Australian Open: La prima semifinale Slam in carriera per Alexander Zverev (con il video della partita)
Alexander Zverev ha sconfitto Stan Wawrinka nei quarti di finale dell’Australian Open.
Lo svizzero che ha vinto il primo set, ed anche piuttosto nettamente, poteva far pensare a un esito diverso da quello che vedeva il tedesco strafavorito per la qualificazione alle semifinali e invece il 22enne di Amburgo ha ritrovato in fretta il proprio gioco chiudendo la sfida con il punteggio di 1-6 6-3 6-4 6-2 in 2h20′.
L’elvetico ha splendidamente approfittato di un’entrata in campo insufficiente dell’avversario per portarsi sul 5-0 con due break e chiudere in fretta e furia la prima frazione.
Zverev poi ha reagito veemente: ritrovato il servizio (tutti i propri turni a zero nel secondo set) e i propri colpi migliori il vincitore delle Finals del 2018 non ha più lasciato spiragli a Wawrinka che non ha potuto fare altro che guardare la partita scivolargli dalle mani, subendo la terza sconfitta in altrettanti confronti diretti.
Zverev, che nella sua giovane carriera si è già accaparrato tre Masters 1000 oltre al titolo nel torneo di fine anno, si qualifica così per la sua prima semifinale in uno Slam.
In semifinale ora sfiderà uno tra Rafael Nadal o Dominic Thiem.
La partita punto per punto
TAG: Alexander Zverev, Australan Open, Australian Open 2020, Stan Wawrinka
@ Marco (#2506194)
Neanche io
Allora la partita di Ceck acquista maggiore importanza e spunti di riflessione…ditemi utenti ed esperti .non aveva sfigurato lo sfortunato nostro campione?
Mah. Gesto bellissimo, per carità. Avrei preferito però si limitasse al “dono tot ad ogni vittoria”; poi, una volta arrivata la (ipotetica)vittoria, avrebbe annunciato questa cosa.
Domani contro chi gioca Medvedev? Non me lo ricordo.
@ Marco (#2505692)
Perché era più forte all’epoca, mica devono esplodere tutti alla stessa età o tutti giovanissimi. ognuno ha i suoi tempi
“Non sono Federer o LeBron James, vincere quattro milioni di dollari sarebbe una cifra importante per me, allo stesso tempo però ci sono persone che in questo bellissimo Paese hanno perso la casa. Loro hanno più bisogno di soldi in questo momento. I miei genitori sono cresciuti in Unione Sovietica in anni difficili, ma mi hanno comunque insegnato che i soldi non sono fatti per essere accumulati su un conto in banca”
Devo aggiungere qualcosa? Concordo con te.
Ciao a tutti
Scusate ma Zverev ha per caso dichiarato che se vince l’AO dona 4milioni per le zone colpite dagli incendi ? Se cosi fosse forza Zverev allora
Grazie
Oh, a volte la pensiamo allo stesso modo!
Non che guardare Zverev in realtà mi esalti più di tanto..
Grande Sonia! La pensi esattamente come me…….
È riuscito ad arrivare in sf nell’unico modo possibile per lui: farsi una sorta di atp 250 fino ai quarti.
Speriamo che Thiem recuperi dopo la battaglia di oggi e ristabilisca le dovute gerarchie
Abbiamo da una parte i vecchietti Roger e Novak. Ancora una finale per uno di loro. Roger ha una grande opportunitá di arrivare in finale e partire come favorito per il suo 21esimo slam. E li si che sarebbe complicato tanto per Nadal come per Djokovic superare i 21 slam).
Stessa cosa vale per Novak: se arriva in finale, partirebbe come favorito ed arriverebbe a 17 slam e la lotta per il record sarebbe ancora apertissima.
il 2019 è stata un’annata storta anche e soprattutto per motivi extra-tennistici, però il fatto che è rimasto tranquillamente in top ten pur giocando maluccio tutto l’anno fa capire le sue enormi potenzialità
Divertente? Mi sa che non hai visto il tennis degli anni80 90….
Ahia, questa volta sonia609 ti tocca di rispondere lungamente.. e non a me ( si scherza, eh)
@ Trespot (#2505915)
Sono e siamo stati abituati troppo bene, non saranno mai in grado di replicare i livelli di tennis di quei 3, Andy Murray, Juan Martin del potrò e stan the man
Ma largo ai giovani cosa? Se prendi tutte le loro migliori caratteristiche e le metti insieme non riuscirebbero lo stesso a competere con Nole Djokovic.
Poi io preferisco sempre vedere uno scontro tra big 3 che non vedere loro.
Be dai negli ultimi tempi non aveva mantenuto le promesse (che non erano quelle di restare semplicemente in top 8)
Zverev è entrato nel Team(, l’agenzia di proprietà di Federer, e lo ha seguito in Tour in sudamerica, il RE ha un suo delfino e adesso è pronto per fare grandi cose!!! La lunga ombra di Federer arriva ovunque!
E secondo te perchè?
@ Marco (#2505583)
Si ma è esploso molto prima di Medvedev
Per fortuna…
Tennista vincente (grazie al servizio) ma tristissimo da guardare.
Bhe…in testa alla classifica c’è arrivato, ma è quella del più antipatico..
@ Giuseppespartano (#2505499)
Se Sinner entra nei 20 il prox anno, facciamo la OLA..
Forza giovani anche se io tifo federer tutta la vita.
si è un po’ perso quando?
è fisso nella top 8 da 2 anni e mezzo!
Si è sbloccato anche negli slam. Gli ci sono voluti tre anni. Sta giocando un torneo pazzesco.
Zverev ha un anno meno di Medvedev e ha vinto di più.
Ben detto bella la definizione vecchiardi!! Salvo solo il mitico Nole perché lui è sempre giovane fisico da ragazzino e a me sta anche simpatico ..e poi tennis modernissimo solido ma divertente con quel pizzico di emotivo che lo rende mai noioso e poi unico baluardo contro quella pizza del lecchettato Federer
Sono contenta per Zverev che si stia riprendendo dopo un periodo di crisi.
Anche Medvedev a 23 aveva vinto master mille e addirittura fatto finale slam è br al num4 (Zverev è stato numero 3 perché Nole si è ritirato quell’anno) ma non se ne parla mai di lui
@ Giuliano da Viareggio (#2505506)
Adesso forza Thiem
Direi proprio di sì.
Comunque la partita l’ha persa Stan l’altro ha aspettato i suoi errori troppi!!!
Forse era provato dalle partite precedenti,bravo lo stesso Stan.
Che altro commento fare se non……LARGO AI GIOVANI!!!
è l’ora di zverev?è stato il primo next gen avanti anni luce agli altri e poi si è un pò perso..sarà il primo a vincere uno slam?
3 master 1000, 1 atp finals, b.r. 3 al mondo, una semifinale slam, a soli 23 anni.
Noi italiani grideremmo al miracolo, con uno così (in attesa del futuro potenzialmente promettente di Sinner) 😀
Finalmente! Bravo Zverev!
Ora vediamo se finisce come al solito o se tra lui e Thiem riescono a fare un scherzetto ai vecchiardi….