”, ho letto le recensioni. Grazie x il duggerimento
Approvo
I pagliacci nascono per far ridere, è normale
@ Il generale (#2507535)
È la pura verità a che età hanno cominciato a vincere slam i vari nole rafa e roger?credo prima dei 22 23 anni
Il partito dei vegetariani cresce.
Quelli dei vegani invece diminuisce, anche perché l’alimentazione vegana è complicata e insufficiente.
Sì sono ridotti a un terzo rispetto a qualche anno fa.
Quello che si confonde è che mangiare latticini non significa mangiare animali a differenza di mangiare la carne.
I vegani vivono in media di meno.
I vegetariani vivono di più.
Mi permetto di suggerire di leggere l’autobiografia ti Trevor Noah, che farà il doppio con Nadal. Piuttosto interessante. Saluti
Non ho capito.. Kyrgios mi è doventato vegano?
L’unico vegano che mi sta simpatico è lo chef Germidi Soia..
@ mmarco82 (#2507551)
Una mia opinione, ho detto credo, vietato ? Se l’uomo avesse piu’ rispetto sia per l’ambiente che per il mondo animale vivremo sicuramente meglio. Sono stato uno dei primi ad essere allarmato alla notizia del virus gia’ alla prima vittima. Da pochi giorni la notizia che il governo cinese ha vietato il commercio di animali selvatici fino a quando l’epidemia sara’ finita. Secondo me farebbero megio a lasciarla in vigore x sempre !
Notizie sulla Fed Cup che inizia la prossima settimana?
Evitiamo di dire opinioni sulla scienza senza avere cognizione di causa?
Basta non giudicare. Kio è un fenomeno .
Nole. Secondo me vince. Sti giovani latitano
Brava Simona ! Grande Njck dai l’esempio, fossi un macellaio mi preoccuperei, il partito dei vegetariani e vegani sta crescendo in maniera esponenziale in tutto il mondo. In Cina poi il coronavirus credo sia anche il risultato dello sfruttamento della zootecnica, itticoltura ecc. A parte che anche a mangiare del pesce ormai non si sa se, vi e’ anche dentro una percentuale di plastica.
Boris non prendere l’esempio di Roger perche’ quello e’ un eccezione che non fa la regola !
Kirgios comincia a starmi più simpatico
Sacrosante le parole di Boris sui giovani : ” sento tanti elogi per loro, ma in realtà non stanno vincendo niente “