Da Melbourne: Dominic Thiem “Il terzo set è stata la chiave della partita. Sono stato coraggioso nei momenti decisivi, anche la fortuna aiuta in momenti del genere”
Dominic Thiem parla dopo aver conquistato la finale all’Australian Open per la prima volta in carriera.
“Ci sono stati diversi momenti chiave durante la partita. Entrambi abbiamo giocato bene, sapevamo che il match si sarebbe risolto nei piccoli dettagli. Sul 5-4 nel secondo set e sul 4-5 nel terzo, sono riuscito a dare molta intensità al mio gioco e ad aumentare il livello del mio tennis.
Il terzo set è stata la chiave della partita. Sono stato coraggioso nei momenti decisivi, anche la fortuna aiuta in momenti del genere. I miei miglioramenti? Il titolo vinto ad Indian Wells la scorsa stagione ha rappresentato un punto di svolta, perché mi ha dato molta fiducia.
Vincere contro Rafael Nadal ha comportato un enorme sforzo fisico e mentale. Spesso mi è capitato di perdere la partita successiva a quella vinta contro uno dei Big Three, ma questa volta mi ha aiutato l’esperienza.
Ho giocato due partite molto intense negli ultimi giorni, ma penso che sarò in grado di recuperare ed essere pronto. Dovrò trovare il mio equilibrio, cosa difficile contro Novak Djokovic.”
TAG: Dominic Thiem
6 commenti
@ Nane (#2507701)
Ma scusa perche il tuo Rafa ha un gioco tanto diverso da Djokovic??? non mi dire che è vario perche’sei da galera….Cioe’Nadal cosa fa di diverso dal serbo?
Vincerà chi se lo merita. Non vedo perché prima di una partita se lo meriti più thiem rispetto a Nole,anzi..
dai retta a me ……….TI STUFERA’ ANCORA
Spero ardentemente che vinca Dominic perchè se lo merita. Inoltre la macchina sparapalle serba mi ha veramente stufato.
Anche contro Djokovic dovrà essere intenso! Anzi, intensissimo.
Fa piacere sentire ragionamenti onesti e intelligenti,bravo!